dalla Home

Curiosità

pubblicato il 17 maggio 2010

All'asta l'auto di Batman, classe 1968

La Lincoln Continental di Adam West sarà in vendita il 2 giugno

All'asta l'auto di Batman, classe 1968
Galleria fotografica - All'asta l'auto di BatmanGalleria fotografica - All'asta l'auto di Batman
  • All\'asta l\'auto di Batman - anteprima 1
  • All\'asta l\'auto di Batman - anteprima 2
  • All\'asta l\'auto di Batman - anteprima 3

La Batmobile della serie TV più famosa di tutti i tempi - quella andata in onda sull'ABC dal 12 gennaio 1966 al 14 marzo 1968, con Adam West nelle vesti di Bruce Wayne/Batman e Burt Ward in quelli di Dick Grayson/Robin - sarà battuta all'asta a Londra il prossimo 2 giugno. Basata sul telaio di una Lincoln Continental, questa Batmobile è, tra tutte quelle che sono state ricostruite per scopi cinematografici, la più fedele al disegno del fumetto originale.

Separarsene "è doloroso", ha detto l'attuale proprietario, Mark Perkins, che la acquistò nel 1988. "Auto come queste dovrebbero essere guidate per divertimento e mi sono davvero sbizzarrito a portarla in giro per le strade del mio paese! Tuttavia, adesso è giunto il momento che lo faccia qualcun altro", ha aggiunto. La base di partenza per quest'auto, una delle tre che furono utilizzate durante le riprese, non è stato comunicato, ma è facile immaginare che in molti saranno interessati al suo acquisto.

La Batmobile di Adam West, 1966-68

La Batmobile della serie TV più famosa di tutti i tempi - quella andata in onda sull'ABC dal 12 gennaio 1966 al 14 marzo 1968, con Adam West nelle vesti di Bruce Wayne/Batman e Burt Ward in quelli di Dick Grayson/Robin - all'asta il 2 giugno 2010.

Autore:

Tag: Curiosità , cinema , VIP , aste


Top