Test

pubblicato il 13 aprile 2010

Alfa Romeo Giulietta, la nostra prova

Impressioni positive al volante del 2.0 JTDM da 170 CV

Alfa Romeo Giulietta, la nostra prova

Eccola la Giulietta, finalmente dal vivo e soprattutto su strada. Per lei Alfa Romeo ha voluto "giocare in casa", organizzando un debutto proprio nei luoghi dov’è nata ed è stata sviluppata: il circuito di Balocco. E’ qui infatti che le qualità stradali della nuova compatta del Biscione hanno preso forma e sostanza, grazie alle migliaia di chilometri percorsi dai collaudatori. Ed è qui che anche noi ci siamo messi al volante di questa automobile il cui successo commerciale sarà determinante per il futuro del marchio Alfa Romeo. La curiosità era tanta, le aspettative molte e per fortuna non sono rimaste deluse, in attesa del test più difficile, quello del mercato, che inizierà l'8 maggio prossimo.

BELLA EQUILIBRATA
La prima Alfa Romeo Giulietta che si incontra in strada si osserva con attenzione. Ti viene spontaneo perché è una nuova Alfa, ed è una bella Alfa. Con l’asfalto sotto le ruote poi, l'effetto è diverso rispetto alle tante fotografie che sono circolate negli ultimi mesi dopo la presentazione al Salone di Ginevra. La Giulietta - la nostra è di colore bianco ghiaccio - appare compatta, di bella presenza, filante e sportiva al punto giusto, ma soprattutto equilibrata nelle forme, nonostante le dimensioni importanti, fra le più grandi del segmento. Un plauso va quindi al Centro Stile diretto da Lorenzo Ramaciotti, che è stato capace di realizzare un'auto raccolta e decisa nonostante i 4.351 mm di lunghezza totale e il passo di 2.634 mm. Ci piace in particolare la forza stilistica del posteriore, "assettato" e dall'aspetto sportivo rifinito dai gruppi ottici a LED con una forma a spirale e dal terminale di scarico integrato nel diffusore che nelle versioni più potenti, benzina o diesel, è pure doppio.

DENTRO LA QUALITA' E' IN "ALTO"
Anche superando la soglia d'ingresso rimane in noi la sensazione di trovarci su di una vettura riuscita e rifinita a dovere, a livello di quanto proposto dalla concorrenza tedesca. La plancia della Giulietta presenta uno stile piuttosto elaborato, a tratti hi-tech, che forse non piacerà a tutti, ma si caratterizza per una buona fattura generale, grazie a superfici morbide al tatto e alla vista. Si può fare un appunto all’eccessiva varietà di materiali e trattamenti delle plastiche (ne abbiamo contate ben 8) che, scendendo nelle parti basse, al livello del tunnel centrale o dei pannelli porta, diventano troppo rigide e sono scarsamente rifinite. La qualità percepita dell’insieme rimane comunque alta, al livello di avversarie blasonate.

GIRIAMO LA CHIAVE
Ci mettiamo allora al volante della Giulietta scegliendo la versione 2.0 JTDM Distinctive, spinta cioè dal turbodiesel common rail più potente, capace di 170 CV e 350 Nm. Il primo riscontro è positivo in tema di ergonomia e comfort di viaggio. L'insonorizzazione è buona e, a parte qualche fruscio aerodinamico imputabile probabilmente al fatto che abbiamo guidato un’auto di preserie, assicura una silenziosità di marcia tipica delle vetture di classe superiore. Anche il motore diesel non è mai invadente e solo quando si accelera a fondo trasmette una rombosità caratterizzata da un timbro sportivo. I sedili anteriori offrono un buon compromesso fra praticità di utilizzo, tenuta laterale e comodità, pur non potendosi definire "sportivi" nel vero senso della parola. Altre annotazioni in ordine sparso: il volante, anche se regolato al livello più basso, risulta sempre un po' alto e bisogna giocare con le regolazioni del sedile per trovare la posizione corretta; il suono del cicalino che segnala il non allacciamento delle cinture e incredibilmente assordante (ma è giusto così); l’impianto hi-fi griffato Bose con lettore CD ed MP3 (500 euro) sorprende per la potenza, ma il suo segreto è un generoso subwoofer ospitato nel cerchio del ruotino di scorta.

PRIMI CHILOMETERI
Pur dotata di un allestimento full optional che comprende interni in pelle e navigatore a scomparsa (sfioriamo i 35 mila euro di prezzo di listino contando tutti gli accessori), la nostra Alfa Romeo Giulietta monta i cerchi da 16" di serie su tutte le versioni, gommati con pneumatici 205/55 R16. Gli appassionati delle gommature maggiorate potranno storcere il naso leggendo tali misure, ma è certo (e il discorso vale per qualsiasi automobile) che si tratta di un ottimo compromesso fra tenuta di strada e confort di marcia, senza dimenticare la resa estetica che è comunque piacevole. Mettendo mani al portafogli gli incontentabili potranno rilanciare con cerchi da 17 o 18 pollici con vari disegni in grado di rendere più o meno "cattiva" la Giulietta. Il Multijet di 2 litri gira silenzioso sotto il cofano e il settaggio Normal del selettore Alfa DNA può soddisfare anche coloro che cercano prestazioni brillanti. Spostando il manettino su Dynamic la storia cambia e la brusca differenza di risposta della vettura la si può notare nel funzionamento veloce e "nervoso" di acceleratore, sterzo e motore. Ed è in questa modalità che si attiva il differenziale elettronico Q2 che simula appunto l'azione di un differenziale autobloccante per migliorare la motricità dell'auto nelle uscite di curve più impegnate. Il maggior brio dinamico è accompagnato dal settaggio del display centrale del cruscotto che mostra la pressione del turbocompressore e la percentuale di potenza richiesta al propulsore.

UN BEL VIAGGIARE
Al volante dell'Alfa Giulietta si apprezza particolarmente la risposta diretta e naturale dello sterzo "dual pinion" ad asservimento elettrico, capace di offrire un feeling positivo e una riscontro immediato sulle condizioni della strada e sul livello di grip. L'appoggio in curva è sicuro e piacevole, grazie soprattutto al nuovo e leggero schema multilink delle sospensioni posteriori indipendenti, degno di vetture di classe superiore. Buona e rapida è la manovrabilità del nuovo cambio manuale a 6 marce, come buona è anche la visibilità verso l'esterno, soprattutto davanti e sui lati. I larghi montanti posteriori riducono in parte la visuale nelle manovre di parcheggio, ma per queste c'è sempre la possibilità di installare gli appositi sensori (450 euro). I passeggeri posteriori non possono lamentarsi per lo spazio a disposizione e fino a stature entro 180 cm la testa non tocca il cielo dell'abitacolo. Decisa e gradevole è la ripresa garantita dal motore a gasolio da 170 CV, pronto a spingere bene anche da 60 km/h in sesta marcia a 1.700 giri.

Alfa Romeo Giulietta

Nome
Giulietta
Anno
2010
Tipo
Premium
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Fabio Gemelli

Tag: Test , Alfa Romeo , auto italiane

Nuovo commento 108 Commenti

1

errore

max80

Pubblicato il 13/04/2010 alle 18:20

quasi 35000 € di cosa!!!! se mai 25.000€!!! cmq appena arriva in concessionaria la vado a vedere

2

35000€?

