dalla Home

Eventi

pubblicato il 7 maggio 2010

La Mille Miglia 2010 a Roma

Appuntamento a Castel Sant'Angelo dalle 19.30 per il giro di boa della "Freccia Rossa"

La Mille Miglia 2010 a Roma
Galleria fotografica - Alla Mille Miglia 2010 con OmniAuto.itGalleria fotografica - Alla Mille Miglia 2010 con OmniAuto.it
  • Alla Mille Miglia 2010 con OmniAuto.it - anteprima 1
  • Alla Mille Miglia 2010 con OmniAuto.it - anteprima 2
  • Alla Mille Miglia 2010 con OmniAuto.it - anteprima 3
  • Alla Mille Miglia 2010 con OmniAuto.it - anteprima 4
  • Alla Mille Miglia 2010 con OmniAuto.it - anteprima 5
  • Alla Mille Miglia 2010 con OmniAuto.it - anteprima 6

Dopo 720 chilometri arriva a Roma la carovana della Mille Miglia 2010 che OmniAuto.it sta seguendo chilometro dopo chilometro con uno speciale in diretta web. Un traguardo importante quello della Capitale, che segna il giro di boa della "Freccia Rossa" e servirà a far tirare il fiato ai nostri inviati in vista della cavalcata di ritorno verso Brescia di domani.

APPUNTAMENTO A CASTEL SANT'ANGELO
Quest'anno il pubblico della Capitale che si assieperà a Castel Sant'Angelo, dove l'arrivo delle prime vetture è previsto intorno alle 19.30, godrà di un spettacolo particolarmente emozionante: sono infatti ben 375 le vetture in gara, esattamente quante erano 60 anni fa, nella Mille Miglia del 1950 vinta dal conte Giannino Marzotto su Ferrari 195S. All'epoca fu record di partecipanti. Spettacolo nello spettacolo il tourbillon di supercar al seguito e i numerosissimi vip che partecipano a questa edizione 2010.

24 ORE INTENSE
Finora è stata una Mille Miglia abbastanza difficile per le preziose veterane e per i loro piloti, che fin dalla partenza da Brescia hanno dovuto sopportare un tempo bizzoso che ha alternato sonori scrosci di pioggia a improvvise schiarite. E come al solito i partecipanti sono stati messi alla prova giorno e notte da un percorso che oggi come nel secolo scorso richiede tanto impegno e precisione per arrivare puntuali ai controlli orari. Un pizzico di comfort in più è concesso ai nostri inviati, che sulla Peugeot RCZ stanno seguendo la corsa che quest'anno ha reso omaggio al grande "Nivola" con un passaggio dalla sua città natale: Castel d'Ario. E non sono mancate le sorprese, come l'incontro ravvicinato all'autodromo di Imola con cinque Ferrari 599XX nuove di zecca.

Domani mattina poi si ripartirà verso Brescia per le ultime due tappe che continueremo a raccontarvi con la solita passione e minuzia di particolari, le nostre foto esclusive e i nostri video.
Restate sintonizzati!

Autore: Redazione

Tag: Eventi , mille miglia


Top