dalla Home

Motorsport

pubblicato il 27 maggio 2010

Massa: "A Istanbul per vincere"

Il brasiliano è fiducioso. In Turchia ha già vinto nelle ultime tre stagioni

Massa: "A Istanbul per vincere"

C'è una forte probabilità che al prossimo Gran Premio di Turchia la Ferrari possa brindare con lo champagne il GP numero 800. In casa infatti il Cavallino ha uno specialista dell'Istanbul Park: Felipe Massa.

Per il brasiliano quello turco è infatti un circuito in cui si trova a proprio agio. Nel 2006 vi conquistò la prima vittoria in Formula 1. "Ricordo tutto - racconta Massa -: le prove libere, le qualifiche, l'inizio, metà e la fine della gara, perché la prima vittoria è molto speciale. Non potrò mai dimenticarmi quella gara. È stata una gara difficile perché ho avuto fare i conti con Fernando Alonso e Michael Schumacher che erano in lotta per il titolo, ogni giro quindi è stato molto importante. Dopo quella vittoria, ho vinto molte altre volte in altre piste, e penso che quel successo mi abbia reso molto più forte di quanto non fossi prima".

Ma Massa è stato anche autore in Turchia di una tripletta nelle ultime tre stagioni, dal 2006 al 2009, ma anche Fernando Alonso all'Istanbul Park è un pilota competitivo. Secondo nel 2005 e nel 2006, terzo nel 2007, lo spagnolo ha tagliato il traguardo in sesta posizione nel 2008 e solo decimo nel 2009.

Autore:

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1


Top