dalla Home

Motorsport

pubblicato il 26 maggio 2010

Dallara divorzia da Hispania

La HRT proseguirà autonomamemente lo sviluppo del telaio della F110

Dallara divorzia da Hispania

Dopo sei GP in quest astagione di Formula 1 Hispania Racing e Dallara hanno annunciato il divorzio. Si dividono così i destini della scuderia iberica e della factory di Varano de' Melegari che ha sviluppato il telaio della F110 motorizzata Cosworth.

Nel comunicato che annuncia la decisione congiunta si legge: "Dopo aver completato sei round del Campionato Mondiale Formula 1 2010, HRT F1 Team, Hispania Racing, e la Dallara Automobili S.p.A. concordano di aver raggiunto in un periodo di tempo così breve più di quanto potessero ragionevolmente attendersi. Le due parti si augurano reciprocamente tutte le fortune per le loro future sfide".

In queste prime sei gare in F.1 il telaio della F110 non è stato mai sviluppato (si dice per difficoltà economiche del team), ma nell'annuncio la HRT F1 h aannunciato che proseguirà autonomamente, nel tentativo di rendere più competitiva le monoposto di Bruno Senna e Karoun Chandhok. Il bilancio finora dice quattro ritiri per il primo e due per il secondo e quando è arrivata al traguardo la HRT F110 è sempre arrivata in fondo al gruppo. Miglior risultato il quattrodicesimo posto in Australia di Chandhok.

Autore:

Tag: Motorsport , formula 1


Top