dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 aprile 2010

La Ferrari 599 GTO è sold out

Ieri a Modena la presentazione ai clienti per la 599 Gran Turismo Omologata

La Ferrari 599 GTO è sold out
Galleria fotografica - La Ferrari 599 GTO all'Accademia Militare di ModenaGalleria fotografica - La Ferrari 599 GTO all'Accademia Militare di Modena
  • La Ferrari 599 GTO all\'Accademia Militare di Modena - anteprima 1
  • La Ferrari 599 GTO all\'Accademia Militare di Modena - anteprima 2
  • La Ferrari 599 GTO all\'Accademia Militare di Modena - anteprima 3
  • La Ferrari 599 GTO all\'Accademia Militare di Modena - anteprima 4

In attesa del debutto mondiale al prossimo Salone di Pechino (27 aprile-2 maggio), il Cavallino ha offerto ai suoi clienti più affezionati, circa 500 ospiti provenienti da ogni parte del mondo, una anteprima della nuova Ferrari 599 GTO che si è svolta a Modena a Palazzo Ducale, nella sede dell'Accademia Militare. "Un vero centro di eccellenza, un luogo storico, con cultura e passione. Accademia e Ferrari insieme esprimono l'eccellenza dell'Italia e di questa terra", ha detto il presidente Luca di Montezemolo, annunciando che i 599 esemplari previsti della terza GTO della storia Ferrari, dopo la 250 GTO del '62 e la GTO dell' '84, sono già stati tutti venduti.

Al "debutto in società" di Modena tre 599 GTO hanno fatto il loro ingresso dal porticato di Palazzo Ducale sul cortile dell'Accademia guidate da Luca Badoer, Giancarlo Fisichella e Dario Benuzzi, storico collaudatore delle vetture di Maranello, ma nei mesi precedenti i 670 CV della Gran Turismo Omologata erano già stati fatti "assaggiare" ai potenziali acquirenti in alcuni incontri riservati che si sono svolti in tutto il mondo. Pare che dopo averla vista molti abbiano detto di sì, stuzzicati dalle indubbie qualità della berlinetta emiliana, ma anche dal suo interesse collezionistico e da un valore che in futuro potrebbe essere anche superiore agli oltre 300.000 euro richiesti per la 599 GTO, il cui prezzo effettivo verrà svelato solo a Pechino.

"Una vettura bellissima, la più prestazionale della nostra storia, una vettura esclusiva a cui ho voluto fortemente dare un nome storico come GTO perché se lo merita", ha detto Montezemolo. Perchè se lo merita? Perchè appena nata la 599 GTO ha già il suo record: 1 minuto e 24 secondi sulla pista di Fiorano, il giro più veloce sulla pista di prova fra tutte le vetture stradali mai prodotte da Ferrari.

Galleria fotografica - Ferrari 599 GTOGalleria fotografica - Ferrari 599 GTO
  • Ferrari 599 GTO - anteprima 1
  • Ferrari 599 GTO - anteprima 2
  • Ferrari 599 GTO - anteprima 3
  • Ferrari 599 GTO - anteprima 4
  • Ferrari 599 GTO - anteprima 5
  • Ferrari 599 GTO - anteprima 6

Autore:

Tag: Curiosità , Ferrari , auto italiane , serie speciali


Top