dalla Home

Curiosità

pubblicato il 14 maggio 2010

smart al Festival del Lusso Essenziale

Dal 17 al 23 maggio a Roma la fortwo in un’inedita veste

smart al Festival del Lusso Essenziale
Galleria fotografica - smart al Festival del Lusso Essenziale 2010Galleria fotografica - smart al Festival del Lusso Essenziale 2010
  • smart al Festival del Lusso Essenziale 2010 - anteprima 1
  • smart al Festival del Lusso Essenziale 2010 - anteprima 2
  • smart al Festival del Lusso Essenziale 2010 - anteprima 3
  • smart al Festival del Lusso Essenziale 2010 - anteprima 4
  • smart al Festival del Lusso Essenziale 2010 - anteprima 5
  • smart al Festival del Lusso Essenziale 2010 - anteprima 6

Sfoggerà una maglia coloratissima realizzata a mano dall'artista Magda Sayeg per partecipare al Festival del Lusso Essenziale, un evento che re-interpreta la Dolce Vita a 50 anni di distanza, proponendo una lettura contemporanea. smart si è inventata questo per partecipare all'evento che si terrà a Roma dal 17 al 23 maggio, coinvolgendo nell'iniziativa un talento molto particolare come quello di Sayeg, che ha tappezzato mezzo mondo con le sue bizzarre creazioni a maglia: dalle maniglie degli autobus ai monumenti, passando per le più famose piazze d'America e d'Europa.

E' però la prima volta che Magda Sayeg "veste" un'auto. "Il mio lavoro è basato sull'animare l'inanimato, ma la smart è già un oggetto animato - ha detto - E' come fare un maglione gigante per un amico speciale!". Il risultato è davvero particolare: la carrozzeria nera scompare sotto la luce dei numerosi colori che l'artista ha utilizzato per comporre la maglia, costata ore di lavoro. Un impegno che conferma il carattere non convenzionale di smart, che in questi giorni è molto impegnata su Roma, dove è stata da poco consegnata la prima delle 100 smart ED che per i prossimi due anni circoleranno in Italia.

Autore:

Tag: Curiosità , Smart , lifestyle


Top