dalla Home

Motorsport

pubblicato il 5 maggio 2010

Ferrari: nuovo motore a Barcellona

C’è l’ok della FIA. In Spagna debutta sulla F10 anche l’ "F-Duct" di Maranello

Ferrari: nuovo motore a Barcellona

Al prossimo Gran Premio di Spagna la Ferrari porterà un nuovo V8 con gli aggiornamenti che probabilmente risolveranno i problemi di affidabilità che hanno causato problemi alle monoposto di Fernando Alonso e Felipe Massa nei precedenti GP in Qatar, malesia e Cina.

La Scuderia ha infatti ottenuto l'ok alle modifiche dalla FIA che dovrebbero risolvere i problemi di surriscaldamento del motore causati probabilmente da una carburazione troppo magra e un sistema di raffreddamento progettato di conseguenza e messo in crisi dal divieto di effettuare rifornimenti.

A Barcellona debutterà anche l'F-Duct "Made in Maranello". Il nuovo sistema è stato testato sulla F10 da Giancarlo Fisichella in condizioni reali sul rettilineo di Vairano, mentre Massa e Alonso hanno avuto modo di sperimentare il sistema solo al simulatore. Entrambi familiarizzeranno con il nuovo sistema fin dalle prove del venerdì in cui Massa avrà a disposizione un nuovo telaio, contraddistinto dal numero 284. In Spagna debutteranno anche i nuovi specchietti retrovisori fissati all'abitacolo.

Autore: Redazione

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1


Top