dalla Home

Tuning

pubblicato il 25 giugno 2010

Kicherer SLS Supersport Black Edition

Nera e opaca, è l'Ali di Gabbiano da 620 CV

Kicherer SLS Supersport Black Edition
Galleria fotografica - Kicherer SLS Supersport Black EditionGalleria fotografica - Kicherer SLS Supersport Black Edition
  • Kicherer SLS Supersport Black Edition - anteprima 1
  • Kicherer SLS Supersport Black Edition - anteprima 2
  • Kicherer SLS Supersport Black Edition - anteprima 3
  • Kicherer SLS Supersport Black Edition - anteprima 4
  • Kicherer SLS Supersport Black Edition - anteprima 5
  • Kicherer SLS Supersport Black Edition - anteprima 6

Fra i primi tuner a intervenire sulla Mercedes SLS AMG c'è il tedesco Kicherer, autore della nerissima Supersport Black Edition, ricoperta interamente da una pellicola nera opaca. Anche i cerchi RS-1 da 20" sono dipinti nella stessa scura tonalità e sono abbinati al nuovo labbro anteriore e al diffusore di coda in fibra di carbonio. La cupa estetica esterna include anche le finiture nere estese a ogni dettaglio e i quattro generosi terminali di scarico rotondi.

Il minaccioso scappamento quadruplo nasconde in realtà una serie di modifiche meccaniche che finiscono nell'impianto di scarico sportivo e che cominciano sotto il cofano anteriore, dove la centralina riprogrammata porta la potenza del V8 AMG di 6,2 litri a quota 620 CV (contro i 571 CV iniziali). In effetti l'idea che un tuner possa mettere le mani sull'ottimo propulsore appena eletto "best performance engine of the year 2010" lascia decisamente perplessi, ma questo è il mondo dell'elaborazione spinta, che non si fa scrupolo neppure di intervenire sul prezioso lavoro artigianale dei tecnici di Affalterbach.

Le sospensioni sportive regolabili della Kicherer SLS Supersport Black Edition hanno anche la funzione di sollevamento e l'aggiunta dello scudetto Kicherer serve a ricordare a clienti e semplici curiosi che non si tratta di una "comune" SLS AMG, ma di una speciale versione elaborata le cui prestazioni sono sicuramente superiori ai 317 km/h e 3,8 secondi nello 0-100 della vettura d'origine.

Autore:

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top