dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 18 giugno 2010

Porsche Panamera 2011

Più efficienza e nuovi equipaggiamenti per la Gran Turismo V8

Porsche Panamera 2011
Galleria fotografica - Porsche Panamera TurboGalleria fotografica - Porsche Panamera Turbo
  • Porsche Panamera Turbo - anteprima 1
  • Porsche Panamera Turbo - anteprima 2
  • Porsche Panamera Turbo - anteprima 3
  • Porsche Panamera Turbo - anteprima 4
  • Porsche Panamera Turbo - anteprima 5
  • Porsche Panamera Turbo - anteprima 6

Dal prossimo mese di agosto negli stabilimenti tedeschi di Zuffenhausen parte la produzione della Porsche Panamera model year 2011, caratterizzata da soluzioni che ne migliorano l'efficienza e da una serie di nuovi equipaggiamenti opzionali. Alla base dell'ottimizzazione di consumi ed emissioni c'è l'adozione del sistema di recupero dell'energia in decelerazione, tecnologia che da sola consente di risparmiare 0,7 litri di carburante ogni 100 km percorsi con la Panamera Turbo. Questo dispositivo ricarica le batterie in fase di rilascio dell'acceleratore e in frenata, provvedendo dall'altro lato a ridurre la corrente assorbita dall'alternatore durante le accelerazioni.

Questo dispositivo adottato di serie sulla gamma Porsche Panamera 2011 si somma alla possibilità di avere come optional i pneumatici all-season da 19" a bassa resistenza al rotolamento, fattore che contribuisce a ridurre di altri 0,2 l/100 km i consumi medi della Turbo. Con queste nuove dotazioni la Porsche Panamera Turbo 2011 ottiene un consumo sul ciclo combinato dii 11,3 l/100 km (contro i precedenti 12,2 l/100 km) e l'emissione di anidride carbonica che scende a 265 g/km (era 286 g/km). Allo stesso modo la Panamera S e la Panamera 4S riducono la media dei consumi rispettivamente a quota 10,3 e 10,6 l/100 km (contro i precedenti 10,8 e 11,1 l/100 km), pari a 282 e 249 g/km di CO2 (erano 293 e 260 g/km).

Oltre ad aver ottimizzato e reso più veloce l'intervento della funzione "Auto Start Stop", i tecnici Porsche hanno offerto la possibilità ai clienti di montare il nuovo Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus), che assieme al Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) e al differenziale posteriore bloccabile a controllo elettronico è studiato per migliorare ulteriormente le qualità stradali delle Panamera V8. Il PTV Plus, in particolare, interviene in curva frenando la ruota posteriore interna e accentuando l'azione sterzante impartita sul volante, funzione utile nell'ingresso in curva e nell'accelerazione in fase di uscita.

La gamma 2011 di Porsche Panamera prevede anche l'arrivo di nuovi colori carrozzeria, di nuove finiture in pelle e del volante sportivo a tre razze con bilancieri nelle versioni con cambio doppia frizione PDK. Il navigatore satellitare opzionale vanta una visualizzazione tridimensionale delle mappe che può essere combinata alle immagini satellitari per rendere ancora più realistica la rappresentazione del percorso e le informazioni sulle condizioni del traffico, mentre l'indicazione del limite di velocità è stata estesa anche alle principali strade nei pressi delle città.

Galleria fotografica - Porsche Panamera SGalleria fotografica - Porsche Panamera S
  • Porsche Panamera S - anteprima 1
  • Porsche Panamera S - anteprima 2
  • Porsche Panamera S - anteprima 3
  • Porsche Panamera S - anteprima 4
  • Porsche Panamera S - anteprima 5
  • Porsche Panamera S - anteprima 6
Galleria fotografica - Porsche Panamera 4SGalleria fotografica - Porsche Panamera 4S
  • Porsche Panamera 4S - anteprima 1
  • Porsche Panamera 4S - anteprima 2
  • Porsche Panamera 4S - anteprima 3
  • Porsche Panamera 4S - anteprima 4
  • Porsche Panamera 4S - anteprima 5
  • Porsche Panamera 4S - anteprima 6

Scheda Versione

Porsche Panamera
Nome
Panamera
Anno
2009 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
lusso
Carrozzeria
coupé
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Porsche , produzione


Top