pubblicato il 7 maggio 2010
Lancia Delta "Hard Black"
Tinta opaca e allestimento extralusso per la berlina torinese. Da 31.300 euro
Arriva sul mercato italiano la nuova Lancia Delta "Hard Black" presentata allo scorso Salone di Ginevra, la serie speciale della berlina torinese caratterizzata dall'originale tinta in nero opaco abbinata al tetto nero lucido, calotte degli specchi cromate, doppio terminale di scarico cromato e cerchi in lega da 18” che è possibile sostituire con gli inediti cerchi in lega da 18” “Hard Black” in tinta carrozzeria.
Su questa versione della Lancia Delta, che introduce su un modello di grande serie questa particolare verniciatura fino a qualche tempo fa appannaggio di tuners e fuoriserie, sono stati adottati selleria in pelle e "Alcantara Starlite" di colore nero, le sospensioni elettroniche a smorzamento variabile “Reactive Suspension System”, climatizzatore automatico bizona e il sistema Blue&Me.
La Lancia Delta "Hard Black" è equipaggiata con due delle motorizzazioni più sportive disponibili in catalogo. Sul fronte benzina c'è la versione 1.8 Di TurboJet da 200 CV Sportronic Euro 5 con cambio automatico a 6 marce , che consente di raggiungere una velocità massima di 230 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi: i consumi dochiarati nel ciclo medio si attestano su 7,8 litri per 100 km, mentre le emissioni di CO2 a 185 g/km. Oppure si può optare per il turbodiesel 1.9 Twin Turbo MultiJet da 190 CV e 400 Nm: 222 km/h di velocità massima e 7,9 secondi nello 0-100 km/h le prestazioni di questa unità.
La Lancia Delta "Hard Black" può essere già ordinata ad un prezzo che è stato fissato per entrambe le versioni in 31.300 euro.
Lancia Delta Multiair, lo spot TV
Lancia Delta è equipaggiata con il sistema Multiair.
Lancia Delta
Autore: Daniele Pizzo
Tag: Novità , Lancia , serie speciali
Articoli correlati
Nuovo commento 71 Commenti
2
quanto?
Das Auto
Pubblicato il 07/05/2010 alle 13:22
più di 31000 euri per 'sto cesso? ma dai...
3
Qui urge una 4 x 4
Marco Daz
Pubblicato il 07/05/2010 alle 13:39
... magari in due versioni, una con motore "base" ed allestimento "base" ed una spinta al massimo.
4
peccato per il telaio e gli interni....
max80
Pubblicato il 07/05/2010 alle 13:54
se avesse avuto il telaio della nuova giulietta invece che quello della bravo e se avesse avuto degli interni non uguali alla bravo avrebbe avuto un pò più successo
5
mi dispiace per la Lancia
danielson
Pubblicato il 07/05/2010 alle 14:02
di bella è bella...però Lancia ha perso il suo fascino...adesso la gente per avere una berlina di lusso si butta solo sulle tedesche sminuendo il marchio torinese perchè attualmente produce solo questi monovolume...e mi dispiace
6
Lancia Delta
ferreri
Pubblicato il 07/05/2010 alle 14:07
quoto il post 5
7
BELLISSIMA
Pluto
Pubblicato il 07/05/2010 alle 14:09
semplicemente favolosa, questa e la delta in genere poi si ci sono le auto normali che nn hanno nulla di interessante e sono quelle che piacciono a DAS AUTO che reputa 31000€ troppi per la delta e poi spende un fottio per una golf
8
come sempre
sergio m.
Pubblicato il 07/05/2010 alle 15:18
purtroppo il marchio Lancia non è stato sostenuto come si doveva fare una Delta con una piccola modifica (*) sarebbe osannata da das auto & C. x Fabry concordo con te per il posteriore troppo bombato (basterebbe ridisegnare il paraurti un po più spigoloso) io personalmente ci vedrei bene una variate SW (logicamente con il piano di carico a livello apertura portellone - non come adesso con il gradino) (*) marchietto del tipo VW o OOOO
9
Non voglio essere di parte!
Alex
Pubblicato il 07/05/2010 alle 15:47
Non voglio essere di parte! Perchè possiedo una Delta full optional nero eclissi, interni beige frau, etc... 2.0 mjt 165cv, che dire a un'anno dall'acquisto è bella la Delta, certo non passa inosservata, ho notato che la gente si girà più a guardare la mia Delta che le Mercedes c220 cdi grigio chiaro, oppure audi A3, la Delta diciamo è particolare, forse un pò strana, ma accattivante (specialmente con i led anteriori accesi è un rapace)! inoltre noto che mi appaga, non sò è una questione soggettiva! ogni volta nelle linee trovo qualcosa di particolare, è una 2 volumi, quasi monovolume, un pò station ma altrettanto sportiva-Elegante e da businnes-class! Ti ricorda un pò le Lancia dall'altri tempi, qualche giorno fà in una mostra ho visto una Flaminia anni '50 nera interni beige e devo dire che haveva anche il perfilo in acciaio che parte dall'anteriore e arriva al terzo finestrino e alla fine entrambi lo stemma "Lancia", certo oggi per comprare Lancia e Non Audi, VW, ci vuole passione, forse una passione da Signori come si deceva un tempo per i possessori Lancia!
10
si girano a guardarla!
marco
Pubblicato il 07/05/2010 alle 16:32
Ho acquistato una Delta 1.6 multijet Platino da 2 mesi (full optional), con la quale riesco a mantenere una media reale dei 20 Km/litro! Quello però che più apprezzo sono le sospensioni a smorzamento controllato le consiglio come optional a chiunque pensi di comprare la Delta. Confermo quanto detto da Alex la gente si gira per guardare la macchina, non mi capitava da quando ho avuto una Maserati coupè Cambiocorsa.
11
mi piace, però...
Dado82
Pubblicato il 07/05/2010 alle 16:44
la Delta a me piace molto, però 31.000 euro sono follia pura...
