dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 aprile 2010

Mercedes Classe E Limousine

6 porte e 7 posti per la berlina di Stoccarda

Mercedes Classe E Limousine
Galleria fotografica - Mercedes Classe E LimousineGalleria fotografica - Mercedes Classe E Limousine
  • Mercedes Classe E Limousine - anteprima 1
  • Mercedes Classe E Limousine - anteprima 2
  • Mercedes Classe E Limousine - anteprima 3
  • Mercedes Classe E Limousine - anteprima 4
  • Mercedes Classe E Limousine - anteprima 5
  • Mercedes Classe E Limousine - anteprima 6

Per chi desidera una lunga e spaziosa 6 porte su base Mercedes, ma non vuole esagerare orientandosi sulla Classe S, la carrozzeria tedesca Binz offre la possibilità di avere una Mercedes Classe E Limousine, intesa come giusta combinazione di lusso, comodità e prezzo d'acquisto. La storica azienda di Lorch, nel Baden-Württemberg, con alle spalle una lunga tradizione di Mercedes trasformate in station wagon, ambulanza, blindate e versioni lunghe, propone quindi la prima limousine su base della nuova Classe E, dotata di 3 portiere per lato e una lunghezza complessiva di quasi 6 meteri.

Rispetto alla Classe E berlina da cui deriva, la limousine di Binz è infatti lunga 5.979 mm, praticamente 1.110 mm in più. Anche il numero di sedili aumenta di 2 unità, portando la capienza complessiva a 7 passeggeri. La necessità di avere due nuove portiere centrali ha comportato una completa riprogettazione della scocca per mantenere la rigidità torsionale e la sicurezza in caso di incidente.

La Mercedes Classe E Limousine può essere ordinata in tre diverse configurazioni di sedili, vale a dire la classica "6 doors Limousine" con posti a sedere fronte marcia, la "Vis-a-Vis Limousine" dove i due sedili centrali sono rivolti all'indietro verso la terza fila e la "Individual Limousine" dove non è presente la fila centrale di sedili e si possono stendere a piacere le gambe. Il peso dell'imponente vettura di rappresentanza oscilla fra i 2.100 e 2.135 kg a seconda della configurazione e del motore, che può essere quello di E350 CGI BlueEfficiency, E500 o E250 CDI BlueEfficiency. La velocità massima, limitata elettronicamente a 210 km/h può a richiesta essere mantenuta libera con l'opzione "V-max".

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , serie speciali


Top