dalla Home

Home » Argomenti » Prezzi benzina

pubblicato il 21 maggio 2010

Carburanti: calano i prezzi e arrivano gli sconti

Le altre compagnie seguono Agip e Autostrade per l’Italia lancia il "Prezzo Amico"

Carburanti: calano i prezzi e arrivano gli sconti

Dopo il ribasso deciso ieri da Agip e il passo indietro odierno delle quotazioni internazionali di benzina e diesel, nella "querelle" che vede contrapposti consumatori e compagnie si registrano i cali dei prezzi alla pompa anche di Api-IP (- 2 centesimi) , Erg (- 0,5 la benzina, - 1 cent il diesel), Q8 (- 2 cent), Tamoil (- 0,7 benzina e - 0,6 cent diesel) e Total (- 2 cent).

Mentre il Governo lavora alla proposta dei prezzi settimanali, c'è già chi si attiva in questo periodo di salassi per gli automobilisti. Autostrade per l'Italia ha annunciato che a partire da lunedì 24 maggio, di concerto con società petrolifere e i gestori aderenti, rilancerà la campagna "Prezzo Amico" che prevede su 80 aree di sosta della propria rete uno sconto in media fino a 6 centesimi al litro sui self service che verrà applicato al prezzo consigliato dalla stessa compagnia.

"Con questa iniziativa - ha dichiarato Giovanni Castellucci, Amministratore Delegato di Autostrade per l'Italia - abbiamo voluto dare un ulteriore contributo per contrastare in modo concreto il generale aumento del prezzo dei carburanti. Mettendo a disposizione delle società petrolifere e dei gestori - pur non avendo nessun obbligo contrattuale - circa 5 milioni di euro, assicuriamo a tutti gli automobilisti che fanno rifornimento sulla nostra rete prezzi tra i più bassi in Italia". Non c'è molto da esultare, ma si tratta comunque di un buon proposito.

Autore:

Tag: Attualità , promozioni , autostrade , carburanti


Top