12
delta HB
Deline
Pubblicato il 07/05/2010 alle 16:46
gran macchina!!
13
Alex
Francesco
Pubblicato il 07/05/2010 alle 17:33
Alex ma va a cagare tu e quel cesso ambulante della delta! Certo che si girano le persone a guardartela ma quelle sono tutte le persone che devono andare nel cesso a cagare! Evidentemente non hai mai visto un AUDI A3 con Sline Pack sia interno che esterno, oppure non hai mai visto una mercedes classe c AMG o una BMW serie 1 con M pack! E meno male che non sei di parte, comunque per me la delta è una gran cagata, e non dimenticare che le luci led sono una copia fatta alla signora AUDI!
14
@Francesco
Andrea
Pubblicato il 07/05/2010 alle 17:56
Intanto questo tono gratuitamente offensivo non capisco da cosa derivi (invidia?). Poi comunque stai confrontando delle versioni con pack look, cioè fatti apposta (e pagati profumatamente) al solo scopo di abbellire la macchina. La Delta invece (lo confermo anch'io) la gente si gira a guardarla anche nella sua versione "normale", senza pack (che a dire il vero per la Delta manco esistono, perché le auto italiane di solito sono le più belle a prescindere, e non hanno bisogno di decorazioni stile albero di Natale...). Il confronto da fare è tra la Delta normale, e una serie 1, A3, Golf o quello che ti pare, normali. E in questo caso non c'è storia. Per quanto riguarda il "copiare", sei proprio ridicolo. Audi i led non li ha mica inventati, forse è stata la prima ad applicarli su un'auto di serie (pacca sulla spalla virtuale ad Audi per questo, bravi). Dove semmai si può parlare di copiare (e smerdare abbondantemente il gruppo VAG), è quando si parla di motori diesel. Iniettore pompa vs common rail. In questo caso si può dire che VAG ha copiato Fiat, perché Fiat s'è inventata il common rail. E ha pure fatto una figura di cioccolata perché ha sempre sostenuto la superiorità del suo iniettore pompa. Infatti vedi com'è andata a finire... Ti saluto, e in futuro rosica di meno eh
15
Caro Andrea
Francesco
Pubblicato il 07/05/2010 alle 18:26
Caro Andrea., Prima di tutto il mio messaggio non era riferito a te, quindi potresti farmi la cortesia di stare zitto! Riguardo la Delta io non rosico affatto, non posso rosicare per un auto che di lancia non ha nulla e che non è altro che una bravo ricarrozzata, riguardo il tuo non poter confrontare, bè qui fai un grande errore, io sto parlando della delta citata nell'articolo il quale dice chiaramente che si tratta di una allestimento speciale "HARD BLACK" quindi una versione più curata sia come vernice che come interni, quindi tranquillamente paragonabile agli allestimenti Sline per audi e M pack per bmw. La delta è ridicola nel suo essere, devo ammettere che il frontale non è male ma la fiancata altissima e il posteriore dell'auto sono veramente pietosi, per chi ne è appassionato può anche risultare elegante, ma è lontata anni luce dall'eleganze e dalla sportività che può trasmette allo stesso tempo una serie 1 o un A3. Io ho un audi a3 2.0 TDI 170CV fortunatamente in versione iniettore pompa e non il nuovo common rail, ho guidato anche il 170 cv versione common rail e ti posso assicurare che come tiro e potenza non ha nulla a che vedere con il mio 170 cv, un mio amico ha una delta twin turbo 1,9 da 190 cv, viaggiamo molto spesso insieme, e ti posso garantire che con la sua lancia si può solo sognare di starmi davanti. Io ti parlo da persona che ha toccato con mano varie esperienze, te non so se hai mai provato un iniettore pompa di casa vw, nel caso non lo avessi mai fatto ti consiglio provare, anche il + piccolo 2.0 da 140 cv e noterai subito la differenza. Riguardo l'abbandono dell'iniettore pompa da parte di casa vw sappiamo tutti che è stata una scelta obbligata riguardo a gli elevati costi di progettazione per rendere tale motore in regola con le future norme antinquinamento, quindi per piacere, prima di parlare informati meglio, e riguardo il mio consiglio accetalo, prova un motore TDI con iniettore pompa e poi mi dirai qualcosa, credimi, ti ricrederai anche tu.
16
x Francesco
Alex
Pubblicato il 07/05/2010 alle 19:54
Grazie, Andrea! Francesco, ci penso io a te! Sicuramente per come rispondi no sei Educato per comportarti bene in pubblico e si vede mi parli di AMG etc.... poi l'Educazione, lo stile, la gentilezza sono doti innate di Noi Lancisti, NON dimenticare dalla Storia Lancia è auto da Signori, certamente non per tè! divertiti pure con il tuo modo cafone e arrogante tipico di Mercedes e Audi..........per il resto No Comment!
17
LANCIA DELTA
FRANCESCOD
Pubblicato il 07/05/2010 alle 20:00
E CHE PALLE SEMPRE GLI STESSI COMMENTI NON VI PIACE? E CHI SE NE FREGA A ME PIACE TANTISSIMO ALMENO NON E' UN CPOIAINCOLLA TEDESCO
18
Ma stai zitto
Paolo
Pubblicato il 07/05/2010 alle 20:26
non c'è niente di peggio se non l'iniettore pompa! potenza agli alti? ok , ma per il resto è una gran cacata! ai bassi è pietoso, i consumi dichiarati sono moooolto ottimisti rispetto al reale, l'erogazione è la cosa che più odiavo, quell'impennata di potenza a metà scala ti fa perdere tutto il gusto dell'allungo, soprattutto con il 6 marce. Quanto alla A3 in sè.. è proprio una povera macchina, costa un botto ma alla fine è solo una skoda ricarrozzata. I materiali "pregiati".. see.. aveva più rumori quella di un trattore, e gli interni dopo pochi mesi erano da buttare.. Parliamo dell'affidabilità dei motori? tra testate, turbine, pompe acqua e olio è un macello in casa Vag! Ah cafone, i led furono inizialmente utilizzati nei fari delle locomotive nel lontano 1985, sedici anni fa li montai io sul motorino, successivamente Maserati e dopo anni Audi. P.s. mi scuso con gli altri utenti per aver risposto a tono ma certi cafoni si meritano di essere ripagati con la stessa moneta, imparassero a intervenire educatamente negli articoli altrui.