Mattia

Pubblicato il 13/04/2010 alle 18:24

L'auto è buona.....ma non sono un pò tanti? E' quasi al livello delle tedesche premium...il GTD della golf costa un pò meno ma non è full optional......certo che sono tanti soldi......in questo periodo poi.....a quei livelli c'è anche la lexus IS......

3

Bella pubblicità.

Daniel

Pubblicato il 13/04/2010 alle 18:25

Bravi. Vi siete meritati lo zuccherino.

4

Eh no...

Mattia

Pubblicato il 13/04/2010 alle 18:25

...se costasse 25000€ full optional con quel motore ci si potrebbe veramente fare un pensierino anche subito....secondo me non si sono sbagliati nell'articolo.....

5

Buona la prima

L'Untore

Pubblicato il 13/04/2010 alle 18:27

Nonostante quella provata sia una pre-serie, le prime impressioni mi sembrano ottime. Sarei stato curioso di vedere la foto del display che mostra la pressione del turbocompressore e la percentuale di potenza richiesta al propulsore.

6

Considerazioni stilistiche

Mattia

Pubblicato il 13/04/2010 alle 18:32

Le linea comunque è piacevole.....secondo me non si è fatto un passo indietro rispetto alla 147.....nera con i cerchi del 18 deve fare veramente una gran bella figura.....il frontale è abbastanza ripreso dalla mito ma non è male....meglio il posteriore comunque a mio avviso.... Belli gli interni...veramente......rispetto alla 147 siamo un altro pianeta finalmente......il volante non mi convince del tutto ma il resto è veramente buono...... Ha tutti i requisiti per insidiare da vicino la golf......con stile comunque totalmente diverso.....certo che purtroppo il classico acquirente golf forse non accetterà la maggiore sportività di questa giulietta.....

7

Purtroppo non si sono sbagliati........

Niccolò

Pubblicato il 13/04/2010 alle 18:34

Purtroppo non si sono sbagliati sul prezzo! E il peggio è che non credo proprio che risolveranno quei problemi di assemblaggio (ormai normali in FIAT) nelle vetture di serie...che amarezza!!!

8

Ah...

Mattia

Pubblicato il 13/04/2010 alle 18:34

..ultima cosa: anche se a me piacciono di + le tedesche non sono di quelli che si tirano indietro quando c'è da lodare un'italiana......e spero proprio che questa giulietta vada bene sul mercato....anche europeo......

9

Bellissima

Ugo

Pubblicato il 13/04/2010 alle 18:46

Sta macchina è una figata non vedo l'ora di vederla dal vivo. Certo che 35 mila euro anche se per un modello super accessoriato mi sembrano veramente troppi soldi. Comunque magari il prezzo scenderà! Ugo

10

Prezzo alto ma...

ELAN

Pubblicato il 13/04/2010 alle 18:54

...a fronte di ottimi contenuti spero. Sembra non le manchi nulla ma con quella cifra mi prendo una Accord Type-S 2.2 i-Dtec 180cv o una Legacy col 2.0 boxer.

11

Volante

maxxxxxxxx

Pubblicato il 13/04/2010 alle 19:23

volante troppo inclinato x una sportiva inoltre copre visuale...cm su punto e bravo ma si puo capire su queste 2 ma no in una auto sportiva !!!!!!!!!!! Questo fa capire k le auto fiat adattate ad alfa non Vanno bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12

Volante

maxxxxxxxx

Pubblicato il 13/04/2010 alle 19:25

quello della 147 era meno inclinato ....quasi verticale possibile k non se ne sono accorti era cosi difficile modificarlo????

13

bellissima

spruzzer

Pubblicato il 13/04/2010 alle 19:38

a me, me piaceeeeeeeeeeeeee!!!

14

mah...

ste

Pubblicato il 13/04/2010 alle 19:48

una via di mezzo tra Mito e 147...non vedo niente di chissà che, se non che si tratta di un nuovo modello...

15

Bella..ma bisogna vederla dal vivo!

Fede

Pubblicato il 13/04/2010 alle 20:00

Sono possessore soddisfatto di una A3..questa Alfa mi piace davvero!però bisogna vederla del vivo!al momento mi sento di spezzare una lancia per la linea..molto meglio di un'anonima golf..

16

Sulle foto c'è la versione a benzina

Luca

Pubblicato il 13/04/2010 alle 20:02

Scusate, avete provato la versione a gasolio ma le foto sono della versione a benzina! Potete chiarire l'arcano? Grazie

17

Porva 1.6 mjet2??

Franco

Pubblicato il 13/04/2010 alle 20:11

Ma ci sarà mai una prova con il 1.6Mjet2??

18

ALFA GIULIETTA

FRANCESCOD

Pubblicato il 13/04/2010 alle 20:19

O MAMMA HANNO TROVATO DEI PICCOLI DIFETTUCCI,ALLORA VUOLDIRE CHE L'AUTO E' PERFETTA GRANDE ALFA

19

giulietta,delta,golf,astra

hector

Pubblicato il 13/04/2010 alle 20:29

Sarebbero questi i confronti giusti da fare sui prezzi(a prescindere dai gusti estetici che sono personali)ma non da listino ma dopo essersi seduti da tutti i concessionari e vedere la cifra finale a parità di optional,poi se uno la rivende dopo poco meglio golf è più commerciale ed è anche l'unica che monta il ponte posteriore a bracci multipli,la giulietta ha le carte in regola per vendere bene come mito(anche se io non avrei mai scommesso sul successo di quest'ultima)l'unica nota un pò stonata è il rapporto dotazione prezzo almeno per ciò che riguarda il puro listino,se poi scontano di brutto come hanno fatto con me in vw.......

20

scusate è vero...

max80

Pubblicato il 13/04/2010 alle 20:40

ho usato il configuratore di omniauto e viene veramente 35000€ però l'ho fatto pure con golf e mi è uscito fuori 38000€ e a3 e serie 1 + di 40.000 quindi in linea di massima ci può stare, cmq quanto cazzo costano ste macchine!!!!!!!!!!

21

Giulietta che passione

Roberto

Pubblicato il 13/04/2010 alle 20:40

Sembra proprio bella se consuma poco il diesel ci faccio in pensierio anche se soddisfatissimo della mia audi a3

22

alfa

fireworks

Pubblicato il 13/04/2010 alle 20:44

gran macchinozza! complimenti all'Alfa

23

rivali

Pippo

Pubblicato il 13/04/2010 alle 21:52

come design è nettamente superiore alla golf ma meno riuscita dell'astra.

24

nuova giulietta

stefano

Pubblicato il 13/04/2010 alle 22:00

non vedo niente di nuovo il posteriore e uguale all'audi a3 l'anteriore e uguale alla mito. Cosa c'e dinuovo?

25

Ma che dite????

Fede

Pubblicato il 13/04/2010 alle 23:02

@Pippo L astra è cosa???riuscita?l hanno rovinata..sembra una leon truccata.. @ Stefano perché solo le tedesche possono riprendere le linee del proprio parco macchine?che problemi ci sono se il muso ricorda la mito?le Audi nn si assomigliano..dai per favore..

