dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 aprile 2010

A Monte Carlo dietro le quinte di "Iron Man 2"

Cosa ci fa una Ferrari 312T del '75 accanto alla monoposto di Tony Stark?

A Monte Carlo dietro le quinte di "Iron Man 2"
Galleria fotografica - A Monte Carlo dietro le quinte di "Iron Man 2"Galleria fotografica - A Monte Carlo dietro le quinte di "Iron Man 2"
  • A Monte Carlo dietro le quinte di \
  • A Monte Carlo dietro le quinte di \
  • A Monte Carlo dietro le quinte di \
  • A Monte Carlo dietro le quinte di \
  • A Monte Carlo dietro le quinte di \
  • A Monte Carlo dietro le quinte di \

Debutta oggi nelle sale cinematografiche italiane "Iron Man 2" (il secondo episodio della saga dedicata all'omonimo eroe della Marvel) e ancora una volta se ne parla in chiave automobilistica. Il motivo è semplice (garage di Tony Stark, a parte): oltre alla ormai celebre presenza della Audi per R8 V10 Spyder - che, già ordinabile in Italia a partire da 157.500 euro, è al lancio commerciale negli USA sulla scia del film diretto da Jon Favreau - in "Iron Man 2" si fa notare la sequenza girata sul circuito cittadino più "cool" del mondo: quello di Monte Carlo.

E' qui che sono state riprese le sequenze in cui il protagonista si trova faccia a faccia con il suo nemico e l'occasione scelta dagli sceneggiatori per farli incontrare è una "fantomatica" competizione automobilistica in cui gareggia il miliardario Stark (Robert Downey Jr.). Quelle che vi proponiamo sono immagini che difficilmente potrete vedere altrove, se non al cinema, e che mostrano - oltre al backstage e alle interviste degli attori - tutta una serie di dettagli che solo un vero appassionato di auto può notare.

Ed esempio, in secondo piano, dietro alla monoposto di Stark (vagamente moderna), si scorge una Ferrari 312T del'75, un bolide entrato nella storia grazie ad un pilota del calibro di Niki Lauda, tanto per intenderci... Un "cameo" degno di nota che probabilmente si lega al "Grand Prix historique" che nella realtà precede di un paio di settimane il "Grand Prix de Formule 1". Probabilmente queste scene di "Iron Man 2" sono state girate in quei giorni, quando tutto in città è pronto per ospitare una delle gare più emozionanti del GP. L'indizio - anche questo difficile da scovare - lo abbiamo trovato grazie ad un cartellone che si intravede a bordo pista, mentre il "cattivo" di turno distrugge tutto quello che ha intorno per sconfiggere Iron Man. Supposizioni a parte, "credo che tutta la scena di Monaco sia decisamente fuori di testa". E se lo dice Scarlett Johansson...

Iron Man 2: la corsa a Monte Carlo

Una scena appassionante di Iron Man 2 girata sulle "strade" di Monte Carlo...

Autore:

Tag: Curiosità , Audi , cinema , VIP


Top