19
x Das Auto
calabrese
Pubblicato il 07/05/2010 alle 20:57
Se 31k euro ti sembrano troppi per la Delta, poui sempre spenderne anche di più per il super-cesso BMW Serie 1! Auto talmente inguardabile che, se in lontananza ne intravedo una, giro la testa...dalla parte opposta per non averla davanti gli occhi!| Quanto alle altre 2 auto del segmento C "alto", Delta ed A3, credo che la prima abbia una linea più orignale, innovativa e "personale", mentre l'A3 la trovo più bella, ma del tutto anonima.
20
Lancia Delta "Hard Black"
simonetta
Pubblicato il 07/05/2010 alle 22:58
Hard Black o Hard Red sempre una Delta rimane , non e' mica una Golf cavallo di battaglia della Volkswagen ! ciao carucci
21
ho letto bene:
sergio m.
Pubblicato il 08/05/2010 alle 00:46
VW ha sostituito l'ottimo motore a pompino con un cessoso c.r. copiato da fiat!!!!!!!!!!! quindi ci stai dicendo che VW ha fatto una cappellata!? comunque per esprimere un giudizio (personale) negativo su questa Delta non c'è bisogno di fare il maleducato
22
led
.it
Pubblicato il 08/05/2010 alle 00:50
ma è stato dato un premio all'Audi per aver "inventato" i fari a led? no!!!! eccolo quà O O | | U
23
bleah
il ghigno malefico
Pubblicato il 08/05/2010 alle 01:52
avendo amici con golf ultima serie,audi a3 e bmw serie 1 devo dire che gli interni sono veramente un...........obrobrio,sinceramente se dovessi spendere 25.000 euro per avere degli interni plasticosi che mettono malinconia preferisco tenermi i soldi e andare in bici,altrimenti una volta alla guida di una tedesca mi domanderei dove diamine ho buttato i soldi...non ne faccio una questione economica,ma minchia,non ve ne accorgete??
24
Lancia
Lan
Pubblicato il 08/05/2010 alle 08:09
Questa nuova Delta, lo sanno tutti, è stata ricavata e costruita sull'autotelaio della Fiat Bravo come del resto anche l'Alfa Romeo Giulietta! Tutto ciò può piacere o meno ma è frutto della riduzione costi che viene praticata da tutti i costruttori. Anche l'Audi A3 è stata progettata sull'autotelaio della Golf! Al di la di tutto ciò bisogna però essere obiettivi! Oggi come oggi, grazie alle scelte commerciali disgraziate che il gruppo Fiat ha fatto, la Lancia ha perso tutto il prestigio e il feeling di un tempo e la stragrande maggioranza della gente, quando si trova a dover sborsare 31.000 euro per un'auto, naturalmente, inizia a girarsi intorno. Personalmente trovo la Delta un auto con un frontale formidabile, una linea di fiancata sgraziata e un posteriore bruttino, inoltre, in effetti, 31.000 euro trovo che siano decisamente troppi!
25
per lan
il ghigno malefico
Pubblicato il 08/05/2010 alle 08:40
infatti ti do ragione,nonostante la delta non mi piaccia più di tanto,e per i miei gusti ha una linea quasi disgustosa,comunque resta il fatto che la preferisco alle tedesche prive di personalità e innovazioni e alle francesi sformate,senza il concetto di design e con un estetica da vomito........sicuramente saranno tutte auto comodissime e pratiche,dotate di ottimi motori....però al momento, praticamente tutte le case automobilistiche riescono a costruire motori da medio/alte prestazioni........
26
se posso..
SharkFire
Pubblicato il 08/05/2010 alle 09:38
lan: condivido il tuo giudizio estetico sulla Delta :-) : sul posteriore potevano fare meglio ma la linea è molto originale e non lascia mai indifferenti: o ti piace o la odi! La giulietta è costruita su pianale C-EVO, ricavato si dalla Bravo ma molto diverso nelle sue componenti e con livelli di rigidità e dinamica molto diverse assieme a soluzioni sospensive migliori! E sarà anche la base delle future medie e berline di FIAT ( nuova Bravo 2013) e Lancia compatte ( le berline saranno Chrysler..). ghigno: quoto in pieno! :-)
27
Lancia
Fabry
Pubblicato il 08/05/2010 alle 11:24
I gusti essendo tali certamente non si discutono, ma criticare una macchina solo perchè ha il telaio comune con una o più macchine certamente non si dimostra di capirne qualcosa, e visto che lo fanno tutti, anche i marchi tedeschi che molti amano, allora sulla Delta è solo una scusa per denigrarla. Sinceramente non capisco, a parte il posteriore troppo bombato la Delta non ha nulla da invidiare alle concorrenti quali Audi e BMW, sia per la qualità che per le prestazioni, è tanto strano che sappiamo fare buone auto? Cmq confermo quello che dice Sharkfire, la Giulietta ha un pianale tutto nuovo e quindi NON è quello della Bravo (peraltro ottimo) e 31000 euro per una Delta allestita di tutto punto non sono certo troppi, considerando che le sua avversarie ti fanno pagare molto di più per una dotazione analoga e alcuni optional che dovrebbero anche essere già di serie visto il prezzo richiesto
28
...
