dalla Home

Motorsport

pubblicato il 28 maggio 2010

Formula 1: Button al top nelle libere 2 a Istanbul

Le McLaren si confermano, le Red Bull inseguono. Quinto Alonso, decimo Massa

Formula 1: Button al top nelle libere 2 a Istanbul

La seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Istanbul si conclude con Jenson Button in cima alla lista dei tempi. Il britannico ha girato in 1' 28" 280, confermando l'ottimo passo delle McLaren che nella prima sessione era già risultata la vettura più veloce con Lewis Hamilton davanti a tutti, seguito dal compagno di squadra, Schumacher e Rosberg, tutti su monoposto motorizzate Mercedes.

Nella seconda sessione fra la pole provvisoria di Button e il quarto tempo di Hamilton si sono inserite le due Red Bull di Mark Webber (1' 28" 378) e Sebastian Vettel (1' 28" 590), che pure hanno dovuto affrontare qualche noia tecnica. L'australiano si è dovuto fermare cinque minuti prima dal termine della sessione a causa del fumo bianco che usciva dal posteriore della RB6, mentre il giovane talento tedesco ha accusato un eccesso di pressione nel circuito di raffreddamento.

Così così le Ferrari, che a Istanbul festeggiano l'800esimo GP: dietro il quartetto di testa, a 0.445 dal miglior crono, c'è Fernando Alonso, che al mattino era riuscito ad ottenere il nono tempo, mentre Felipe Massa, pur migliorandosi rispetto al 13esimo tempo della mattinata, è rimasto ancora lontano dai migliori ottenendo il decimo tempo.

Autore:

Tag: Motorsport , formula 1


Top