dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 maggio 2010

Auto, tra matrimoni e flirt

E' d'epoca la vettura da cerimonia, mentre per i flirt si va in limousine

Auto, tra matrimoni e flirt

L'auto si conferma "protagonista" nella vita degli automobilisti, anche nei momenti più intimi. Per gli italiani, secondo un sondaggio realizzato da Nextplora per conto di Direct Line (compagnia di assicurazioni online), il matrimonio è perfetto con un'auto d'epoca, mentre la maggior parte degli intervistati (84,2%) ha dichiarato di flirtare in macchina. Ed è la limousine il modello che unisce queste due realtà affettive ed anche gli universi maschile e femminile.

L'auto più lussuosa del pianeta è un sogno unisex per il proprio matrimonio nel'8,2% dei casi e ben il 19% la sogna come luogo ideale per avere dei flirt. Le donne ancora più degli uomini, visto che la utilizzerebbero per il 23% contro il 17,4%. Tuttavia, alla domanda con quale auto si vorrebbe essere accompagnati al proprio matrimonio, se si esclude un rilevante 36,2% che non ha nessuna intenzione di sposarsi, l'auto d'epoca è stata scelta per il 15,6% del campione (circa 1000 intervistati su scala nazionale), con una lieve predilezione da parte delle donne (18,2% contro il 13,2% degli uomini). Gli uomini hanno invece dimostrato uno spirito più "sportivo", scegliendo come auto ideale per il 15,1% una Ferrari, che interessa invece a ben poche donne (4,4%). Segue poi il desiderio molto più romantico da parte dell'universo femminile di presentarsi a bordo di un maggiolino (7,8%) o di una cabriolet (6%).

Per le avventure amosose, invece, un elevatissimo 13,5% ha ammesso di aver flirtato nell'auto di amici e l'86,9% degli uomini ha dichiarato di aver flirtato nella propria auto, mentre l'84,4% delle donne in quella del partner. Gli automobilisti con figli maggiorenni possono comunque stare tranquilli: solo l'8,3% degli intervistati ha dichiarato infatti di avere flirtato nell'auto dei genitori.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top