Alfa Mito
Pubblicato il 08/05/2010 alle 14:28
Se dovessi spendere 31000 euro metterei la giulietta al primo posto e la delta al secondo. Ma,avendo parenti che hanno sia la golf che la a3(iniettore-pompa 140cv) che la delta(1.4t 150cv) le ho provate tutte:le tedesche saranno più econome nei consumi,comfortevoli(a parte il rumore da iveco turbostar),e meglio rifinite(eccetto le plastiche squadrate e rigide di vw)ma non sono capaci di suscitare alcuna emozione.Le italiane da sempre hanno quel quid in più,seppur imperfette...Ed è proprio questo che mi porta a sceglierle anche se razionalmente non saranno la scelta migliore.
29
Quoto Alfa Mito
Fabry
Pubblicato il 08/05/2010 alle 16:35
Sono d'accordo con te, essendo alfista anch'io opterei per la Giulietta, cmq anche la Delta non passa inosservata (non c'è niente da fare, le italiane sono sempre quelle che emozionano di più!:)) cmq sulla qualità ormai sia la Giulietta che la Delta non sono certo da meno delle tedesche e sinceramente riguardo i consumi i motori Fiat sono sempre stati famosi per i loro consumi bassi
30
Aridaje
Andrea
Pubblicato il 08/05/2010 alle 19:39
La GIULIETTA è REALIZZATA SU UN PIANALE COMPLETAMENTE NUOVO, CHE NON HA NULLA A CHE SPARTIRE CON QUELLO DI BRAVO/DELTA. Ma quando lo capirete?
31
...
SPORTSTER
Pubblicato il 09/05/2010 alle 01:00
la cosa che non amo assolutamente è il posteriore gonfio....le da un aria goffa,ed è un vero peccato perchè se avessero optato per una linea più sinuosa con quei led sarebbe stata veramente bella.....però gli interni sono di gran lusso e di grande effetto....altro che plastiche senza la minima passione made in deutschland
32
Come sempre vi abbagliate la vista con il passato del marchio senza sapere che è il presente quello che conta!
Marco
Pubblicato il 10/05/2010 alle 00:34
Come sempre vi abbagliate la vista con il passato del marchio senza sapere che è il presente quello che conta! Io attualmente so solo che una bravo di mio cugino dopo 2 anni e 32.000 km ha il cruscotto che sembra un uovo con la sorpresa e i soliti rumorini ai vari braccetti, scatola dello sterzo ecc. Io personalmente ho una golf serie v 1.9 tdi 105 cv del maggio del 2006 e con 108.000 km all'attivo, le plastiche saranno anche durette ma il cruscotto sembra ancora nuovo e privo di qualsiasi difetto, per non parlare della meccanica praticamente perfetta! Riguardo i consumi l'auto percorre ancora il 14 a litro in citta e sfiora il 19 a litro in autostrada a una velocità di crociera di 110 km/h. Vi ripeto come interni è ancora perfetta, quindi non oso pensare come siano quelli di un audi visto che i materiali sono decisamente migliori di quelli usati sulla mia golf. Poi, riguardo a chi si attacca ancora alla storia e al blasone di un marchio che ormai nel suo essere non esiste più, bè, mi fa solo ridere! Evidentemente avete dimenticato la storia dell'audi, della stupenda type c con motore 16 cilindri a V di 45°, una cilindrata di 6.006 cc, il monoblocco in alluminio e le testate in lega leggera, per una potenza di 520 cv! Tutto questo nel 1936 era eccezzionalmete l'avanguardia della tecnica automobilistica, per non parlare della Type C versione Streamliner, cioè la prima auto al mondo e vi ricordo il l'anno 1937 a toccare i 406,321 km/h nel primo tentativo, per poi distruggere tale record poco tempo dopo toccando 429,594 km/h! Prestazioni e traguardi raggiunti di elevatissimo livello, e le altre case potevano solo stare a guardare! Quindi non fate più paragoni stupidi, la realtà di allora parla da sola, e quella di oggi molte persone evitano di accettarla perchè vivono ancora nei sogni e nelle favole del passato, mentre il presente è molto diverso, la delta e la giulietta sono migliorate molto, ma hanno ancora molto da imparare dalle tedesche in fatto di qualità reale e affidabilità.
33
X marco
SPORTSTER
Pubblicato il 10/05/2010 alle 01:46
bravo marco,hai studiato il compitino come tutti i fissati delle hitlermachine... siete bravi solo a dire una cosa,quant'è bella la mia macchina,quant'è veloce la mia macchina,quanto son figo nella mia macchina............sono sempre macchine,che con un pò di cura tutte possono arrivare a fare 108.000 km,devi capire una cosa,la globalizzazione non è solo una parolona uscita dalla bocca dei politici,globalizzazione significa anche condivisione di tecnologie...ora come ora tutte le auto sono più o meno affidabili,tutte riescono a dare confort più o meno alla pari, naturalmente chi più spende, più stà comodo...ma non credere che le tedesche siano l'esclusiva dell'affidabilità e comodità... quello che voglio dirti è che sicuramente audi e co... hanno una grande storia,però la mia è una critica alle marche tedesche che non riescono a fare nulla di nuovo in campo di design...dai marco parliamoci chiaramente,non sono tutta sta bellezza da dentro........e se ne sono accorti tutti tranne chi guida auto tedesche....
34
Io mi giravo per guardarla, ma onestamente non mi piace.
seimor26
Pubblicato il 10/05/2010 alle 07:03
il fatto che la gente si giri ad osservare non significa essere oggetto di ammirazione. Io ad esempio spesso ho osservato questa Delta per strada, ma onestamente non mi piace. La trovo poco elegante, con soluzioni stilistiche che a mio avviso non sono discrete ed eleganti. Questa Delta la trovo (e non voglio offendere) un pò "volgare" per i miei gusti. Spero almeno che l'affidabilità non sia rimasta la stessa delle precedenti Lancia.
