dalla Home

Accessori

pubblicato il 5 maggio 2010

L’Audi A1 in tutte le salse

Al Worthersee Tour 2010, 7 versioni della piccola di Ingolstadt ultrapersonalizzate

L’Audi A1 in tutte le salse
Galleria fotografica - Audi A1 motto vehiclesGalleria fotografica - Audi A1 motto vehicles
  • Audi A1 motto vehicles - anteprima 1
  • Audi A1 motto vehicles - anteprima 2
  • Audi A1 motto vehicles - anteprima 3
  • Audi A1 motto vehicles - anteprima 4
  • Audi A1 motto vehicles - anteprima 5
  • Audi A1 motto vehicles - anteprima 6

Che con la nuova A1 Audi volesse offrire ai suoi clienti opportunità di personalizzazione mai viste su un'auto dei Quattro Anelli era stato dimostrato sin dalla presentazione del modello all'ultimo Salone di Ginevra. In attesa della sua commercializzazione, a Ingolstadt hanno però voluto di ribadire il concetto progettando sette varianti sul tema A1 fuori dagli schemi che saranno protagoniste dell'edizione 2010 del Worthersee Tour (12 - 15 maggio), il più grande raduno Audi-Volkswagen del mondo.

FACCIAMOLE STRANE
Di creatività il Centro Stile Audi ne ha voluta dimostrare parecchia. Ecco allora un'Audi A1 "FC Bayern" dedicata agli sportivi che seguono il calcio e sono possibilmente tifosi del Bayern di Monaco, personalizzata con la livrea della squadra tedesca sia fuori che dentro (sul guscio del sedile del guidatore è riprodotta la maglia numero 10). Per gli appassionati di traffico aereo è stata invece sviluppata un'improbabile A1 in edizione "follow me", con tanto di scritte e lampeggianti gialli. Più convenzionale, ma non per questo meno interessante è la configurazione "competition kit" che riprende la leggendaria livrea delle Audi quattro che hanno vinto i rally negli anni '80. C'è poi l'Audi A1 ambulanza "ufficiale" di Worthersee, quella "Hot Rod" che fa il verso alle hot car americane e magari potrebbe conquistare i teenager d'oltreoceano. E infine c'è l'A1 "fashion", la più elegante e per questo meno appariscente che sfoggia un color melanzana a contrato

PERSONALIZZAZIONI VEROSIMILI
Gli esercizi stilistici sviluppati per Worthersee non saranno fini a sè stessi. Audi ha infatti confermato che un programma di personalizzazione in chiave sportiva ispirato al "competition kit" sarà disponibile sin dal lancio del modello. I clienti potranno attingere da un catalogo ricco di adesivi, decals, ma anche appendici aerodinamiche e cerchi in lega con gommature che fino ai 19 pollici di diametro.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , Audi


Top