dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 7 giugno 2010

Renault Latitude

Ecco l'ammiraglia della Losanga che arriverà entro il 2010

Renault Latitude
Galleria fotografica - Renault Latitude a MoscaGalleria fotografica - Renault Latitude a Mosca
  • Renault Latitude a Mosca - anteprima 1
  • Renault Latitude a Mosca - anteprima 2
  • Renault Latitude a Mosca - anteprima 3
  • Renault Latitude a Mosca - anteprima 4
  • Renault Latitude a Mosca - anteprima 5
  • Renault Latitude a Mosca - anteprima 6

Cambio radicale di rotta in casa Renault: l'ammiraglia della Losanga abbandona le "stranezze" dell'ormai pensionata Vel Satis e si trasfroma in una berlina classica, una tre volumi molto meno originale, forse, ma anche più adatta ad un pubblico globale: la Renault Latitude.

AMMIRAGLIA MONDIALE
La Latitude verrà infatti presentata per la prima volta al pubblico al Motor Show di Mosca a fine agosto per poi essere commercializzata a partire dall'autunno in Algeria, Marocco, Turchia e Russia, ma anche Asia, Paesi del Golfo, Australia e Messico. Nasce invece in Corea come la Koleos, essendo una derivazione della recente Samsung SM5 dalla quale eredita dimensioni pari a 4,89 metri in lunghezza, 1,83 metri di larghezza e 1,49 metri di altezza.

ARRIVERA' IN EUROPA
La Renault Latitude avrà anche una versione europea che verrà presentata contemporaneamente al lancio sugli altri mercati al Salone di Parigi 2010 (2-17 ottobre). Per convincere il pubblico europeo si doterà di un equipaggiamento più ricco che comprenderà climatizzatore a tre zone con diffusore di fragranze, sedile del guidatore con funzione massaggio e impianto audio firmato Bose. Fra le motorizzazioni dovrebbe trovare spazio anche il nuovo propulsore V6 dCi 3.0 litri da 235 CV impiegato anche dagli alleati di Nissan e Infiniti. La commercializzazione è prevista entro la fine del 2010.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Renault , auto coreane , parigi


Top