35
perche' siete qui?
alex
Pubblicato il 10/05/2010 alle 07:54
A tutti voi che criticate le italiane e questa Amata e Odiata Delta, che ci fate qui? Se proprio la Delta vi fa' schifo, e' pessima, inguardabile, volgare! Mi chiedo.... Perche' perdete il vostro tempo con Noi Lancisti? Attenzione... Donne e motori sono uguali Amore e Odio a Voi vi sta' finendo cosi' ....Odiate Odiate che in fondo vi piace e l'amate, nel vostro sub conscio vi attira qualcosa!
36
versione SW
sergio m.
Pubblicato il 10/05/2010 alle 12:00
nessuno sente la mancanza in casa Fiat di una media SW?
37
IO
Speedy 68
Pubblicato il 10/05/2010 alle 13:12
Io ne sento la mancanza! Se uno vuole una media SW Fiat,o qualcosa che somiglia deve prendere la Croma? Happerò, stà a vedere che ho capito perchè Fiat non fa una BUONA media SW !!!!!
38
Restiamo in tema !
Speedy 68
Pubblicato il 10/05/2010 alle 13:20
Parlando della Delta, la penso così. Con una serie di vittorie nei Rally quasi imbarazzante, Lancia (in particolare Delta) si è creata un'immagine sportiva legata alle competizioni. Quanti di voi, vedendo questo modello e paragonaldolo a precedente hanno pensato che "LA LANCIA E' SCOPPIATA"? Ricordo di alcune foto/disegni di una Delta HF nuova generazione ma con frontale , posteriore e parafanchi chiaramente ispirati a quella anni '80. Dove è finito questo progetto/idea? Si è incastrato in qualche cassetto?
39
Grossa perdita di GPL da Autovettura Lancia Delta Ecochic
Andrea Ricci
Pubblicato il 10/05/2010 alle 14:38
Scusate se mi inserisco con un off topic, ma voglio sottoporvi un problema che interessa tutti: In questo link troverete il video su youtube di una grossa perdita di GPL da Autovettura Lancia Delta Ecochic acquistata da 7 giorni con cui abbiamo percorso 1000km prima di scoprire il difetto, impianto GPL fornito da FIAT, montato da Landi: http://www.youtube.com/watch?v=-Eh1LkXF3T4 Un impiantista a cui l’abbiamo fatto vedere l’auto ha detto che siamo stati miracolati a non morire in un rogo. Il gruppo FIAT come unico risarcimento ha effettuato la riparazione del difetto (ci mancherebbe!), il problema, dicono, è stato causato dalle normali vibrazioni durante la marcia. Naturalmente mi avevano garantito che l’impianto fosse stato collaudato ed ora mi garantiscono che escludono categoricamente che altre perdite possano esserci o crearsi, ma non so perché non riesco più a fidarmi… Il responsabile dell’ufficio legale FIAT ha affermato che se non sussistono danni loro non risarciscono nulla, inoltre ha fatto capire che anche se la macchina fosse andata a fuoco non ci sarebbe stato nulla a carico loro in quanto sarebbe stato impossibile dimostrare la difettosità dell’auto. Contattatemi se avete avuto un problema analogo per intentare una class action all’email -> classactionnewdelta@libero.it In ogni caso se avete un’auto a GPL e FIAT in particolare consiglio di controllare che l’impianto GPL sia in efficienza, ne può andare della vita vostra, quella dei vostri cari e delle persone sulle altre auto.
40
SW
sergio m.
Pubblicato il 10/05/2010 alle 18:26
parlare di una possibile delta SW è fuori tema? la Croma secondo il mio giudizio non è una media (per media intendo segmento della Bravo-Delta-Giulietta-Golf-Focus-Leon-308-Megane-C4 e così via) la Croma secondo il mio parere fa parte del segmento della Passat-Mondeo-159(stesso pianale come per la Vectra)-Insigna Speedy 68 facci sapere il tuo parere, non sottointendere ....
41
x Marco
calabrese
Pubblicato il 10/05/2010 alle 20:18
Io ho una Fiat Punto 2. Serie del 2000, e nonostante i 10 anni gli interni sono ancora in eccellenti condizioni. Ricordo, però, i sedili in pelle di una BMW serie 3 vecchia di 3 anni, comprata usata da un mio conoscente, che quando a screpolature ne aveva i quantità... Senza contare i 3000 euro spesi per il cambio automatico andato i frantumi! Insomma, attenzione ad osannare a priori la "qualità" teutonica, si può rimanere parecchio delusi.
42
x Marco
nessuno
Pubblicato il 10/05/2010 alle 23:04
@ marco come sei caduto in basso..........dalla Maserati cambiocorsa alla Delta. Per la cronaca ho una Porsche GT3
43
sergio m.
Speedy 68
Pubblicato il 11/05/2010 alle 08:24
Per quanto riguarda i segmenti sono d'accordo con te. Intendevo dire, parlando solo della Fiat, che se non c'è una media SW e solo per spingere i clienti a prendere la Croma, qualora uno volesse una "media SW Fiat,o qualcosa che somiglia" come ho scritto. Ovvio che si tratta di una sentenza semiseria visto la differenza di gamma. Delta SW? Perchè no? Chi ha famiglia ma non vuole 5 metri di macchina (e odia Monovolume e SUV) può essere interessato a 207sw, 308sw, Focus sw, A3 Sportbak etc.
44
x nessuno
.it
Pubblicato il 11/05/2010 alle 10:34
anche tu x me sei caduto in basso: per comprarti una GT3 !!! (dipende tutto dai punti di vista)
45
Delta SW
sergio m.
Pubblicato il 11/05/2010 alle 10:39
una Delta SW andrebbe bene per chi ha famiglia o per i venditori che hanno bisogno di un auto spaziosa/elegante/agile (al momento viaggiano solo su Passat-Mondeo)
46
Delta SW
Speedy 68
Pubblicato il 11/05/2010 alle 11:27
Esprimere opinioni o fare previsioni sul tipo di Clientela è difficile visto che non si ha idea se ci sarà e come sarà. Ho espresso lo mia (modesta e discutibile) opinione. La vedo così, i modelli che ho citato sono quelli che a me piacciono e basterebbero per la mia famiglia.
