dalla Home

Curiosità

pubblicato il 12 maggio 2010

Uma Thurman per Alfa Giulietta

Diverse figure di donna per le varie anime della nuova compatta

Uma Thurman per Alfa Giulietta
Galleria fotografica - Alfa Romeo Giulietta e Uma ThurmanGalleria fotografica - Alfa Romeo Giulietta e Uma Thurman
  • Alfa Romeo Giulietta e Uma Thurman - anteprima 1
  • Alfa Romeo Giulietta e Uma Thurman - anteprima 2

La testimonial scelta per il lancio di Alfa Romeo Giulietta è l'attrice americana Uma Thurman. La notizia, già trapelata qualche giorno fa sulla pagina Facebook di Alfa Giulietta, è stata confermata dalla Casa del Biscione, che annuncia la partenza della campagna pubblicitaria in anteprima rispetto al "porte aperte" del 22-23 maggio.

La nota protagonista di Pulp Fiction e Kill Bill appare nei messaggi pubblicitari di una campagna internazionale che coinvolge TV, radio, Web, stampa, affissione, ideata dall'agenzia Leo Burnett e pensata per rappresentare le molte anime diverse di Alfa Giulietta. Giocando sulla personalità variegata della nuova compatta italiana, capace secondo la Casa di prestazioni sportive, agilità, abitabilità e comfort, Uma Thurman interpreta cinque diversi ruoli che rappresentano altrettante figure femminili e aspetti diversi della Giulietta.

Citando i versi di William Shakespeare - "Noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni" - la campagna sottolinea la volontà di offrire un'auto che rappresenta un sogno possibile, emozionante e realizzabile al tempo stesso, riprendendo in qualche modo la filosofia del "cuore sportivo" con il claim finale "Senza cuore saremmo solo macchine". Lo spot TV, in programmazione a partire dal 16 maggio, è stato girato negli Stati Uniti sotto la regia di Kevin Fitzgerald, con le musiche del maestro Flavio Ibba. Per cogliere in uno scatto fotografico l'ideale parallelismo fra Uma Thurman e l'Alfa Romeo Giulietta è stato scelto l'obiettivo di Fabrizio Ferri, autore di una serie di immagini in bianco e nero che saranno protagoniste della campagna stampa e delle affissioni.

Galleria fotografica - Alfa Romeo Giulietta, la nostra provaGalleria fotografica - Alfa Romeo Giulietta, la nostra prova
  • Alfa Romeo Giulietta, la nostra prova - anteprima 1
  • Alfa Romeo Giulietta, la nostra prova - anteprima 2
  • Alfa Romeo Giulietta, la nostra prova - anteprima 3
  • Alfa Romeo Giulietta, la nostra prova - anteprima 4
  • Alfa Romeo Giulietta, la nostra prova - anteprima 5
  • Alfa Romeo Giulietta, la nostra prova - anteprima 6
Galleria fotografica - Nuova Alfa Romeo GiuliettaGalleria fotografica - Nuova Alfa Romeo Giulietta
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta - anteprima 1
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta - anteprima 2
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta - anteprima 3
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta - anteprima 4
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta - anteprima 5
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta - anteprima 6
Galleria fotografica - Nuova Alfa Romeo Giulietta Car-configuratorGalleria fotografica - Nuova Alfa Romeo Giulietta Car-configurator
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta Car-configurator - anteprima 1
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta Car-configurator - anteprima 2
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta Car-configurator - anteprima 3
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta Car-configurator - anteprima 4
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta Car-configurator - anteprima 5
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta Car-configurator - anteprima 6

Alfa Romeo Giulietta, lo spot TV 2010

La testimonial scelta per il lancio di Alfa Romeo Giulietta è l'attrice americana Uma Thurman.

Scheda Versione

Alfa Romeo Giulietta
Nome
Giulietta
Anno
2010 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Alfa Romeo , spot pubblicitari , VIP


Top