dalla Home

Motorsport

pubblicato il 15 giugno 2010

Ferrari Challenge a Hockenheim

Belluzzi, Gai, Baron e Blancardi i vincitori

Ferrari Challenge a Hockenheim

Nel weekend in cui le vetture del Cavallino hanno battagliato in Francia alla 24 Ore di Le Mans e Fernando Alonso ha conquistato un podio in Canada, altre Ferrari sono scese in pista ad Hockenheim per il terzo appuntamento stagionale del Ferrari Challenge.

Tra i concorrenti della serie tricolore del Trofeo Pirelli è stato Andrea Belluzzi (Motor Modena) ad aggiudicarsi la vittoria di Gara 1 davanti a Stefano Gai (Rossocorsa) e a Lorenzo Casè (Motor Piacenza). Nella seconda frazione il primo a tagliare il traguardo è stato invece Stefano Gai (Rossocorsa) seguito da Riccardo Ragazzi (Ineco MP) e da Andrea Belluzzi (Motor Modena), che hanno conquistato la seconda e la terza posizione. Tra gli iscritti alla Coppa Shell, Andrea Rizzoli (Motor Piacenza) si è imposto su Sergio Rota (Motor Piacenza) e Tommaso Rocca (Rossocorsa), mentre in Gara 2 ad avere la meglio è stato Massimo Mantovani (Motor Malucelli), primo davanti a Vincenzo Sauto (Ineco MP) e a Flavio Pierleoni (Motor Malucelli).

Nella Gara 1 della serie europea, dopo una seconda partenza a cui è stata costretta la direzione di gara in seguito a un incidente che ha visto coinvolte diverse vetture, ha trionfato l'austriaco Philipp Baron (Baron Service) su Max Blancardi (Motor Malucelli) e su Alexey Vasiliev (Ferrari Moscow). In Gara 2 Max Blancardi ha avuto la meglio su Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm) e su Alexey Vasiliev (Ferrari Moscow). Nelle prove disputate dai protagonisti della Coppa Shell, la miglior prestazione in Gara 1 è stata quella di Dirk Adamsky (Autohaus Saggio) che ha preceduto al traguardo Fons Scheltema (Kessel) e Marco Galassi (Motor Malucelli), mentre in Gara 2 Frank Gelf (Eberlein Kessel) si imposto su Wido Roessler (Baron Service) e su Aleksander Skryabin (Ferrari Moscow).

I prossimi appuntamenti del Ferrari Challenge sono fissati per il weekend del 4 luglio al Mugello con la serie italiana del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell e il 18 luglio al "Ricardo Tormo" di Valencia per la serie continentale.

Autore:

Tag: Motorsport , Ferrari , monomarca


Top