47
bella e bella ma 31000euro !!!!
andry
Pubblicato il 11/05/2010 alle 19:10
Ammettendo che è affascinante e che Lancia è ancora capace di distinguersi e che ha tutta la mia fiducia...non puo' sparare un prezzo di 31000 euro è troppo dai in fondo è il pianale della bravo con passo piu' lungo anche la plancia è simile alla bravo....
48
x andry
.it
Pubblicato il 12/05/2010 alle 10:24
per la plancia (non identica) ma derivata da quella della Bravo non faccio commenti (non sono preparato) comunque prima di criticare occorre sostenere che la plancia della Bravo è scarsa (ma non per partito preso perchè è Fiat) -tutto quello fatto da Fiat è scarso , tutto quello fatto da VW è superbo- per il pianale invece non concepisco il discorso è quello della Bravo quindi non si possono spendere 31.000€ MA PERCHE' IL PIANALE DELLA BRAVO FA SCHIFO! oltre al pianale la Delta avrà qualcosa di più della Bravo! non credete? come sempre i pianali condicvisi dal gruppo VW invece sono sempre ottimi è possono essere montati su tutte le auto del gruppo invece gli altri non possono farlo... DOVETE FINIRE DI DIRE QUESTE CAZZ_TE altrimenti la Germania ci schiaccerà e noi faremo la fine della Grecia svegliatevi!
49
Ma come si fa a dire "sono lancista" se la Lancia è finita nel 1972???
Pogos
Pubblicato il 13/05/2010 alle 13:02
mi chiedo come si fa a dire "sono lancista" oggi. Evidentemente c'è chi non sa bene cos'era la Lancia fino al 1972. Inanzitutto erano auto che si distinguevano per l'eleganza oltre che per la precisione svizzera nella costruzione e l'affidabilità della meccanica all'avanguardia (cose che le Lancia di oggi non hanno). Questa Delta purtroppo non ha nulla della tradizione lancia, sembra una Seat di lusso. E' troppo pesante e pacchiana nella linea, quasi volgare (dice bene qualcuno sopra), di conseguenza piace a chi non ha gran gusto. E scrivo questo perché una volta stimavo la Lancia. Se avessi un garage mi comprerei una Lancia degli anni '50 o '60...(pre 1972). Quelle sono le auto Lancia, e son certo che nonostante l'età quelle anziane vetture sono in grado di affrontare qualsiasi viaggio.
50
sono bmwista ma non generalista
io
Pubblicato il 13/05/2010 alle 14:34
voto Berlusconi, mangio carne 3 volte alla settimana e mi piace il teatro, sogno l'america unita e il tibet la cina e il nepal liberi...per questo non dovrei sentirmi anche un pò lancista?
51
qua nessuno a nominato vw (x.it)
andry
Pubblicato il 13/05/2010 alle 15:49
Bè se tu spenderesti 31000 euro accomodati pure, ma secondo me non li vale affatto,poi perchè tiri in mezzo vw,poi nessuno dice ha detto che fiat fa cose mediocri,ma comunque 31000 euro per una bravo elagante mi sembrano sprecati.
52
x andry
.it
Pubblicato il 13/05/2010 alle 19:04
perchè se nessuno ha nominato VW non posso farlo io?! secondo il mio modesto punto di vista il tuo discorso non quadra: se tu mi dici che non spenderesti 31000 euro per una Delta non posso dirti nulla (ogniuno è libero di pensarla in modo diverso) , se però mi aggiungi che non ne vale (ammetto io non sono molto aggiornato) da quello che leggo anche in queste pagine la Delta a parità di costo offre di più di altre sue concor. la cosa che non sopporto invece è quando la definisci una Bravo elegante e quindi non vale 31.000 ripeto le seguenti domande la Bravo fa schifo? il pianale della Bravo e quello della Delta allungato fanno schifo? la Bravo non costa 31.000, credo che 31.000 per questa Delta ci sia "qualcosina" in più (correggimi se sbaglio) poi che Fiat abbia fatto delle scelte discutibili su alcuni "particolari" posso essere d'accordo (purtroppo Fiat non è messa bene come VW quindi non si può permettere certe scelte, altrimenti alla fine i conti non tornano....)
53
italian design
emanuele r.
Pubblicato il 19/05/2010 alle 01:57
Io possiedo una megane 2' serie auto che ho acquistato per il suo bel design assolutamente originale e controcorrente,qualità dinamiche eccellenti a parte e devo dire che se potessi cambiare auto opterei senza alcun dubbio per una media italiana delta e giulietta in primis senza disdegnare bravo.Gli italiani hanno sempre avuto una grande tradizione di designer invidiata da tutto il mondo.A chi sostiene che audi volkswagen sono auto bellissime rispondo che a capo del centro stile c'è un certo walter de silva che è stato anche in alfa romeo e andatevi a vedere i capolavori che ha disegnato in quel periodo.Comunque sia audi e vw per certi modelli sono 20 anni che fanno sempre la stessa auto(vedi golf) e molti italiani sono sempre lì a sbavare ogni qualvolta esce un nuovo modello che sembra più un semplice aggiornamento...Più fantasia ragazzi!
54
a loro piace così
sergio m.
