dalla Home

Motorsport

pubblicato il 19 giugno 2010

F1: anche la Mercedes fa soffiare gli scarichi

Ross Brawn: a Valencia novità e sorprese per vincere

F1: anche la Mercedes fa soffiare gli scarichi

Alla Mercedes l'idea di archiviare una stagione 2010 deludente già a metà campionato non passa nemmeno per l'anticamera del cervello dei responsabili del team, contrariamente a quello che ha fatto intedere recentemente Schumacher. Ross Brawn non si arrende all'idea che la MGP W01 sia una monoposto sbagliata: a Barcellona la Casa della Stella a tre punte aveva schierato una monoposto a passo più lungo, mentre a Valencia sfodererà la sua arma che è stata tenuta segreta fino ad oggi.

Anche Michael Schumacher e Nico Rosberg, infatti, potranno disporre degli scarichi bassi che soffiano nel diffusore posteriore, seguendo la moda che è stata lanciata con successo dalla Red Bull Racing sulla Rb6.

"La pista di Valencia - rivela Ross Brawn - è simile a quella di Montreal con diversi rettilinei lunghi collegati da curve lente che dovrebbe adattarsi alla nostra vettura. Abbiamo un pacchetto di novità tecniche che ci dovrebbero fare un importante passo in avanti, per puntare finalmente alle posizioni di vertice della classifica". Gli scarichi soffianti nel diffusore sono quindi una parte delle novità che la vettura d'argento mostrerà al Gp d'Europa...

"Con il nuovo sistema di attribuzione dei punti introdotto quest'anno, siamo ancora a una distanza utile per raggiungere il leader del campionato: stiamo producendo il massimo sforzo per essere più competitivi perché l'obiettivo è di diventare vincenti".

Autore: Franco Nugnes

Tag: Motorsport , Mercedes-Benz , formula 1 , piloti


Top