26

alfa giulietta

Mattia

Pubblicato il 14/04/2010 alle 01:38

e chi se ne frega io guido una vettura che per me e' la piu' testata in europa si chiama GOLF VI

27

Che PREZZO ! ! !

Auto_Strada

Pubblicato il 14/04/2010 alle 08:51

Come auto vista in foto non è male, e gli interni sicuramente hanno una qualità superiore rispetto alla 147. Ma il prezzo da pagare è decisamente troppo alto. 25/27 mila eur al massimo, con 35.000 eur mi compro ben altro.

28

Bella macchina

gustavo

Pubblicato il 14/04/2010 alle 08:54

le linee sono accattivanti e in sintonia con la tradizone alfa. Così i motori. Peccato manchi il cambio automatico. gustavo

29

comunque guardate questo video!!!

max80

Pubblicato il 14/04/2010 alle 09:22

l'alfa batte tutti!!! e il test sono i tedeschi a farlo!!!! //www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8

30

Bravo Max

L'Untore

Pubblicato il 14/04/2010 alle 10:31

Quel video la dice lunga su molte cose

31

.

Drake

Pubblicato il 14/04/2010 alle 11:14

Prezzo decisamente elevato. Con ogni probabilità il listino della Giulietta seguirà le orme di quello della 159: tagliato drasticamente di oltre 2.000 euro poco tempo dopo il debutto. Sorprende inoltre che da una vettura che si dichiara sportiva, gli articolisti abbiano tratto un'impressione tutto sommato turistica. Appoggio "piacevole", ripresa "decisa e gradevole" (?), sembrano più aggettivi per una Classe E. Se non fosse per quel "nervoso" a proposito del selettore DNA ed il velato accenno ad un "brio" dinamico con il Q2 elettronico, sarei portato a pensare che si stia parlando della Lancia Delta. O della Bravo. E' chiaro che la cautela è d'obbligo su un prodotto cruciale per il futuro della Casa, ma l'idea che l'articolo lascia è di un prodotto tutto sommato anonimo, soprattutto dal punto di vista del comportamento in strada, che invece - a torto o a ragione - era stato eletto a caratteristica peculiare delle medie del Biscione torinese. Dei punti di forza che sono stati attribuiti alla 147, ovvero estetica, comportamento stradale e prezzo concorrenziale, dalla lettura di quest'articolo mi sembra che la Giulietta ne conservi uno solo: l'estetica. Che, a prescindere dai gusti, penso sia più "personale" rispetto a quella della concorrenza (Golf ed A3 in primis).

32

...

mik

Pubblicato il 14/04/2010 alle 11:28

Ma Fabio Gemelli ci è o ci fa??? Il titolo dice "prova-test" e ti invita a leggere, poi leggi l'articolo e trovi le solite contraddizioni di un giornalista incapace frutto della volontà di mentire ai propri lettori. Io mi aspettavo una prova con dei dati che ne so accelerazioni laterali, spazi di arresto, tempi di ripresa, grafico del rumore, massa effettiva... invece trovo scritte le solite ipocrisie dettate dalla incontenibile voglia di elogiare una vettura solo perchè italiana dimostrando di essersi presentati al "test" con molti preconcetti nazionalisti. Alcuni esempi: "Ti viene spontaneo perché è una nuova Alfa, ed è una bella Alfa." E' mai possibile che un giornalista possa scrivere una cosa del genere, condizionando la libertà di pensiero e giudizio di un lettore?? evidentemente... "appare compatta, di bella presenza, filante e sportiva al punto giusto, ma soprattutto equilibrata nelle forme, nonostante le dimensioni importanti, fra le più grandi del segmento." Fabio Gemelli ha appena detto che la giulietta è una smart, ma anche una berlina di grandi dimensioni, una coupè supersportiva buttate nel frullatore ... e poi con "bella presenza" ha confermato la sua volontà di circuire i suoi lettori. "Ci piace in particolare la forza stilistica del posteriore" Fabio gemelli si improvvisa premio nobel per la Fisica e svela al mondo l'esistenza di una quinta forza: dopo forza gravitazionale, forza elettromagnetica, forza nucleare forte, forza nucleare debole... è stata scoperta la "forza stilistica del posteriore"... a dir poco patetico. "rimane in noi la sensazione di trovarci su di una vettura riuscita e rifinita a dovere" chissà quali rivelazioni ancora ci attendono!! "si caratterizza per una buona fattura generale, grazie a superfici morbide al tatto e alla vista" Morbide alla vista? Che ti sei cavato un occhio e lo hai fatto rimbalzare sulla plancia calcolando la costante di smorzamento? "scendendo nelle parti basse, al livello del tunnel centrale o dei pannelli porta, diventano troppo rigide e sono scarsamente rifinite" Ma... ma... come poco sopra aveva esordito dicendo che erano di ottima qualità e ottima fattura nonché davano la sensazione di ritrovarsi su una vettura riuscita e rifinita a dovere!!!!!! Ora dice che è scarsamente rifinita.... oh buon Fabio Gemelli si decida. "La qualità percepita dell’insieme rimane comunque alta" Ancora!! Fabio Gemelli deve essere un bel po' confuso non sa se scrivere le percezioni reali o se continuare a mentire a se stesso e ai propri lettori... "L'insonorizzazione è buona assicura una silenziosità di marcia tipica delle vetture di classe superiore" Mi piacerebbe vedere un grafico del rumore e confrontarlo con quello di una "vettura di classe superiore"... "l Multijet di 2 litri gira silenzioso sotto il cofano" ... quando poco prima aveva detto che emetteva un "rombo" in accelerazione. "grazie soprattutto al nuovo e leggero schema multilink delle sospensioni posteriori degno di vetture di classe superiore" Per fortuna le vetture di classe superiore non hanno lo schema della giulietta ma hanno di solito un vero multilink. Ricordo al buon Fabio Gemelli che se un doppio braccio è degno di chiamarsi multi link (che ne ha 5 di bracci) allora sta dicendo che 2=5... Quanta confusione... evidentemente voluta.

33

X mik

max80

Pubblicato il 14/04/2010 alle 11:47

quindi x te la giulietta è da rottamazione? x drake se x te 20.300 € è elevato come prezzo cosa vorresti che costasse come una focus magari gli accessori sono costosi ma questa macchina costa in media + di 4000 € in meno rispetto alla serie 1 e a3 che stanno gia in pensione!!!!

