dalla Home

Attualità

pubblicato il 4 maggio 2010

Nuovo logo per l'ACI

Il nuovo marchio dell'Automobile Club presentato dal Ministro Brambilla

Nuovo logo per l'ACI

L'ACI cambia marchio. L'ottavo logo dell'Automobile Club nazionale è stato presentato in occasione dell'Assemblea dell'ACI che si è tenuta a Roma e per il battesimo del nuovo simbolo è stata chiamata come madrina Michela Vittoria Brambilla, Ministro del Turismo e titolare del dicastero che è autorità vigilante sull'Ente.

Ad accogliere il Ministro il presidente Enrico Gelpi, che ha ricordato con "il ripristino del Ministero dopo 17 anni di vuoto istituzionale il sistema turistico del Paese può nuovamente avvalersi di un forte coordinamento politico. La partecipazione del Ministro Brambilla all'Assemblea dell'ACI dimostra la consapevolezza del Governo che non può esserci turismo senza mobilità, e questa deve essere sicura e sostenibile.

Non perché il 73% degli italiani sceglie l'automobile per i propri spostamenti turistici e il 62% degli stranieri entra in Italia a bordo della propria vettura. Ma perché le carenze infrastrutturali del Paese compromettono le potenzialità turistiche dell'Italia che deve puntare sulla qualità per vincere la sfida competitiva globale".

Autore:

Tag: Attualità , aci


Top