dalla Home

Tuning

pubblicato il 12 maggio 2010

ASI LX 570 Invader

Il grande SUV di Lexus veste sportivo

ASI LX 570 Invader
Galleria fotografica - ASI LX 570 InvaderGalleria fotografica - ASI LX 570 Invader
  • ASI LX 570 Invader - anteprima 1
  • ASI LX 570 Invader - anteprima 2
  • ASI LX 570 Invader - anteprima 3

I giapponesi della ASI ci hanno da tempo abituato a proposte di elaborazione a dir poco vistose ed eccessive, come si può notare andando a rivedere le recenti ASI Bentley W66 GTS Gold e la proposta su base Ferrari 458 Italia, ma questa ASI LX 570 Invader basata sul massiccio SUV della Lexus sembra addirittura esagerato anche per loro.

Il pacchetto "Invader" di ASI prevede infatti una serie di parti speciali da applicare alla carrozzeria e sotto il cofano della grande Sport Utility venduta nei ricchi mercati di Nord America, Medio Oriente, Australia, Nuova Zelanda e Brunei e in grado di dare alla Lexus LX 570 un'immagine assai minacciosa. Secondi i dati forniti dal tuner nipponico la ASI LX 570 Invader ha visto la potenza del motore V8 di 5,7 litri salire da 383 a 600 CV SAE, permettendo di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi anziché nei 7,4 secondi della versione di serie.

Quello che più balza all'occhio è però il kit di elementi plastici da applicare esternamente che stravolge l'immagine relativamente elegante della Lexus LX 570 e crea una sorta di "mostro" stradale che vuole volare rasoterra. La griglia frontale, lo spoiler aggiuntivo al paraurti anteriore, le grandi prese d'aria, i fendinebbia e le luci LED diurne danno al davanti un aspetto da supercar, vagamente simile a quanto fatto da Techart e Gemballa sulla Cayenne.

Per non farsi mancare nulla ci sono poi vistose bandelle laterali ribassate con verniciatura bicolore e grandi cerchi in lega dipinti di nero lucido. Speciale è anche la verniciatura bianca e gli interni in pelle pregiata rossa, elementi che da soli aggiungono il tocco finale ad un pacchetto di trasformazione dedicato ad una vettura raramente presa di mira dai tuner.

Autore:

Tag: Tuning , Lexus , auto giapponesi , tuning


Top