34

x mik

Kunta Kinte

Pubblicato il 14/04/2010 alle 12:09

..sei per caso un ex '68ino??..solo gente simile con tanta frustrazione,invece di prendere le cose per quelle che sono deve ribattere tutto... la prova effettuata non è un prova con tempi, ma una semplice guida offerta ai giornalisti per un primo apporccio.. niente porva tenuta con birilli o asfalto bagnato, ne partenze per l'accelerazione.. ma ripigliati

35

Fabio Gemelli... peccato

Intenditore

Pubblicato il 14/04/2010 alle 13:13

La sviolinata sulle sospensioni poteva essere risparmiata tutto sommato visto che parecchi addetti del settore e riviste specializzate hanno gia confermato che si tratta di un downgrade rispetto alla precedente serie per risparmiare "soldi" come sempre. Quindi questo andava detto chiaramete. Cosi' come il livello di insonorizzazione non ad alte velocita' ma a velocita' di crociera in autostrada dovuta alla ormai nota rumorosita' del MJT da 170cv Oltre questi due appunti sul resto si puo' discutere. Altrimenti sarebbe stato davvero intellettualmente onesto per un giornalista dire chiaramente: "Guardate l'Alfa ha chiesto a tutti i giornalisti di andarci piano con le critiche e di cercare di non menzionare i difetti piu' evidenti " Cosi' facendo saresti assurto all'olimpo del giornalismo... un po' come me. Buon lavoro comunque.

36

L'INTENDITORE DI STO CAZZO

FRANCESCOD

Pubblicato il 14/04/2010 alle 13:46

X INTENDITORE TU SEI UN POVERO PAGLIACCIO PERCHE NON PUOI DIRE CHE QUEST'AUTO E STATA FATTA CON IL RISPARMIO ALLORA A MIO AVVISO ALTRO CHE INTENDITORE DI AUTO TU AL MASSIMO POTRAI ESSERE UN INTENDITORE DI TRATTORI

37

Mik

Dottore

Pubblicato il 14/04/2010 alle 14:42

conviene farti dare una regolata.. tanto anche se avessero fatto l'articolo secondo le tue idee avresti avuto da dire qualcosa.

38

...

mik

Pubblicato il 14/04/2010 alle 15:17

Bastava che Fabio Gemelli non si mettesse a mentire spudoratamente di fronte all'ovvio. Posso far finta di dimenticarmi i dettagli tecnici che prevedono strumenti sufficientemente sofisticati e costosi come potrebbe essere un fonometro o un "complesso" sistema di sensori giroscopici etc... Però le volontarie contraddizioni logiche tipiche degli ipocriti per il tipo di lavoro che fa doveva risparmiarsele perchè ha preso e sta prendendo in giro i lettori. ...e pensare che viene pure pagato per dire queste stronzate!

39

Mik e altri fareste più bella figura a tacere.

L'Untore

Pubblicato il 14/04/2010 alle 16:13

Più che altro dove eravate??? Quando su questo sito in homepage su 10 articoli 9 sono dedicati a VW e un altro che parla del led dell'audi A1 svelato in anteprima. Articoli con paroloni del genere "superiore", "avanguardia", "eccellenza", addirittura "miracolo"! (Andatevi a leggere quanto è INDECENTE questo articolo sulla Polo http://www.omniauto.it/magazine/10331/volkswagen-polo-auto-dellanno-2010 )

40

Prezzo

Drake

Pubblicato il 14/04/2010 alle 17:01

"se x te 20.300 € è elevato come prezzo cosa vorresti che costasse come una focus magari gli accessori sono costosi ma questa macchina costa in media + di 4000 € in meno rispetto alla serie 1 e a3 che stanno gia in pensione!!!!" A parte il fatto che ti sei praticamente risposto da solo con la questione degli accessori (per cui il prezzo medio vale fino ad un certo punto), non credo semplicemente che la Giulietta abbia un capitale d'immagine tale da potersi proporre sul mercato con prezzi analoghi a quelli dell'attuale Golf. Specie quando non può più vantarsi d'avere una soluzione tecnica più o meno esclusiva come il quadrilatero alto.

41

grande intenditore e grande mik!

er

Pubblicato il 14/04/2010 alle 17:51

Mi aggiungo a voi.... mi avete tolto le parole dalla tastiera!

42

Quanti pregiudizi...

NicFG

Pubblicato il 14/04/2010 alle 19:02

A parte il fatto che, per persone pagate che dicono stronzate ci sono anche quelle che leggono gratis, qui sembra che ci siano individui che hanno già provato la macchina o che diano per scontato che quando scrive il giornalista sia falso e addomesticato dalla Fiat. Io invece credo che la cosa più onesta sarebbe portare qui a scopo di confronto le opinioni da altre riviste on line e vedere in che cosa differiscono, cosa dicono di più o di meno, meglio o peggio. Non credo invece sia onesto chi dà troppe cose per scontate. Ci sono soluzioni più o meno sofisticate, è vero, ma vanno sempre valutate su strada. Per chi poi grida allo scandalo per l'articolo sulla Polo, saranno matti quelli che l'hanno fatta Auto dell'Anno in Europa e ancora di più quelli che l'hanno fatta Auto dell'Anno per tutto il mondo. Io penso che le cose stiano un po' diversamente... Sulla Giulietta (che esteticamente non mi piace), mi pronuncio quando e se la provo.

43

@Mik e a tutti

Pippo

Pubblicato il 14/04/2010 alle 22:18

Io nell'articolo ho letto gli stessi appunti e gli stessi elogi che hanno fatto le altre maggiori testate online, che cito: autoblog, alvolante, infomotori. Ci vuole un attimo. Vi invito a leggerle e dirmi se la prova di omniauto non si distingue per completezza e anzi per essere la meno tenera di tutte. sull'estetica si può discutere, ma il giornalista ha detto la sua, è ovvio, che però è opinione condivisa da tantissimi; le sospensioni: quelle della giulietta è vero che sono meno costose e sofisticate della 147 o di qualche concorrente (come già scritto da omniauto più volte), ma non è forse possibile che una macchina (da olrte 30 mila euro, troppi) abbia comunque un ottimo comportamento su strada?; mik vuole gli strumenti: a me risulta che omniauto non abbia mai fatto prove strumentali come nessuno di quelli che l'ha provata. neanche sul corriere e sul sito di quattroruote ci sono; insonorizzazione e sonorità di scarico in accelerazione sono due cose diverse. hai mai guidato?; Le considerazioni di Mik non sono sull'auto, ma sulla forma. Il giornalista l'ha provata tu no. Mi dispiace, ma sei tu a sparare stronzate.

44

ahaha ke fenomeni!...

genio

Pubblicato il 15/04/2010 alle 09:28

ahahahah 29.000 il prezzo base 2.0 JTDM + 2.000 la versione distinctive...+ il premium pack 2.000 ... e ovviamente il navigatore.. 1.800 euro... impianto bose 480.00 euro.... fateve du conti ahahahahah.. ke ignoranti XD bellissimo articolo!... complimenti. ;-)

45

genio..delle caxxate

Kunta Kinte

Pubblicato il 15/04/2010 alle 09:50

...sei un genio delle stroinxate...da se metti il premium pack, no nti serve il distinctive (al massimo devi aggiungere luci e tergi che si attivano da sole, ma nn sai usare lamanina per farli partire)???.. predni la versione che vuoi aggiungi il pacchetto ch vuoi ed al massimo gli optional che mancano ancora...ma non sommare pacchetto su pacchetto, visto che qualcosa in comune ce l'ahnno tutti.. o forse credi che se rpendi il distinctiveed il premium insieme, ti monmtanoi i cerchi da 17"(del premium) e ti consegnano a mano quelli da 16" (del distinctive??).. senza parole...

