dalla Home

Eventi

pubblicato il 24 aprile 2010

Villa d'Este 2010 è su OmniAuto.it

Parte lo speciale, fra le auto storiche e le concept più belle

Villa d'Este 2010 è su OmniAuto.it
Galleria fotografica - Villa d'Este 2010Galleria fotografica - Villa d'Este 2010
  • Villa d\'Este 2010. Si parte - anteprima 1
  • Villa d\'Este 2010. Si parte - anteprima 2
  • Villa d\'Este 2010. Si parte - anteprima 3
  • Villa d\'Este 2010. Si parte - anteprima 4
  • Villa d\'Este 2010. Si parte - anteprima 5
  • Villa d\'Este 2010. Si parte - anteprima 6

A primavera le sponde del Lago di Como nei pressi di Cernobbio si animano delle più belle vetture classiche e d'epoca di sempre, grazie al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2010 che attira sul Lario i più bei tesori di musei e collezioni private. Il 24 e 25 aprile parte l'undicesima edizione del famoso concorso dedicato alla sfilata, all'ammirazione e alla premiazione della vettura più elegante, sulle ali di una tradizione che risale addirittura al 1929.

Gli obiettivi di OmniAuto.it sono quindi puntati sulla storica sede di Villa d'Este per riportare in diretta le impressioni e le immagini di un Concorso d'Eleganza che si preannuncia ricco di splendide vetture, di sorprese e di grandi nomi del collezionismo mondiale d'auto che si sfidano a suon di cromature lucidissime e carrozzerie immacolate. Particolare attenzione è rivolta come sempre alla categoria "Concept Cars & Prototipi", quest'anno onorata dall'anteprima mondiale dell'Alfa Romeo TZ3 Corsa Zagato, esemplare unico che riapre la storia delle "Tubolare Zagato".

Sul nostro speciale Villa d'Este 2010 si possono trovare notizie e foto su questo e altri prototipi presenti, come la Ferrari P540 Superfast Aperta e l'Alfa Romeo 2uettottanta di Pinifarina o la Bentley Continental Flying Star di Carrozzeria Touring Superleggera. Per gli amanti delle auto storiche con un pedigree invidiabile e con un livello di restauro altrettanto perfetto non c'è che l'imbarazzo della scelta, spaziando dallAlfa Romeo 6C 1750 GS Spider Zagato alla Duesenberg X Straight 8 Boat-Tail Roadster, passando per la magnifica Lancia Astura Quarta Serie Cabriolet Pinin Farina, la profilatissima Talbot-Lago T150 C SS Teardrop Coupé Figoni & Falaschi, per arrivare a Ferrari 500 Superfast e all'unica Cisitalia-Ford 808XF Cabriolet Vignale esistente, solo per citarne alcune.

Fuori gara e sempre attese dal pubblico sono le altre bellissime presenti alla manifestazione che, sia a Villa d'Este nella giornata di Sabato 24 che Domenica 25 (giorno di apertura al pubblico) sui prati della vicina Villa Erba, fanno da ghiotto corollario alle vetture dei concorrenti. Fra le presenze più attese c'è il ritorno dopo 60 anni di oblio della BMW 328 Kamm Coupé, portata da BMW Classic assieme alla più recente Mille Miglia Concept Coupé del 2006. Ancor più nutrita è la presenza di Alfa Romeo, che Domenica 25 espone ben 8 modelli storici dal 1925 al 1967 per celebrare i 100 anni della Casa di Arese. Direttamente dal Museo Storico Alfa Romeo sono in mostra a Villa Erba, fra le altre, un'imponente 8C 2900 B Lungo carrozzata Touring del 1938, la 6C 2500 Super Sport Touring "VIlla d'Este" del 1949, la 1900 C52 Disco Volante spider del 1952 e la modernissima 33 Stradale prototipo del 1967, ispiratrice della 8C Competizione che sarà presente in versione Spider e in compagnia della nuova Alfa Giulietta.

Autore:

Tag: Eventi , car design , auto storiche


Top