Pubblicato il 19/05/2010 alle 11:46
ai crucchi e ai filocrucchi piace così, sempre la solita "salsa" AFFIDABILE (anche se poi si scopre che anche loro non sono perfette ma visto che sul portellone c'è scritto esempio VW Golf tutto è pedonabile "sarà un caso") in casa Fiat dovrebbero investire di meno sulla linea e di più sulle fase di progettazione e produzione/assemblaggio (un controllo qualità serio)
55
BELLA
GIUSEPPE
Pubblicato il 09/06/2010 alle 09:46
Ciao a tutti Ho avuto modo di vedere e salire e provare la lancia delta che non ho acquistato solo perche non era spaziosa come volevo io visto la prole al seguito.... voglio essere obiettivo ma sinceramente non ha nulla da invidiare come interni e optional rispetto a una a3 o golf o qualsiasi concorrente del gruppo vw, dove per tali vetture 31000 euro sono spesi bene (ma fatemi il piacere) l'unica cosa che manca a questa lancia è una linea completa... mi spiego meglio una variante cupe una sw cioe una gamma completa per poter fronteggiare su ogni campo e abbracciare un po tutti, cosa che tutte le rivali dirette hanno dalle tedesche alle francesi per francesco con audi a3 170cv con iniettore a pompa il tuo amico con la delta da 190 cv non ti fuma solo perche non è un gran manico anzi solo perche non sa guidare convinciti di questo e non che il 170 a iniettore va meglio
56
Meravigliosa
Tito
Pubblicato il 13/06/2010 alle 18:01
Uno spettacolo di eleganza e sportività. Auto davvero superiore. Altro che quei cassonetti tedeschi che si scassano sempre. IO COMPRO ITALIANO! E ME NE VANTO !
57
Delta vs Deutsch
LMP
Pubblicato il 14/06/2010 alle 19:36
Audi A3 potrà piacere ma è impersonale, BMW serie 1, poverina, è proprio inguardabile, VW Golf non mi dice nulla... e sugli interni non voglio aggiungere commenti... sono lì da vedere.... Le italiane (Delta in primis) sono di un altra classe, e tecnologicamente non hanno nulla da invidiare a nessuno. Fiat vende di meno solo perchè le tedesche sono diventate una moda.... PS io ho una Japan, ottima, silenziosa, nessun difetto a 100.000 km ma niente emozioni..... LMP
58
Bravo e Delta
Marco
Pubblicato il 15/06/2010 alle 11:03
Scusatemi, ma ho da dire qualcosa a proposito della Bravo ; a parte che il rapporto qualità prezzo lo trovo eccezzionale(forse costa addirittura poco) in 2 anni esatti ho effettuato "solamente" 80000KM e sapete quanto ho speso? 480€ per i due tagliandi programmati(a breve cambierò le prime pastiglie, ma questo dipende dallo stile di guida); Adesso credo a breve prenderò la delta visto il notevole uso che faccio della macchina, e credo che il prezzo sia ottimo considerando il costo della seie 1 e della a3 a parità di optional. La verità è che senz'altro le tedesche sono formidabili ma le auto italiane non hanno nulla da invidiare , purtroppo noi italiani siamo una massa di pecoroni, capaci di comprare una tedesca con 150000km piuttosto che una italiana nuova. Mi rendo conto che avere una BMW(la trovo orrenda, abitacolo striminsito ma rispetto i gusti) o un Audi o mercedes(macchine stupende) si solo una moda e niente di più per una buona parte di italiani. Del resto sono daccordo anche che su una auto grande andrei senza dubbio su una tedesca(anche perche l'italia non ne produce). Ma Delta giulietta ecc. sono davvero delle grandi auto.
59
lancia delta
enzo
Pubblicato il 18/07/2010 alle 22:24
ho appena acqustato una lancia delta esattamente il 15 luglio 2010 colore grigio con il tetto nero modello platino 1600 diesel 120 cv interni pelle e alcantar e navigatote ecc. ecc. ne sono veramente soddisfatto certo il dietro potevano farlo sw, poi mia figlia l'ha provata ed è rimasta entusiasta e la vuole comprare cosi ho deciso di REGALARGLI la mia anche sè aveva appena 4 giorni di vita e 320 km. ho deciso mi prendo la lancia delta HARD BLACK gasolio ,anche perchè 120 cv sono pochi e si sentono nella partenza e nei sorpassi
60
Lancia
Ferry
Pubblicato il 27/07/2010 alle 11:28
Condivido il giudizio di Giuseppe, per superare una audi 170cv basta avere una Alfa GTV da 150cv ed un buon manico, mentre se con una DELTA HB 190 cv non ci riesci, allora si capisce tutto questo amore per le AUDI, le VW e le SKODA ( ricordo che sono dello stesso Gruppo) . A proposito poi circa la fine della LANCIA dal 1972 ( anno di acquisizione di FIAT) , allora anche per le Ferrari e la Maserati varrebbe lo stesso criterio ( VI RICORDO CHE FANNO PARTE DELLO STESSO GRUPPO)???? Non mi dite che le Rosse sono solo delle FIAT sportive!!!!!!! Perchè a questo punto mettetvi a parlare ditagli e cucito e forse ci fareste una figura migliore. Prima di esprimere giudizi spinti solo dalle mode...rispettate i gusti di ognuno e godetevi le vostre auto di qualunque marca esse siano con maggiore obiettività e minori pregiudizi.
61
ho acquistato purtroppo una golf dicembre 2008
pentito
Pubblicato il 14/09/2010 alle 12:13
ho fatto 37435 km e' devo dire che purtroppo chi diceva che le golf hanno i soliti problemi alle portiere ha purtroppo ragione !!! La portiera di dx anteriore non si chiude bene e devo sbatterla forte tre o quattro volte per farla chiudere ! Come mai questo continuo difetto che affligge la vw ?? Ora capisco le pubblicita' della golf dove facevano vedere chiudere una portiera della golf dicendo che quella era una golf ! Come mai hanno sempre questi problemi agli sportelli le vw ?? Inoltre devo dire che oltre alle solite portiere difettose made in vw ,il porta documenti di plastica del lato passeggeri non si chiude bene perche' difetta nei gancetti ! Eppoi ci lamentiamo delle auto italiane ........ l'ho pagata 31350 euro. La vendero' presto e comprero' la giulietta !