46

x genio di sto cazzo

max80

Pubblicato il 15/04/2010 alle 09:58

allora nn spariamo cazzate 29000€ è il prezzo della qv da 235 cv!!! la 2.0jtdm da 170 viene sui 25000€ e il pacchetto distinctive viene 1600 €!!! ma andate a fanculo!!!!

47

Ignoranti

NicFG

Pubblicato il 15/04/2010 alle 12:01

Esercitatevi con questo http://www.alfaromeo.com/carconfigurator/Giulietta/index.html e questo http://www.alfaromeopress.com/download/2010/ALFA_ROMEO/LISTINI/100304_AR_Giulietta.pdf prima di sparare cazzate. E poi parliamo di prezzi VERI, o magari poi litigherete anche sugli sconti o sui listini praticati in Andorra? Fate veramene pena!!

48

....spero davvero che il prezzo non sia di 35000€....

Venditore

Pubblicato il 15/04/2010 alle 12:17

....altrimenti se la possono tenere! Deve per forza essere un errore.... E comunque è e rimane comunque troppo cara. Come già ribadito 1000 volte, tra 6 mesi ci saranno in giro tanti di quei kmzero scontati anche del 30% che comprarla nuova sarà da ebeti!

49

x nicFG

max80

Pubblicato il 15/04/2010 alle 12:22

ma guarda che non c'è neanche bisogno di andare sul quel link che hai messo!!!! su listini di omniauto c'è un ottimo configuratore e su alfa c'è gia la giulietta con i relativi prezzi e accessori da aggiungere!!!!! quindi non hanno proprio scuse!!!!! vergognatevi!!!!!!

50

rimane un fatto

elio

Pubblicato il 15/04/2010 alle 13:11

venditore c'ha sempre ragione...aspettate un pò e vi pigliate sto carrozzone a 5000 euro di meno a Km 0

51

Max80, lo so bene...

NicFG

Pubblicato il 15/04/2010 alle 13:15

...ma questi sarebbero capaci di dire che sono truccati e ci vuole il fonometro per misurarli... meglio tre fonti di una sola

52

x elio

max80

Pubblicato il 15/04/2010 alle 13:17

pensa da come parli sembra quasi che se te la regalassero la rifiuteresti...

53

x nicfg

max80

Pubblicato il 15/04/2010 alle 15:28

da come parli sembra che l'articolo l'abbia scritto tu...

54

x nicFG

max80

Pubblicato il 15/04/2010 alle 15:59

il 53 non l'ho scritto io x vigliacco che cazzo ti ricopi il nickname ma quanti anni hai 12?

55

non ho parole

NicFG

Pubblicato il 15/04/2010 alle 16:31

Che succede max80, ti vedo un po' confuso al limite accettabile della coerenza. Cosa fai ti prendi gioco di noi utenti? Vergognati brutto ignorante.

56

...

kizaru

Pubblicato il 15/04/2010 alle 16:46

Può sembrare una mito ma devo dire che è proprio una bella macchina!! i prezzi mi sembrano normali non esagerati dai.. e sinceramente l'articolo mi è piaciuto..

57

x anonimo deficente

max80

Pubblicato il 15/04/2010 alle 16:58

io sono laureato quindi se permetti sono tutto tranne che ignorante mi hai dato conferma che hai 12 anni, non perdere tempo a scrivere qui, pensa a studiare che tra 2 anni hai gli esami di terza media....

58

x nicfg giornalista patetico alias anonimo

max80

Pubblicato il 15/04/2010 alle 17:32

"io sono laureato quindi se permetti sono tutto tranne che ignorante" lo so che ho dimostrato fin qui il contrario però le tue performance non son da meno brutto stronzo

59

@venditore

max

Pubblicato il 15/04/2010 alle 17:49

alla prima Km 0 che vedi avvertimi che me la vado a prendere subito...grazie!

60

Venditore ha ragione

italiano vero

Pubblicato il 15/04/2010 alle 18:51

Lo sanno tutti che tra un po si troveranno le KM 0 scontatissime come gia' successo per la bravo e soprattutto per la delta. Non crederete davvero che qualcuno sano di mente abbia speso oltre 30K per una Delta ???? Mi dispiace per i venditori Fiat che inutilmente scrivono qua' su' tentando di riprendersi un po' ma loro meglio di noi sanno come stanno le cose.

61

Qui c'è qualcuno che si diverte

NicFG

Pubblicato il 15/04/2010 alle 23:46

max80 non te la prendere. Io ragiono, non offendo e sempre con il mio nick. Qualcuno lo fa con il mio, il tuo e chissà quale altro...

62

Venditore inizia a chiude bottega

Z4

Pubblicato il 16/04/2010 alle 09:41

Se la tua alternativa a questo gioiellino si chiama 308 allora inizia a mandà curriculum perchè a breve sarai disoccupato.

63

peggio di questa solol'astra con l'isuzu 1.7 di 20 anni fa...

egidio

Pubblicato il 16/04/2010 alle 11:39

e con questa ho detto tutto...qui almeno compri una patacca simil-italiana

64

fiat e compagnia

lupin

Pubblicato il 16/04/2010 alle 12:37

secondo me il prezzo e troppo elevato x quello che offre il motore della quadrifoglio verde e lo stesso della 159 solo con piu cavalli le sospensioni nn sono molto evolute e un proggetto un po vecchiotto questo sisetema se nn sbaglio veniva usato gia negli anni 90.gli altri sistemi meccannici sono presi da altre fiat

65

X 65 - Lupin

Professore austero

Pubblicato il 16/04/2010 alle 12:47

"e troppo elevato" = "é" si scrive con l'accento "e lo stesso" = come sopra "piu cavalli" = "più" si scrive con l'accento "proggetto" = si scrive con una G sola "un po" = "un po' ". si scrive con l'apostrofo "sisetema" = forse intendevi "sistema" "gia" = "già" si scrive con l'accento "meccannici" = con una N sola In sostanza, se capisci di auto come di grammatica stiamo a posto. Consiglio: soffermati sulla grammatica scritta, ripassando gli accenti. Altrimenti cambia la tastiera del tuo personal computer.

66

x Z4

Venditore

Pubblicato il 16/04/2010 alle 14:15

....intanto una 308 2.0 hdi 140cv Feline la pago almeno 10.000€ in meno di questa (!!!!!!!!) e, seppur meno accessoriata ed attuale, non mi sembra che da qualche parte e in qualche modo si possa spiegare una tale differenza!!!! Ho provato a configurare una Giulietta 2.0 jtd 170cv e il prezzo che vien fuori è di circa 33mila€!!!!!!! NO COMMENT.....

67

germanico

sospensioni

Pubblicato il 16/04/2010 alle 18:03

La stampa tedesca, inglese, americana, parla molto bene della Giulietta. Non penso che qualcuno possa dire che questi siano di parte.?! Sopratutto il comportamento di guida della macchina, merito delle nuove sospensioni, è statto molto apprezzato. La macchina viene definita moltto reattiva, con buon tenuta è molto preciso di sterzo (attribuita al uso dell dual pinion). dichiarate al top della sua categoria. Nonostannte tutto viene definate anche confortevole. Ottima capacita di trasmetter tutta la coppia senza aver problemi come gran parte delle auto con solo trazione anterriore. Molta lode anche per la qualita dei motori sopratutto il Multi Air, però manca un diesel che copre il bucco tra 105ps e107 ps. Piu che buoni anchi i freni coll nuovo sytema precarico. Questo lo dice uno che vive in germania è sa quanto sanno essere criticche, sopratutto le riviste specializzate tedesche, con le auto proveniente dall estero. Fuori qualche piccola critica, sulla qualita, dei pannelli sportello, altezza del cofano, niente di male.

