dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 giugno 2010

Dodge Viper Dealer Exclusive Program

La serie speciale la fa il concessionario

Dodge Viper Dealer Exclusive Program
Galleria fotografica - Dodge Viper Dealer Exclusive ProgramGalleria fotografica - Dodge Viper Dealer Exclusive Program
  • Dodge Viper Dealer Exclusive Program - anteprima 1
  • Dodge Viper Dealer Exclusive Program - anteprima 2
  • Dodge Viper Dealer Exclusive Program - anteprima 3
  • Dodge Viper Dealer Exclusive Program - anteprima 4

Per la Dodge Viper SRT10 viene offerto uno speciale programma di personalizzazione che vede coinvolta la Casa americana e la rete di concessionarie sparse sul territorio degli Stati Uniti. Nel suo ultimo anno di commercializzazione, una delle vetture sportive più amate al di là dell'Atlantico ha quindi la possibilità di essere "customizzata" secondo le esigenze e i gusti del titolare della concessionaria Dodge o in base alle richieste dei clienti più fedeli e appassionati.

Il "Dealer Exclusive Program", così si chiama il programma, prevede la produzione di 50 vetture speciali senza particolari limiti di personalizzazione in fatto di colori e finiture, come dimostrano le 3 vetture già allestite in base all'accordo fra Dodge e concessionari. Un 10% delle circa 500 Dodge Viper SRT10 che andranno a chiudere le linee produttive della supercar V10 da 611 CV, oltre alle già annunciate ACR-X e Final Edition, sarà quindi caratterizzato da allestimenti speciali il cui limite è la fantasia di rivenditori e clienti.

Partendo da una combinazione di vernici e finiture che conta ben 7.000 varianti sono nati i primi tre esemplari "Dealer Exclusive Program", tutti caratterizzati da tinte vistose. La Dodge Viper SRT10 ACR Roadster realizzata da Woodhouse Dodge di Blair, in Nebraska, sfoggia un colore giallo Race Yellow Clear Coat e il nero, mentre la "Reverse SRT10 ACR" sviluppata per la concessionaria texana Tomball Dodge è una speciale con i colori invertiti della recente "Snakeskin Green Special Edition". Altrettanto particolare è la SRT10 nera con doppie strisce color prugna "Plum Crazy", pensata dalla Roanoke Dodge dell'Illinois.

Autore:

Tag: Curiosità , Dodge , auto americane , serie speciali , dall'estero


Top