dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 14 maggio 2010

Volkswagen Golf GTI Excessive

Una Golf GTI con accessoristica di ispirazione motorsport

Volkswagen Golf GTI Excessive
Galleria fotografica - Volkswagen Golf GTI ExcessiveGalleria fotografica - Volkswagen Golf GTI Excessive
  • Volkswagen Golf GTI Excessive - anteprima 1
  • Volkswagen Golf GTI Excessive - anteprima 2
  • Volkswagen Golf GTI Excessive - anteprima 3
  • Volkswagen Golf GTI Excessive - anteprima 4
  • Volkswagen Golf GTI Excessive - anteprima 5
  • Volkswagen Golf GTI Excessive - anteprima 6

Eccessiva, ma neanche troppo, considerando ciò di cui sono capaci i teutonici in tema di personalizzazioni. Per onorare il Worthersee Tour, l'annuale raduno di possessori Audi e Volkswagen che si tiene annualmente in Austria, la Casa di Wolfsburg ha realizzato apposta la Volkswagen Golf GTI Excessive.

La tinta rosso "Firespark Metallic" come la Golf Worthersee 09 dell'anno scorso, sulla Golf GTI Excessive è abbinata ad appendici aerodinamiche realizzate da Volkswagen in "piano black" come il tetto: splitter, minigonne un diffusore posteriore che si illumina in rosso durante la frenata. Per la Golf GTI Excessive è stato realizzato anche uno scarico speciale firmato Akrapovic con terminali a trapezio che aggiunge 3,7 CV e 6 Nm alle prestazioni della Golf GTI di serie. Inoltre sono stati adottati cerchi BBS da 19" con gomme di misura 235/35 e sospensioni ribassate di 35 mm.

Tutto ciò in vista di una nuova linea di accessori da lanciare sul mercato se il feedback dei partecipanti al Worthersee Tour 2010 sarà positivo come Volkswagen si aspetta.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Volkswagen , serie speciali


Top