68

Esatto,Astra e Volvo C30

Cico

Pubblicato il 16/04/2010 alle 18:07

Hanno il medesimo 1.7 diesel della Isuzu,poi è il Fire della Fiat ad essere antiquato! Suvvia!

69

@ Venditore

paolorzo

Pubblicato il 16/04/2010 alle 18:33

NO COMMENT LO DICO IO perchè non puoi continuare a sparare cavolate a tutto spiano!!!! Riporto quanto da te detto:"una 308 2.0 hdi 140cv Feline la pago almeno 10.000€ in meno di questa" per chi non lo sapesse il modello citato dal venditore costa 23.390 euro (fonte il listino di omniauto) Una Giulietta 2.0 jtd 170cv costa 25.700 euro (fonte listino omniauto) Facendo una semplice sottrazione, probabilmente un livello di calcolo troppo avanzato per il venditore, otteniamo una differenza di prezzo di 2.310 euro che a prima vista sembra essere una cifra ben più bassa di 10.000 euro.... Restando sul discorso prezzi li trovo competitivi, tralasciando la vettura provata che è praticamente il top di gamma diesel full optional, ma con 23.700 ti porti a casa la 1.4 da 170 cv dove aggiungerei solo la metallizzata....

70

paolorzo

Venditore

Pubblicato il 16/04/2010 alle 19:34

....il merlo che dice al corvo quanto sei nero!!!!! La 308 da me citata è il top di gamma!!! Se vogliamo prendere le rispettive top di gamma allora il listino cita 27500€ per l'Alfa e 4.300€ in meno per la 308 top di gamma. Che non saranno i 10mila (esagerati) da me citati, ma non sno nemmeno i 2000 da te citati. Ora, tenendo presente che la 308 Feline ha una dotazione molto completa (tetto in vetro panoramico, tanto per citare un accessorio di serie) mi trovo in difficoltà a sostenere che 30cv in più e un progetto più attuale della Giulietta possano giustificare quegli oltre 4mila€ di differenza.....

71

....dimenticavo....

Venditore

Pubblicato il 16/04/2010 alle 19:36

....persino su una 308 Feline sono di serie i cerchi da 17"!!! La Giulietta provata, pur costando 35mila€, neanche li montava! Mah......

72

Bè...

Mattia

Pubblicato il 16/04/2010 alle 19:51

..da italiano spero solo che la giulietta non venda come la 308 altrimenti facciamo prima a vendere l'alfa ai tedeschi veramente......questione di gusti sicuramente ma questa è un'altra auto rispetto alla 308.....questa cerca di avvicinarsi alla nicchia delle tedesche premium......anche per contenuti stilistici.....e per la sportività...la 308 invece punta solo a competere con golf e bravo e via dicendo....scusate se è poco......

73

x venditore

Gino

Pubblicato il 16/04/2010 alle 22:15

...comunque la Giulietta della prova full optional, quindi con pacchetto sport credo che monti i 18", altro che i 16", contapalle che non sei altro!!!!!!!

74

X Mattia

Venditore

Pubblicato il 17/04/2010 alle 17:25

...da Quattroruote di Aprile si evince che le consegne fatte nel mese di gennaio 2010 vedono la 308 con 1.133 consegne e la 147 con 397. Ora, capisco bene che alla luce del fatto che è ormai nata la nuova Giulietta non si può pretendere che la 147 sia ancora competitiva, ma secondo me i numeri saranno simili a quelli della Nuova Dlta che fa segnare 1.839 consegne......Direi che non c'è questa grande differenza......ANZI la Bravo fa addirittura segnare 2.419 consegne...pochissime se teniamo conte quelle della 308. Alla luce di questi numeri, se la Giulietta vendesse tanto quanto la 308 non sarebbe poi così male.....

75

Bè..

Mattia

Pubblicato il 17/04/2010 alle 18:56

...se la bravo vende il doppio della 308....non penso che l'alfa aspiri a vendere la metà della bravo.....allora cosa l'hanno fatta a fare? Visti i risultati della delta.....che costa all'incirca come la giulietta...io mi aspetterei sulle 2000 unità/mese.......altrimenti sarebbe un mezzo fallimento a mio parere.....

76

Bisogna vederla dal vero

Mauro

Pubblicato il 17/04/2010 alle 18:58

Vista in foto sembra bella, davanti incrocio tra la vecchia e la mito, dietro un pochino 159 wagon ma la linea laterale è troppo simile alla bravo, hanno solo evidenziato la nervatura sul fianco posteriore più squadrata stile bmw serie 1...per il resto il diesel da 170 cv se mettiamo i due pacchetti aggiuntivi da 2000 euro l'uno per i cerchi e i fari xenon ,più altre cose,il prezzo sale molto a livello di audi 3 sportback che è una gran bella macchina e di molte altre auto ...a conti fatti la gente punterà sui benzina...per andare a spendere 34/35 mila euro faccio un pensierino anche su auto tipo audi a4 che sono li ...per chi odia le tedesche andate a vedere la megane 5 porte che tra l'altro dentro mi sembra migliore come qualità percepita...saluti

77

x Mattia

Venditore

Pubblicato il 18/04/2010 alle 13:58

.....dato che nel segmento c'è in testa la "solita Golf" che fa segnare più di 5000 consegne a gennaio di quest'anno, e dato che siamo in Italia, la Giulietta dovrebbe ( a mio parere) cercare di insediare la leadership e non sperare di fare almeno 2000 consegne/contratti al mese. Ma per fre ciò dovrebbe offrire tanto quanto le concorrenti(almeno...) a un prezzo più cocorrenziale. Ma così non è. E quindi se anche facesse segnare le sue 2000 unità al mese sarebbe comunque un risultato mediocre. Non dimentichiamo che io ho preso come esempio una 308 che in Italia è poco apprezzata (ingiustamente) che offre TANTO ad un prezzo da GPunto.....e che si permette comunque di limitare egregiamente le distanze da vetture che invece aspirano alla "testa" della classifica.

78

X Venditore

Mattia

Pubblicato il 18/04/2010 alle 18:21

...difficile togliere la golf dalla leadership del segmento....anche in italia......alla giulietta manca molto un motore diesel come via di mezzo tra il 105 cv e il 170 cv...cosa che la golf ha......per una famiglia media il 170 cv mi sembra troppo a mio parere......per competere veramente dovrebbe avere quel motore......magari adattare il 2.0 multijet 135 cv della fiat 16......o meglio depotenziare il 170 cv.....ma comunque se non ce la fatta la 147 a insidiare da vicino la golf...difficilmente lo farà la giulietta che ha prezzi superiori......5000 unità/mese sono veramente tanto...neanche sommare le vendite bravo+delta.....se 2000 sono poche per la giulietta io sarei contento se arrivasse sopra i 3000......oltre mi sembra difficile.....vedremo nei prossimi mesi..... Quello che non capisco è che ha avuto successo la 207 e invece la 308 proprio niente qua in italia.....e dire che una 207 full optional arriva a costare come una 308 normale.....

