dalla Home

Mercato

pubblicato il 17 maggio 2010

Boom di ordini per la Dacia Duster

Il SUV low cost piace, ma ben accessoriato

Boom di ordini per la Dacia Duster
Galleria fotografica - Dacia DusterGalleria fotografica - Dacia Duster
  • Dacia Duster - anteprima 1
  • Dacia Duster - anteprima 2
  • Dacia Duster - anteprima 3
  • Dacia Duster - anteprima 4
  • Dacia Duster - anteprima 5
  • Dacia Duster - anteprima 6

I SUV agli italiani piacciono, ma di questi tempi risparmiare non fa male. Non sorprende allora l'interesse che ha suscitato in pochi giorni di commercializzazione in Italia la Dacia Duster, ovvero il "SUV low cost" inventato da Renault che in appena una settimana è riuscito a conquistare 1.800 clienti.

Di sicuro ad attirare nelle concessionarie Renault-Dacia ben 33.000 visitatori, che hanno richiesto 4.300 test drive, è stato anche l'azzeccato spot TV che prendendo in giro i "tic" della coppia giovane e snob (che però sulla Duster si diverte un mondo) ti spara nel finale una cifra talmente bassa che non puoi fare a meno di incuriosirti: 11.900 euro.

Il richiamo al prezzo stracciato ha funzionato, dunque, ma una volta entrati in contatto con la Dacia Duster sembra che i clienti si siano sentiti anche più liberi di spendere. Alcune cifre: nei 600 contratti firmati nel solo weekend di lancio, oltre il 60% ha scelto la motorizzazione diesel 1.5 dCi. Il 70% ha optato per la 4x2, mentre il 30% per la trazione 4x4, ma il fatto curioso è che il 90% degli acquirenti ha scelto la versione più accessoriata "Laureate": costo medio 15.900 euro.

Dacia Duster: lo spot TV

Lo spot TV per il lancio della Dacia Duster

Scheda Versione

Dacia Duster
Nome
Duster
Anno
2010 - F.C.
Tipo
Lowcost
Segmento
compatte
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Mercato , Dacia , immatricolazioni , guida all'acquisto


Top