dalla Home

Mercato

pubblicato il 9 giugno 2010

Nuova Volkswagen Touran: i prezzi

Motori benzina downsized, diesel efficienti e le "eco" a metano. Da 21.950 euro

Nuova Volkswagen Touran: i prezzi
Galleria fotografica - Nuova Volkswagen TouranGalleria fotografica - Nuova Volkswagen Touran
  • Nuova Volkswagen Touran - anteprima 1
  • Nuova Volkswagen Touran - anteprima 2
  • Nuova Volkswagen Touran - anteprima 3
  • Nuova Volkswagen Touran - anteprima 4
  • Nuova Volkswagen Touran - anteprima 5
  • Nuova Volkswagen Touran - anteprima 6

La nuova Volkswagen Touran, la monovolume di successo di Wolfsburg, è pronta per debuttare sul mercato con un'immagine completamente nuova e frutto del nuovo corso stilistico Volkswagen, ma soprattutto con una articolata gamma di motorizzazioni - che nel complesso valgono una riduzione dei consumi del 27%. La prevendita partirà a luglio, mentre i primi esemplari arriveranno presso i rivenditori in ottobre.

BENZINA E DIESEL
In Germania da qualche anno spingono particolarmente sul downsizing dei motori a benzina, una filosofia che l'anno scorso ha fruttato al 1.4 TSI 140 CV il premio International Engine of the Year e che insieme al 1.2 TSI 105 CV fa anch'esso parte dell'offerta a benzina della nuova Touran. Il propulsore da 1.200 cc è accoppiato ad un cambio manuale a 6 rapporti, mentre il 1400 cc è disponibile con il cambio DSG a 7 rapporti. L'offerta diesel, tutta con filtro antiparticolato di serie, è invece formata dai 1.6 TDI 105 CV (cambio manuale a 6 marce o DSG a 7), che sarà la motorizzazione più apprezzata dal mercato, e dai più potenti 2.0 TDI 140 CV (cambio manuale 5 marce o DSG 7 marce) e 2.0 TDI DPF 170 CV (solo con cambio DSG 6 marce).

MA ANCHE METANO E... BLUEMOTION
Anche per la terza generazione di Touran non potevano mancare le versioni EcoFuel a metano: al lancio sarà disponibile la 1.4 TSI EcoFuel 150 CV con cambio manuale 6 marce, mentre da novembre sulla stessa versione arriverà il cambio DSG 7 marce. Accanto alle versioni a metano Volkswagen propone poi le versioni ad alta efficienza Bluemotion Technology benzina e diesel, dotate di una serie di accorgimenti, fra cui il sistema start/stop e una trasmissione a 6 rapporti ottimizzata che limitano consumi ed emissioni: sono la Touran 1.2 TSI 105 CV Bluemotion Technology e la 1.6 TDI DPF 105 CV BlueMotion Technology.

TRENDLINE, COMFORTLINE E HIGHLINE
Gli allestimenti della nuova Touran sono tre, denominati Trendline, Comfortline e Highline. La dotazione di serie a partire dalla Touran Trendline comprende fra gli equipaggiamenti più importanti i 7 posti, ESP con "Hill holder", airbag laterali e per la testa, climatizzatore, 4 alzacristalli elettrici, e specchietti retrovosori con regolazione elettrica, computer di bordo e Radio RCD 210 con sintolettore CD/MP3 e 4 altoparlanti. Alla Touran Comfortline si aggiungono Climatizzatore automatico, fendinebbia, regolatore di velocità, sensori pioggia, volante, leva cambio e impugnatura del freno a mano rivestiti in pelle, cristalli laterali e lunotto oscuratie mancorrenti neri sul tetto, mentre la Touran Highline vanta sensori di parcheggio posteriori, Radio RCD 310 con sintolettore CD/MP3 e 8 altoparlanti, sedili anteriori sportivi regolabili in altezza e con supporto lombare, rivestiti in Alcantara nella parte centrale, computer di bordo Plus, presa multimediale AUX-IN nel bracciolo anteriore, volante multifunzione rivestito in pelle e mancorrenti anodizzati di colore argento sul tetto.

PREZZI DA 21.950 EURO
Il listino della nuova Volkswgen Touran parte dai 21.950 euro per la 1.2 TSI 105 CV Trendline, mentre per la 1.4 TSI 140 CV Comfortline si spendono 25.925 euro. La versione alimentata a metano 1.4 TSI 150 CV EcoFuel Trendline costa 25.800 euro. Il listino delle turbodiesel parte dei 24.000 euro della Touran 1.6 TDI 105 CV Trendline e sale a 27.800 euro per la 2.0 TDI 140 CV Comfortline e 32.750 euro per la top di gamma 2.0 TDI 170 CV Highline.

Autore:

Tag: Mercato , Volkswagen , metano


Top