dalla Home

Mercato

pubblicato il 19 maggio 2010

Nissan Italia si riorganizza

Tre i cambi di vertice

Nissan Italia si riorganizza

Cambi di vertice in Nissan Italia. A partire dal primo giugno 2010 Bruno Mattucci (47 anni) lascerà la Direzione Marketing di Nissan Italia per ricoprire un incarico internazionale presso la Nissan Europa come General Manager Marketing Communications, con sede in Francia a Trappes. Mattucci riporterà a Vincent Wijnen, Vice Presidente Marketing di Nissan Europa e sarà responsabile per la strategia di Comunicazione Marketing di tutte le filiali Nissan in Europa, portando per la prima volta un tocco di italianità alla guida europea.

Al suo posto subentrerà Antonio Melica, riporterà all'Amministratore delegato di Nissan Italia, Andrea Alessi. Melica (38 anni) si è laureato in Economia e Commercio all'Università LUISS di Roma ed ha iniziato la sua carriera in Nissan nel 1998 nelle Direzioni Marketing, Finance e Sales. Nel 2003 ha incominciato la carriera europea come assistente del Senior Vice President Sales & Marketing di Nissan Europa, assumendo poi la guida della Direzione Marketing di Nissan Portogallo e successivamente ricoprendo i ruoli di Product Manager dei 4X4 della Filiale Iberica e di Marketing Manager nella Business Unit Veicoli Commerciali Leggeri di Spagna e Portogallo. Al suo rientro in Italia nel 2008 è stato nominato Direttore LCV Sales & Marketing.

Melica verrà sostituito, come Direttore LCV Sales & Marketing, da Giuseppe Pantano, 46 anni, laureato in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma, che è in Nissan dal 1995. Dopo due anni (2001-2003) in Nissan Europa, dove ha assunto la responsabilità di Sales Operations Manager, è rientrato in Italia alla guida del Supply Chain per poi occuparsi di Credito e Business Management nella Direzione Finance. Dal 2007 è Product Manager all'interno della Direzione Marketing.

Autore:

Tag: Mercato , Nissan , lavoro


Top