Mercato

pubblicato il 28 aprile 2010

Pininfarina al Salone di Pechino 2010

Sulle vetture cinesi di successo la firma del designer italiano

Pininfarina al Salone di Pechino 2010
Galleria fotografica - Pininfarina al Salone di Pechino 2010Galleria fotografica - Pininfarina al Salone di Pechino 2010
  • Pininfarina al Salone di Pechino 2010 - anteprima 1
  • Pininfarina al Salone di Pechino 2010 - anteprima 2
  • Pininfarina al Salone di Pechino 2010 - anteprima 3
  • Pininfarina al Salone di Pechino 2010 - anteprima 4
  • Pininfarina al Salone di Pechino 2010 - anteprima 5

Anche Pininfarina è presente al Salone di Pechino 2010 con i modelli disegnati per i marchi cinesi Brilliance, Chery, JAC. Sono in totale sette le novità che il designer piemontese ha portato in Cina, dove è presente da anni.

Alla rassegna orientale sono state presentate la Brilliance Junjie restyling, disegnata ed ingegnerizzata da Pininfarina nelle versioni berlina e station wagon. Col marchio Chery è presente la A3 2 e 3 volumi, mentre per JAC (con cui Pinifarina collabora dal 2005) sono stati realizzati il multispazio B-MPV e la berlina B-Class lanciata sul finire dello scorso anno. Stile e sviluppo ingegneristico sempre "Made in Italy" anche per la berlina JAC A108 Tojoy.

"Pininfarina è stata la prima azienda italiana a fornire, già dal 1996, servizi di stile ed ingegneria ai costruttori automobilistici cinesi - ha commentato all'aprtura l'AD di Pininfarina Silvio Pietro Angori -. La nostra ventennale presenza in Cina, con un ufficio stabilito a Pechino dagli anni Novanta, ha contribuito a sviluppare vetture di grande successo nel primo mercato al mondo e che è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi cinque anni. Il business con i costruttori cinesi, che già rappresenta una quota significativa del fatturato Pininfarina, crescerà ancora di più nei prossimi anni con l'incremento delle attività nei settori del design (stile e ingegneria) e dell'ecomobilità. I sette modelli esposti al Salone di Pechino sono la testimonianza più concreta della capacità di penetrazione della Società nell'importante e dinamico mercato asiatico".

Autore:

Tag: Mercato , auto cinesi , pechino , cina


Vai allo speciale
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 19
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 24
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 25
  •  - Salone di Francoforte 2017 -
Vai al Salone Salone di Francoforte 2017
 
Top