dalla Home

Tuning

pubblicato il 3 maggio 2010

MTM Audi RS6 Clubsport

La berlina V10 biturbo è "pompata" a 730 CV

MTM Audi RS6 Clubsport
Galleria fotografica - MTM Audi RS6 ClubsportGalleria fotografica - MTM Audi RS6 Clubsport
  • MTM Audi RS6 Clubsport - anteprima 1
  • MTM Audi RS6 Clubsport - anteprima 2
  • MTM Audi RS6 Clubsport - anteprima 3
  • MTM Audi RS6 Clubsport - anteprima 4

MTM, seguendo la tradizione di elaboratore specializzato Audi, propone per l'RS6 berlina il pacchetto Clubsport, un kit particolarmente "cattivo" che basa quasi tutto il suo appeal sul potenziamento dagli originari 580 CV ad una incredibile quota di 730 CV. La preparazione estetica non è certo delle più discrete, con tanto di decal corsaiole più adatte a pubblicizzare il tuner che a migliorare l'immagine della poderosa berlina.

Il preparatore di Wettstetten (Germania) ha utilizzato una ricetta semplice ma efficace, dotando il V10 biturbo di 5 litri di una centralina riprogrammata, di un filtro aria più libero e un impianto di scarico sportivo in acciaio inox. Sulla MTM Audi RS6 Clubsport sono state installate anche molle regolabili, un diffusore di coda in fibra di carbonio, un nuovo spoiler frontale e cerchi in lega neri da 21" con pneumatici Michelin Pilot Sport PS2. All'interno si può notare un roll-bar integrale a gabbia, sedili Recaro a guscio in fibra di carbonio e cinture di sicurezza a 6 punti.

Grazie ai suoi 730 CV di potenza e una coppia massima di 785 Nm, la più potente delle berline di Ingolstadt può quindi arrivare a velocità massime quasi assurde, oscillanti fra i 279 e i 340 km/h a seconda delle gomme utilizzate, superiori anche a quelle consentite dalla nuova Audi RS6 "Plus Sport".

Autore:

Tag: Tuning , Audi , tuning


Top