dalla Home

Accessori

pubblicato il 10 maggio 2010

Nuovi accessori Porsche Tequipment

Cerchi Sport Classic, palette al volante e due Aerokit

Nuovi accessori Porsche Tequipment
Galleria fotografica - Accessori Porsche TequipmentGalleria fotografica - Accessori Porsche Tequipment
  • Accessori Porsche Tequipment - anteprima 1
  • Accessori Porsche Tequipment - anteprima 2
  • Accessori Porsche Tequipment - anteprima 3
  • Accessori Porsche Tequipment - anteprima 4
  • Accessori Porsche Tequipment - anteprima 5
  • Accessori Porsche Tequipment - anteprima 6

La linea di accessori Porsche Tequipment dedicati alla personalizzazione delle sportive di Stoccarda si arricchisce di quattro nuovi elementi da aggiungere successivamente all'acquisto della vettura. Uno dei più attesi è probabilmente il pacchetto di ruote Sport Classic da 19 pollici di diametro che richiamano lo stile dei leggendari cerchi Fuchs, appositamente sviluppato per la 911 Sport Classic prodotta in serie limitata.

Caratteristica peculiare di questi cerchi è il canale esterno di colore alluminio e le cinque razze di colore nero, con logo colorato sul coprimozzo centrale e disponibili nella misura 8.5 J x 19 ET 55 anteriore e 11.5 J x 19 ET 50 posteriore. Queste ruote si adattano a tutti i modelli a trazione integrale della 911 Carrera e alla 911 Turbo, montando pneumatici 235/35 ZR 19 e 305/30 ZR 19. Il prezzo appena annunciato per la Germania è di 5.569 euro per il pacchetto completo, cifra che sale a 5.866 euro nel caso di vetture equipaggiate con il sistema di controllo pressione pneumatici.

Un'altra ghiotta occasione di personalizzazione viene dal nuovo volante sportivo a tre razze con palette metalliche del cambio a doppia frizione PDK, già disponibile in Germania al prezzo di 940 euro e pronto a essere montato su Porsche 911, Boxster, Cayman e Panamera dotate della nuova trasmissione Porsche Doppelkupplung a sette marce che ha debuttato sulla 911 Turbo. A partire da agosto sarà disponibile per il montaggio sulla Cayenne Tiptronic S.

Un classico del programma Tequipment è anche il cosiddetto Aerokit, ovvero il pacchetto aerodinamico che migliora l'efficienza e la deportanza della vettura aggiungendo un tocco di sportività all'immagine. Il nuovo Aerokit Cup, sviluppato sull'esperienza del campionato Porsche Mobil 1 Supercup, è disponibile come optional all'acquisto su tutte le Porsche 911 Coupé (4.968 euro) e in post-montaggio al costo di 4.522 euro, più manodopera e verniciatura. Il kit si compone di spoiler frontale modificato, presa d'aria anteriore rivista e alettone di coda specifico.

Per venire incontro anche alle richiste dei proprietari di Porsche Carrera Cabriolet e Targa (997), la Casa di Zuffenhausen ha anche preparato il nuovo pacchetto Sport Design per la parte anteriore della vettura, con lo spoiler di nuovo disegno e verniciato in tinta che si armonizza con quello di coda. In questo caso il kit Sport Design, disponibile per tutte le 997 Carrera e Targa, ha un prezzo sul mercato tedesco di 2.368 euro come optional in fase di ordine dell'auto e di 2,159 euro in caso di adozione successiva, cui vanno aggiunti i costi di montaggio e verniciatura.

Autore:

Tag: Accessori , Porsche , car design , tuning


Top