dalla Home

Mercato

pubblicato il 14 giugno 2010

La smart fortwo ED arriverà negli USA

In autunno la smart elettrica anche in Stati Uniti e Canada

La smart fortwo ED arriverà negli USA
Galleria fotografica - smart EDGalleria fotografica - smart ED
  • smart ED guidata in anteprima a Monte Carlo - anteprima 1
  • smart ED guidata in anteprima a Monte Carlo - anteprima 2
  • smart ED guidata in anteprima a Monte Carlo - anteprima 3
  • smart ED guidata in anteprima a Monte Carlo - anteprima 4
  • smart ED guidata in anteprima a Monte Carlo - anteprima 5
  • smart ED guidata in anteprima a Monte Carlo - anteprima 6

Sulle orme della versione con motorizzazioni tradizionali, anche la smart fortwo ED, la smart elettrica, varcherà l'Oceano e arriverà negli Stati Uniti e Canada in autunno con un progetto pilota simile all'iniziativa e-mobility lanciata in Italia a Roma, Milano e Pisa.

La versione USA della smart fortwo electric drive ha prestazioni uguali a quella europea: il motore elettrico da 41 CV e 120 Nm permette un'accelerazione da 0 a 60 km/h in 6,5 secondi e le batterie al litio realizzate insieme a Tesla consentono una autonomia di 135 km. Basterà per le distanze medie che si percorrono in Nord America? E' quello che verrà valutato per l'appunto da qui al 2012, quando entrerà in produzione la smart ED di terza generazione che sarà commercializzata anche per il grande pubblico.

La novità più importante della futura smart elettrica sarà il nuovo pacco batterie realizzato in cooperazione con Evonik in sostituzione dell'attuale realizzato con Tesla Motors. Avrà una struttura molto diversa da quella degli accumulatori attuali e probabilmente densità energetica e vita utile maggiori.

Autore:

Tag: Mercato , Smart , auto elettrica


Top