dalla Home

Novità

pubblicato il 20 maggio 2010

Nuovo Infiniti EX30d

Sul crossover giapponese il nuovo V6 3 litri turbodiesel da 238 CV. Prezzi da 49.800 euro

Nuovo Infiniti EX30d
Galleria fotografica - Infiniti EX30dGalleria fotografica - Infiniti EX30d
  • Infiniti EX30d - anteprima 1
  • Infiniti EX30d - anteprima 2
  • Infiniti EX30d - anteprima 3
  • Infiniti EX30d - anteprima 4
  • Infiniti EX30d - anteprima 5
  • Infiniti EX30d - anteprima 6

Anche sull'Infiniti EX, il crossover medio del marchio di lusso del Gruppo Nissan, arriva come sull'FX30d il nuovo propulsore diesel sviluppato dall'alleanza Nissan-Renault. L'EX diesel assume così la denominazione commerciale Infiniti EX30d e vanta prestazioni di tutto rispetto e soprattutto un costo di mantenimento di molto minore rispetto al V8 benzina con il quale è stato finora commercializzato in Europa.

LOOK V6
I modelli diesel dell'Infiniti EX si distinguono per il nuovo profilo del paraurti anteriore, provvisto di ulteriori prese d'aria per soddisfare i differenti requisiti di raffreddamento del nuovo motore turbodiesel, che con 238 CV e 550 Nm di coppia massima ha emissioni di CO2 pari a 224 g/km a fronte di consumi pari nel ciclo combinato a 8,5 l/100 km. Adeguato lo spunto che riesce a fornire al crossover di lusso giapponese: da 0 a 100 km/h si arriva in 7,9 secondi.

BASE, GT e GT PREMIUM
L'Infiniti EX30d è proposto in tre versioni: standard, GT e GT Premium. Quest'ultimo secondo i calcoli della filiale europea di Infiniti sarà l'allestimento più richiesto, ma già di serie vengono offerte fra le dotazioni più importanti cambio automatico a sette velocità, trazione integrale, fari Xenon adattivi, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cerchi in lega da 18", vernice autoriparante "Scratch Shield", sedili anteriori a regolazione elettrica, sedili posteriori ripiegabili elettricamente, Cruise Control, impianto audio a 7 altoparlanti con caricatore per 6 CD, decoder MP3, Aux-In e Bluetooth per la connettività mobile. La versione GT aggiunge al modello base i rivestimenti in pelle, 10 regolazioni elettriche con memoria per il sedile del conducente e 8 per il sedile del passeggero anteriore, piantone di sterzo regolabile elettricamente, sedili anteriori riscaldati, bocchetta posteriore per il condizionamento dell'aria e un appendiabiti.

INFINITI EX30d GT PREMIUM
La stima di Infiniti Europe dice che l'80% delle vendite complessive della gamma EX saranno rappresentate dalla versione top EX30d GT Premium, che include numerosi dispositivi elettronici che aumentano sicurezza e comfort: l'Intelligent Cruise Control (ICC) con sistema di assistenza intelligente della frenata (IBA, Intelligent Brake Assist) e funzionamento anche alle basse velocità e l'avviso anticollisione anteriore (FCW, Forward Collision Warning) assicurano il mantenimento della distanza di sicurezza, avvisano il conducente se la distanza dal veicolo antistante diventa insufficiente e predisponfgiono il sistema di frenata con tutti i dischi a una frenata di emergenza, qualora fosse necessaria. Inoltre sono presenti il sistema di prevenzione di invasione di corsia (LPD, Line Departure Prevention), il monitor di visione a 360° AVM (Around View Monitor), che offre una panoramica a volo di uccello della vettura e della zona circostante, e del celebratissimo sistema di navigazione satellitare Connectiviti+.

I PREZZI
Unici optional sono l'impianto Bose Premium Sound System a 11 altoparlanti (solo con Connectiviti+), il tettuccio in vetro e i mancorrenti sul tetto. I prezzi dell'Infiniti EX30d partono da 49.800 euro per la versione di ingresso e salgono fino a 51.600 euro per la EX30d GT e 56.500 euro per la EX30d GT Premium. La differenza di prezzo con le analoghe motorizzazioni benzina 3.7 litri si mantiene quindi in un range fra 100 e 600 euro. La vendita inizierà a luglio.

Scheda Versione

Infiniti EX
Nome
EX
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Infiniti , auto giapponesi


Top