dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 maggio 2010

Citroen ti fa lo sconto... su Facebook

L'iniziativa si chiama "Car Together Now" e prevede forti sconti ogni 10 acquirenti

Citroen ti fa lo sconto... su Facebook
Galleria fotografica - Citroen C4 HDi con cambio robotizzatoGalleria fotografica - Citroen C4 HDi con cambio robotizzato
  • Citroen C4 HDi con cambio robotizzato - anteprima 1
  • Citroen C4 HDi con cambio robotizzato - anteprima 2
  • Citroen C4 HDi con cambio robotizzato - anteprima 3
  • Citroen C4 HDi con cambio robotizzato - anteprima 4
  • Citroen C4 HDi con cambio robotizzato - anteprima 5
  • Citroen C4 HDi con cambio robotizzato - anteprima 6

La logica ricalca quella dello "sconto comitiva", un concetto forse mai applicato prima d'ora alla vendita d'automobili ai privati. E a pensarci è stata Citroen Italia con l'operazione "Car Together Now", veicolata attraverso l'ormai irrinuncibile social network Facebook che prevede un forte sconto - un "Prezzo Speciale Community" - per chi decide di acquistare una vettura nuova.

Funziona così: per acquistare una specifica vettura è necessario diventare "fan" di Citroen Italia su Facebook e compilare il form di registrazione sull'applicazione appositamente creata. Una volta raggiunte le 10 adesioni (una comitiva d'acquisto virtuale), ciascun iscritto riceve automaticamente un "Voucher Nominativo elettronico" con il quale può recarsi presso un qualunque concessionario Citroen per sottoscrivere il contratto d'acquisto finale ad un prezzo promozionato. L'offerta di questo mese prevede una Citroen C4 1.4 Ideal berlina 16v "Grigio Aluminium", offerta a 10.390 euro in caso di permuta o rottamazione invece che al prezzo di listino di 16.900 euro.

L'operazione "Car Together Now" è stata sperimentata per la prima volta lo scorso marzo ed ha fatto registrare il tutto esaurito per una C3 Pluriel 1.4 Elegance "Nero Ossidiana", prenotata da trenta acquirenti e da altri otto in lista d'attesa.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Citroen , iniziative speciali , promozioni


Top