dalla Home

Home » Argomenti » Carburanti alternativi

pubblicato il 8 giugno 2010

NGV Roma 2010

Nella Capitale fino al 10 giugno il più grande evento dedicato al metano per auto

NGV Roma 2010

Inizia oggi presso la Nuova Fiera di Roma la 12esima Conferenza ed Esposizione biennale dell'IANGV, il più importante evento mondiale dedicato al metano per auto. Una tre giorni, ad accesso libero e gratuito, dove verranno esposti i prodotti e i servizi e ultime tecnologie relativi al gas naturale per auto presentati dalle più importanti aziende del settore.

Ad NGV 2010 Roma si dicuterà sul futuro del metano, con il ciclo di conferenze "Verso la Rivoluzione nel Trasporto" in cui si affrontano tutti gli aspetti della filiera del metano per autotrazione, dalla produzione fino al rifornimento. Le relazioni di NGV 2010 verteranno su: tendenze dell'industria globale del metano per auto, disponibilità e sviluppo di veicoli di fabbrica, conversioni a metano, mercato dei ricambi, applicazioni gas naturale per mezzi pesanti, emissioni, riscaldamento globale, misurazione delle vendite di gas naturale, standard e regolamentazioni NGV, sicurezza dell'industria, potenziali combustibili alternativi per veicoli (come biometano, idrogeno, HCNG, GNL, CNG o applicazioni ibride).

Alla Fiera di Roma verrà inoltre presentata Metauto Magazine, la nuova rivista dedicata a chi è passato o vuole passare al metano come carburante per la sua auto. A dirigere la nuova testata sarà Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica, che è l'editrice di Metauto Magazine: "Con la tecnologia oggi disponibile - ha dichiarato Quagliano - le auto a metano offrono prestazioni e comfort del tutto analoghi a quelle delle vetture alimentate con qualsiasi altro carburante effettivamente sul mercato".

Autore:

Tag: Eventi , metano , carburanti alternativi , roma


Top