62
Hanno fatto la Delta SR
Giorgio
Pubblicato il 06/10/2010 alle 20:25
a proposito di pack è uscito uno splendido pack per la Delta nuova si chiama "Lancia Delta SR" in onore di un preparatore storico di Lancia da Rally l'hanno fatto dei preparatori veneti www.sernagiotto.com DA PAURA! Altro che M Pack, questo è stile italiano! capito krukken???
63
nuova lancia delta
Federico
Pubblicato il 15/12/2010 alle 16:40
ragazzi io ho acquistato una delta 1600 120cv è stupenda è vero tutti si girano a guardarla,ma oltre questo i consumi sono ridotti e per quanto rigarda lo spazio è immensa con i sedili posteriori che si possono stendere come il sedile di un volo di linea,ah riguardo la bravo la delta non ha nulla da invidiare alla bravo auto sottomessa alla delta
64
l'audi ce l'ha silvio...
antiaudi
Pubblicato il 21/03/2011 alle 21:11
forza lancia audisti siete arroganti e supponenti avete approfittato del declino del marchio italiano per vendere dei bidoni sopravvalutati e sicuramente decisamente inferiori stilisticamente alle italiane siete come silvio che va in audi nei suoi giri di stato, falsi e presuntuosi
65
Per antiAudi
AUDISTA
Pubblicato il 28/03/2011 alle 00:54
ANTIAUDI?!?!?! Ahahahaha RIDICOLO! antiAudi!!!??? ma che significato ha??????? forse perchè nn te la puoi permettere e in garage hai parchegiata la panda 750 bwaaaaaaaaaaaahahahahahahah RIDICOLO!!!! Perchè sono falso?????? Perchè mi piace l'Audi ahahahahah RIDICOLO!!!!!!!! Diciamo che la macchina per eccellenza dei politici è la lancia ahahaha, e poi qual'è il problema? cioè nn sai come parlare male di un marchio che sta facendo la storia, e spari ca**ate!! RIDICOLO! I gusti sono gusti,ma nn capisco come si puo parlare male dell'audi per poi elogiare la lancia di oggi daiiiiiiiiiiii!!!! RIDICOLO!!!!!! Se l'Audi fra qualche anno farà macchine del ca** saro il primo a parlare male dell'audi,ma visto che oggi come oggi è la lancia a fare macchine del ca**,butto fango sulla lancia, ti dispiace??? RIDICOLO!!! Fare una macchina strana nn significa ARTE, il design lancia è un aborto, è la delta ne è un triste esempio!!!! RIDICOLO!!!! Mi piacerebbe parlare bene della lancia,ma cio nn è possibile,quindi per macchine serie devo guardare all'estero... RIDICOLO!!!! CHI PARLA BENE DELL'ATTUALE LANCIA NN E' UN VERO LANCISTA!!!!!!
66
Americanate in arrivo su le nostre strade....
CICCIU
Pubblicato il 28/03/2011 alle 01:00
Americanate in arrivo su le nostre strade.... E bene si caro marchionne sei riuscito a rovinare il made in italy... Flavia=Chrysler 200 Thema=Chrysler 300c Lancia Voyager=Chrysler Voyager Fiat Freemont=Dodge Journey MORALE DELLA FAVOLA CHE INVENTIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! p.s. si attendo catorci alfa romeo ovviamente made in usa, usa e getta............
67
Delta evo
CICCIU
Pubblicato il 28/03/2011 alle 13:53
PER ME LA LANCIA DELTA HF EVOLUZIONE (INTEGRALE) RIMANE UNA DELLE PIU BELLE AUTO PRODOTTE SULLA FACCIA DELLA TERRA, ED ELOGIARE IL CATORCIO RAFFIGURATO QUI SOPRA E' SOLO UNA OFFESA PER IL GLORIOSO PASSATO DELLA LANCIA.
68
TEDESCHI MUTI DOVETE STARE
Lancia = Classe
Pubblicato il 15/04/2011 alle 21:37
Che spettacolo di macchina! Questa eleganza se la scordano i crucchi con quei cassoni di macchine !
69
A me piace
alessandro
Pubblicato il 23/04/2011 alle 23:29
Ma non.capisco perché l'hanno.chiamata delta! Se volevano rifare la delta potevano farla quadrata, insomma, simile al mito.delta! Proprio non capisco... Cmq é la fiat che.piu mi piace, sia dentro che.fuori, ha una versione gpl che va come un razzo (a differenza degli aspirati gpl che.ci sono in giro) Ma il prezzo? Ma siamo pazzi? Con.10000 euro in meno DI QUESTA HARD BLACK compri una mondeo tdci titanium! Bella, mi piace ma É CARA!
70
lancia hard black
Enzo
Pubblicato il 26/01/2012 alle 22:31
ho acquistato una lancia delta hard black 190cv turbo disel nera opaca con cerchi neri da 19 ho fatto fare tutti i vetri neri e vi posso dire che faccio la mia porca figura ovunque vada per non parlare del motore 190 cv si sentono nel sorpasso una pecca se tiri BEVE
71
Bellasssssssss
Master
Pubblicato il 07/02/2012 alle 15:22
UNA DELLE "AUTOMOBILI" PIU' BRUTTE MAI PRODOTTE NELLA STORIA DELL'UMANITA'......... SONO RIUSCITI A DISINTEGRARE E STUPRARE UN MITO.... E'TALMENTE OSCENA CHE E'ADDIRITTURA FASTIDIOSA...

1
Fabry
Pubblicato il 07/05/2010 alle 13:19
La Delta mi è sempre piaciuta, ha un frontale veramente aggressivo e una dotazione e motori di tutto rispetto ad un prezzo contenuto, come la Giulietta penso sia una valida alternativa alle medie tedesche (infatti hanno praticamente gli stessi prezzi), purtroppo mi convince poco il posteriore troppo bombato, spero tanto sia in programma un restyling x modificarlo, così venderebbe molto di più.