dalla Home

Mercato

pubblicato il 27 aprile 2010

Kia a quota 250.000 auto in Italia

Segna il traguardo una Soul, crossover simbolo del successo coreano

Kia a quota 250.000 auto in Italia
Galleria fotografica - Kia SoulGalleria fotografica - Kia Soul
  • Kia Soul - anteprima 1
  • Kia Soul - anteprima 2
  • Kia Soul - anteprima 3
  • Kia Soul - anteprima 4
  • Kia Soul - anteprima 5
  • Kia Soul - anteprima 6

Kia Motors Italia ha tagliato il traguardo delle 250.000 vetture vendute nel nostro Paese negli ultimi 15 anni. Un risultato molto significativo per il marchio coreano che si sta ancora affermando sulle nostre strade perché a segnarlo è stata una Soul, modello di successo per la cui commercializzazione si è pensato ad una comunicazione tutta nuova: da facebook agli Owners Club, dalla community per classificare i nomi che i possessori hanno dato alla propria Soul fino agli spot di successo. Recentemente, infatti, il film pubblicitario realizzato da Kia Motors America per Soul è stato premiato come il miglior spot "automobilistico": protagonista una "famiglia" di criceti che viaggia per la città con una Soul sulle note di Fort Knox la celebre hit dei Goldfish.

Lo spot, dal titolo "Go hamster, go", ha dato anche lo spunto per un'applicazione interattiva su facebook, mentre in Giappone la piccola Kia è stata presentata tramite uno spot sul tema "Sing a Soul" che si avvale di "Obladi-Oblada" dei Beatles, come colonna sonora. In Italia la Soul è commercializzata in una gamma di sei versioni con motorizzazioni 1.600 diesel, a benzina e Bi-Fuel benzina-GPL con prezzi che partono da 13.900 euro (al netto degli incentivi Kia).

Kia Soul, lo spot "Go hamster, go"

Il film pubblicitario realizzato da Kia Motors America per Soul è stato premiato come il miglior spot "automobilistico": protagonista una "famiglia" di criceti che viaggia per la città con una Soul sulle note di Fort Knox la celebre hit dei Goldfish.

Autore:

Tag: Mercato , Kia , record


Top