dalla Home

Motorsport

pubblicato il 17 giugno 2010

A Coulthard la croce dell'Ordine al Merito

Il pilota premiato da Elisabetta II per i meriti sportivi

A Coulthard la croce dell'Ordine al Merito

Nonostante i risultati di David Coulthard nel DTM non siano stati fino adesso brillanti, come del resto tutti quelli dei "pensionati" della Formula 1 nella serie tedesca, lo scozzese può andare orgoglioso di aver ottenuto nel 2010 uno dei riconoscimenti più importanti al mondo.

La regina Elisabetta II ha infatti conferito al 39enne pilota scozzese la croce dell'Ordine al Merito del Regno Unito come "Member of the Order of the British Empire". "Sono entusiasta di ricevere questo riconoscimento - ha dichiarato lo scozzese alla BBC Sport dopo la cerimonia - per il mio contributo al motorsport. Devo ringraziare la mia famiglia, Frank Williams che mi ha dato la prima opportunità in Formula 1, Jackie Stewart per i suoi consigli prima del mio debutto, Ron Dennis, naturalmente, per i miei anni trascorsi in McLaren e Dietrich Mateschitz della Red Bull dove ho trascorso i miei ultimi anni di carriera".

Insieme a Coutlhard sono stati insigniti anche John Cale, fondatore dei Velvet Underground, con il collega Graham Nash, l'attrice Cathrine Zeta-Jones e numerosi altri personaggi britannici protagonisti nel campo scientifico, dello sport e dell'arte.

Autore:

Tag: Motorsport , formula 1 , VIP , piloti , premi


Top