dalla Home

Motorsport

pubblicato il 31 maggio 2010

WRC: prima vittoria di Ogier in Portogallo

Primo successo mondiale del francese. Tripletta Citroen con Loeb e Sordo sul podio

WRC: prima vittoria di Ogier in Portogallo

Al Rally del Portogallo il francese Sebastien Ogier ha messo la sua prima firma su una vittoria mondiale, mettendosi dietro niente meno che "monsieur-6-volte-campione", nonché suo compagno di marca con la Citroen C4 WRC, Sebastien Loeb, arrivato in fondo alla sesta prova del WRC staccato di appena 7, 9 secondi.

Per la marca francese la trasferta lusitana è stata un trionfo, dal momento che la terza C4 finita sul podio è stata quella di Dani Sordo, mentre dal Rally del Portogallo la Ford esce con le ossa rotte. Il quarto posto di Mikko Hirvonen è maturato per una... gentile concessione di Petter Solberg, che sarebbe arrivato ai piedi del podio se non avesse sbagliato nella prova spettacolo finale, mentre per un'uscita di strada si è dovuto ritirare Jari-Matti Latvala, che ha centrato un albero nel secondo giorno.

La classifica piloti vede Loeb ancora in testa con 126 punti, con Ogier distaccato di 38 punti che sale proprio alle spalle dell'alsaziano. Il pilota Ford più vicino è Hirvonen, a quota 76 punti.

Autore:

Tag: Motorsport , Citroen , rally


Top