79

Avete rotto i maroni

Gonzosauro

Pubblicato il 18/04/2010 alle 22:44

La 308 costa meno perchè non è un Alfa! Non ha lo scudetto Alfa e non ha le doti prestazionali e dinamiche di un Alfa Romeo,cosa che non ha neanche la Golf! E poi non costa cara! La Mini da 75 cv parte da più di 17000 euro e nessuno che rompe le palle in quel caso!+ Ma smettetela, tutte le auto costano più del loro valore e la Giulietta è in linea con la Golf come prezzo e quindi il prezzo è giusto se non addirittura basso. Parte da 20300 euro e non sono tanti per l'auto che è.

80

Secondo voi

Furlo

Pubblicato il 19/04/2010 alle 00:17

Ho l'emorroidi, posso continuare a mangiare il peperoncino?

81

x furlo

max80

Pubblicato il 19/04/2010 alle 06:45

+ che il peperoncino io se fossi in te non toccherei + i vibratori....

82

venditore

..black 8 series..

Pubblicato il 19/04/2010 alle 12:46

...sai parlare bene! da venditore a venditore ti faccio i complimenti per come sai usare le parole...tu vai a parognare il top di gamma della 308...contro il top di gamma della giulietta..sapendo bene che non si fanno così i confronti (un 2.0 diesel contro un 1.8 benzina???) devi confrontarlo con la stessa cilindrata...a questo punto il diesel da 170 cv...e quindi i tuoi 10.000 euro di differenza vanno a farsi benedire... secondo te visto che siamo nello stesso ramo...e secondo i tuoi ragionamenti. i dovrei equiparare altrimenti la giulietta qv (ripeto 1.8 235 cv) contro la 135 msport?? mispaice ma proprio no... e cmnq la giulietta l'ho vista anche io in anteprima un mese fa (tra concessionari si fanno queste cose)..e devo ammettere che è veramente una gran bella macchina. e anche se può sembrare assurdo che uno che vende bmw lo dica (ma i oamo le auto in particolare)ha tutte le carte in tavola per dare del filo da torcere sia alla nostra 1 che alla stra-stra vecchia a3...con un solo ma (ma grosso come il mondo)... il marketing che se a livello nazionale non ha bisogno di essere ampliato per ovvie ragioni di nazionalismo..all'estero è insesistente. ho lavorato per qualche mese in baviera (quando ero dipendente bmw, prima di aprire una concessionaria) ed ho più volte provato le macchine sul vecchio nordschleife. Se tu provassi afare un giro da quelle parti vedresti quante alfa e che considerazione hanno del marchio del biscione..ottima. putroppo però il marketing è nulloal di la del territorio. il martellamento mediatico che fanno qui in italia sottolinea ancora una volta come fiat basi troppo sul mewrcato italiano... ..dovrebbe puntare molto di più sull'estero..m qui incapperebbero nel problema delle strutture... acnhe se reti di vendita verrebbero migliorate utilizando quelle di chrysler.. cmnq non paragonare la 308 8che ritengo comnq una buona vettura, che fa concorrenza a focus e megane)..con la giulietta non c'entra nulla. saluti.

83

Per ..black 8 series..

Venditore

Pubblicato il 19/04/2010 alle 13:23

...mi dispiace ma hai frainteso: io ho confrontato la 308 Feline 2.0 hdi con la Giulietta 2.0 jtd....e non con il 1.8 benzina! I listini li puoi confrontare tu stesso. Non ho dubbi sulle qualità della Giulietta, dico solo che qui in Italia CHIUNQUE farebbe pazzie pur di farsi notare in giro con una BMW..a QUALUNQUE costo.....ma nessuno lo farebbe per una Giulietta. Di conseguenza se la Giulietta vuole fare davvero cocorrenza ai marchi più blasonati deve cominciare a costare DAVVERO meno.....solo così si può lontanamente cnsiderarla una alternativa ai veri marchi Premium....

84

venditore

black 8 series

Pubblicato il 19/04/2010 alle 15:11

..su questo ti do' ragione, potrebbe essere una diversa strada...cercando di farsi notare per quello che pretende d'esseere (ovvero una macchina qualitativamente di livello superiore alle "normali" segmento c come megane e focus) che però ha prezzi concorrenziali (riuscendo a non far percepire al consumatore il concetto: la macchina sembra stupenda ma se costa "normale" o poco meni una golf c'è l'inganno). SE LA INTENDI COSì POTREBBE SI ESsERE UNA STRATEGIA PIù CHE BUONA. però ti posso giurare che dal punto di vista del prezzo, le case modificano poco anche quando la macchina non ottiene successo (magari porprio a causa prezzo), lasciando poi "sottobanco" carta bianca ai concessionari per smaltire...hai provato una serie 1 coupè? posso dirti che dal punto di vista tecnico è una macchina formidabile in qualsiasi motorizzazione declinata (nel 3.0i anche se amio avviso inutile come motorizzazione è semplicemente una bomba). linea pulita ed aggressiva...beh..ora abbiamo scorta pari a zero in magazzino. ma per darle via l'anno scorso abbiamo falti salti mortali, con sconti fino a 6.000 euro anche sulle motorizzazioni più basse. e di certo non perchè fosse una macchina fatta male; semplicemente è un mercato che in italia non tira, al prezzo di listino in pochi spendono 32.000 euro per una 3 porte 4 posti..l'unica differenza è che ormai bmw non la scolli più dalla percezione di brand premium, anche se toppa. Alfa non può toppare, e ribadisco, nonostante la giulietta mi abbia dato impressioni ottime (aspetto però di provarla), il problema è di posizionarla subito allo stesso livello di audi e bmw a livello internazionale,senza sviluppare prima una rete di vendita e di pubblicità che possa veramtne lanciare in alto il marchio. io spero gli vada bene. le alfa mi sono sempre piaciute, soprattutto per il feeling che danno (in primis 156 e 147). per esempio ti posso dire che un marketing sbagliato (anche se in Italia ci prenderanno in pieno coi 40 enni)..è la pubblicità del x1..in effetti una macchina che aprte da 29.000 senza nulla è un po' dura per i giovani 30enni...ma questoè marketing...in italia la gente ci va a nozze... a volte l'apparenza conta più della qualità...e così (anche se di qualità ce n'è tanta ed all'inizio ero un po' diffidente, ma poi beh, il borghesotto medio italiano come al solito mi ha fatto ricredere) in un anno abbiamo piazzato più x6 che x1 che serie 1 coupè o cabrio.. molte di più... saluti.

