dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 maggio 2010

Hulme CanAm: 7 giorni di vacanza inclusi

La supercar neozelandese si ritira ad Auckland con un soggiorno extralusso

Hulme CanAm: 7 giorni di vacanza inclusi
Galleria fotografica - Hulme CanAmGalleria fotografica - Hulme CanAm
  • Hulme CanAm   - anteprima 1
  • Hulme CanAm - anteprima 2
  • Hulme CanAm   - anteprima 3
  • Hulme CanAm - anteprima 4
  • Hulme CanAm	   - anteprima 5
  • Hulme CanAm   - anteprima 6

Verranno realizzati solo 20 esemplari della Hulme CanAm, la supercar neozelandese dedicata al Campione del Mondo Formula 1 1967 Denny Hulme, che si aggiudicò anche due titoli in Can-Am nel '68 e nel '70. Gli interessati a questa singolare "formula stradale" (sulla falsariga di Caparo T1, Ariel Atom o Tramontana) hanno dovuto aspettare tre anni perché fosse ultimata la progettazione, ma nel 2012 potranno fruire di una modalità di consegna davvero particolare.

Gli acquirenti che verseranno la caparra di 10.000 sterline potranno partecipare ad una preview prevista per il Festival of Speed di Goodwood 2011. Dopo aver ordinato la vettura secondo le proprie specifiche (sono numerose le possibilità di personalizzazione) voleranno in business class alla sede di Auckland della Hulme Supercars, dove rimarranno una settimana per "fare il sedile" e seguire un corso di guida. Alla fine di questa "cerimonia" di consegna lunga una settimana la loro Hulme CanAm verrà spedita a destinazione e i neo possessori riceveranno una replica in scala 1:8 ed un album fotografico che documenta passo passo la realizzazione della loro vettura.

Costo dell'operazione: circa 350.000 euro. In cambio la Hulme CanAm promette emozioni da vettura da corsa, con i 600 CV e 600 Nm offerti dal motore LS7 V8 di provenienza GM accoppiato al cambio sequenziale CIMA a 6 rapporti, per un peso piuma di soli 980 kg.

Autore:

Tag: Curiosità , iniziative speciali


Top