dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 giugno 2010

Fiat 500 Limited Edition Rosso Corsa

Solo 250 esemplari, tutti rossi e solo per la Germania

Fiat 500 Limited Edition Rosso Corsa
Galleria fotografica - Fiat 500 Limited Edition Rosso CorsaGalleria fotografica - Fiat 500 Limited Edition Rosso Corsa
  • Fiat 500 Limited Edition Rosso Corsa - anteprima 1
  • Fiat 500 Limited Edition Rosso Corsa - anteprima 2

L'annuncio riguarda solo i clienti tedeschi, che possono mettersi in garage una delle 250 Fiat 500 Limited Edition Rosso Corsa destinate al solo mercato germanico. Tutti gli altri appassionati della piccola torinese dovranno accontentarsi di vederla in foto o, se proprio vorranno entrarne in possesso, dovranno rivolgersi ad una concessionaria teutonica.

L'aspetto più interessante di questa serie limitata è proprio l'esclusivo colore "Rosso Corsa" della verniciatura che dà il nome alla vettura. Lo stesso colore vermiglio, storicamente legato alle auto da corsa italiane, appare sulla finitura dei cerchi in lega da 16" e nelle pinze dei freni. Speciali sono anche i rivestimenti in pelle nell'abitacolo, i fari allo Xenon e l'impianto audio evoluto, equipaggiamenti che comunque possono essere aggiunti a pagamento anche alla normale Fiat 500 1.4 16v 100 CV che fa da base alla "Rosso Corsa".

A completare il quadro di questa Limited Edition c'è anche il logo "Rosso Corsa" in coda e una placca d'alluminio all'interno che riporta la numerazione progressiva dell'esemplare. Il prezzo fissato in Germania per la Fiat 500 Limited Edition "Rosso Corsa" 1.4 100 CV è di 19.500 euro, cifra vicina alla somma delle singole dotazioni.

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , serie speciali


Top