dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 giugno 2010

Morgan EvaGT: debutto a Pebble Beach

La nuova coupé 4 posti britannica verrà presentata al Concorso d'Eleganza californiano

Morgan EvaGT: debutto a Pebble Beach

Si preparano grosse novità in casa Morgan: il marchio britannico con alcuni dei modelli più longevi in circolazione (la 4/4 esiste dagli anni '30, le Plus 4 e Plus 8 dagli anni '60) ha deciso di sfornare un nuovo modello ogni due anni. In previsione c'è anche una Morgan elettrica con motore e batterie al litio in via di studio con la collaborazione delle univesità di Oxford, Cranfield e Birmingham, ma il primo modello di questa "new wave" sarà la Morgan EvaGT.

Sarà una coupé a 4 posti con telaio derivato dalla Aero SuperSports con carrozzeria in alluminio su cui, assicura il costruttore britannico, le irregolarità delle forme saranno ridotte al minimo, tanto che i tergicristalli e le maniglie delle portiere saranno a scomparsa. Il motore sarà come al solito fornito da BMW e sarà il 3 litri 6 cilindri in linea Euro 5 da 306 CV e 400 Nm con cambio automatico o manuale a 6 rapporti.

Grazie alla linea fluente la Morgan EvaGT consumerà 7 litri/100 km, emetterà 200 g/km di CO2 e grazie al peso di circa 1250 kg raggiungerà i 100 km/h in 4,5 secondi per una velocità massima di 273 km/h. La prima uscita della EvaGT è prevista il prossimo 15 agosto in occasione del Concorso d'Eleganza di Pebble Beach. Le prenotazioni per i 100 esemplari previsti nel 2012 sono già aperte e prevedono un deposito di 5.000 sterline, mentre il prezzo, dicono a Malvern Link, "sarà competitivo per un'auto di tale classe".

Autore:

Tag: Anticipazioni , Morgan , auto inglesi


Top