85

succhia meno black cock

SS

Pubblicato il 19/04/2010 alle 23:41

"la giulietta mi abbia dato impressioni ottime (aspetto però di provarla)" se non l'hai provata che cazzo di impressioni può averti dato ma succhia meno cazzi brutto frocio di merda figlio di troia

86

per ss

Black 8 series

Pubblicato il 20/04/2010 alle 09:40

..non sarebbe neamche da rispondere al commento di un bimbetto che siccome gli si è rotta la playstation si ammazza di porno e rompe le balle su internet... cmnq...tralassciando gli insulti che invii..ti svelo un segreto...una macchina ti può trasmettere impressioni anche quando è ferma, per le lineee, l'assemblaggiop esterno (come epr esempio l'ampiezza dei punti luce) come quello interno, materiali usati, disposizione dei comandi, abitabilità etc etc... pensa un po'..queste cose le puoi scoprire anche senza accendere il motore... ..che aspetto si di provare per vedere se e quanto sono veritieri gli elogi di tutte le testate giornalistiche.. ..che sul motore si sono espresse positivamente, in qualsiasi declinazione...

87

Ma ... sai almeno cosa è un'auto???

SS

Pubblicato il 20/04/2010 alle 10:57

"..che aspetto si di provare per vedere se e quanto sono veritieri gli elogi di tutte le testate giornalistiche.. ..che sul motore si sono espresse positivamente, in qualsiasi declinazione..." Elogi?? sei un po' prevenuto non trovi dato che banalmente proprio omniauto ha dichiarato che il motore è rumoroso e le plastiche di pessima qualità (girando intorno agli argomenti come "ha un rombo poderoso" oppure "gli assemblaggi complessivamente sono buoni ma sia dentro che fuori sono di scarsa qualità ..."? "per le lineee, l'assemblaggiop esterno (come epr esempio l'ampiezza dei punti luce) come quello interno, materiali usati, disposizione dei comandi, abitabilità etc etc..." a davvero??? e che strumenti hai usato per fare ciò? quali condizioni termodinamiche potevano influire sulla discrepanza relativa tra i valori che tu hai ottenuto e quelli previsti da progetto? che tipi e in quali concentrazioni di materiali hai rilevato negli interni? modulo di tenacità delle plastiche e durezza?? angolo solido di diffusione luminosa della plancia?? coppie di serraggio al momento dell'assemblaggio??? ah ovvio, se posti anche tutti i dati rilevati con i relativi strumenti ti siamo grati. sei proprio un frocio ignorante figlio di troia

88

x ss , venditore , black 8 series

Kino

Pubblicato il 20/04/2010 alle 11:31

..tua madre è più brava di culo che con la bocca...ieri sera tre nigeriani!..tua moglie invece ne avuti almeno 5 perchè dice che deve recuperare tutto quello che non fai tu quando la lasci sola per andare a trans busone che nn sei altro... ma vai a placare le tue frustrazioni da un'altra parte fallito! venditore: sono d'accordo con te, la giulietta esteticamente mi è piaciuta molto ( rende meglio dal vivo che in foto) e sulla carta sembra un buon prodotto, però per infilarsi nel semento a cui aspita, dovrebbe colpire la concorrenza proprio giocando sui prezzi! black 8 series: bello il nome che richiama una gran macchina dei '90!..una curiosità...davvero avete piazzato più x6 che 1 coupè? ci son oancora sconti su quest'ultima? garzie! a già....ss...ancora per te...riguardando bene tua madre mi stavo chiedendo...c'è anche da uomo???

89

ovvio

SS

Pubblicato il 20/04/2010 alle 11:52

"riguardando bene tua madre mi stavo chiedendo...c'è anche da uomo???" ovvio quel frocione di tuo padre pedofilo che ti violenta direi che è perfetto. La tua bocca la usano come contenitore di sperma alla semenzoo... la mela non cade lontano dall'albero.

90

Consiglio

Furlo

Pubblicato il 20/04/2010 alle 12:34

Ieri mi sono fatto una sega guardando Elisabetta Canalis. Oggi chi posso guardare?

91

prova con

iPod

Pubblicato il 21/04/2010 alle 09:44

una foto di tuo padre magari vieni 4 volte di seguito... oh, se poi vuoi menartelo proprio di fronte a quella puttana di tuo padre fai pure, nessuno te lo vieta

92

UN AUTO COME TANTE (SOLO UN PO' PIU' CARA...)

RanXerox

Pubblicato il 21/04/2010 alle 13:19

A ME PARE UN AUTO COME TANTE, NIENTE DI ECCEZIONALE...INOLTRE COME AL SOLITO, LE AUTO DEL GRUPPO FIAT COSTANO PIU' DELLE AUTO ESTERE, CHE SONO PURE MIGLIORI...PERCHE'?

93

...già è vero.....

konica-minolta

Pubblicato il 21/04/2010 alle 16:17

...come mai le auto del gruppo Fiat costano di più delle scoda, delle dacia, delle ford, delle yundai, delle kia, delle citroen e pegiot, delle seat, delle mazda, delle grit uoll, delle lada ecc ecc?????

94

certo che costano di più, infatti...

Jaco

Pubblicato il 21/04/2010 alle 21:39

certo che costano di più. Mio fratello ha preso una Grande Punto a gasolio, e l'ha pagata come la mia bellissima Multiuso superspaziosa (di marca estera, e non ha importanza quale), autovettura che offre di più in fatto di spazio e vivibilità, versatilità e prestazioni (oltretutto è più pesante essendo più spaziosa ma cammina alla grande). Non mi sorprende affatto che questa "giulietta" abbia prezzi così cari. E ce ne sono una valanga di auto da scegliere nella stessa fascia di prezzo se non addirittura meno. Contenti voi...

95

Che cos'è...

Mattia

Pubblicato il 21/04/2010 alle 21:56

...adesso vogliamo confrontare una kia carnival multiuso con la giulietta? Poi questa non ha prezzi cari...ha prezzi in linea con il mercato.....non potevano farla pagare come la bravo.....sono prezzi in linea con la golf......la + venduta d'europa....quindi...cosa c'è di strano? Non può costare come una tedesca? Se i contenuti sono buoni e paragonabili è giusto che costi come la golf.....

96

mah...secondo me è cara.

Keit

Pubblicato il 22/04/2010 alle 15:12

a me sembra cara, anche con tutti gli optional il prezzo di listino è eccessivo. Per alcune persone può valere quella spesa, per me no. Non sono d'accordo sul paragone con le auto tedesche. La Golf è una worldcar, le Alfa, come le Lancia (che purtroppo sta in vita con la flebo), non mi sembra che lo siano. Con rispetto parlano s'intente.

97

Question!

ManchoSpeed

Pubblicato il 06/05/2010 alle 16:03

Ho letto pochi commenti vostri!La domanda è: vi rode il fatto che la Giulietta è cara e basta o che non ci siano delle caratteristiche tecnologiche particolari che la definiscono un alfa?

98

Giulietta vince contro bmw 1

Mike

Pubblicato il 07/05/2010 alle 22:31

Giulietta vince contro bmw 1 La Giulietta vince il diretto confront con la BMW 1 sul rivista automobilistica tedesca Autobild. La piu venduta in europa, la rivista gemellate in 27 paesi europei(Auto oggi in Italia) La Giulietta vince, per il miglior Motor (1.4 Multiair;BMW 2.0 i), Per piu spazio e conforto delle sospensioni, ma anche per la guidabilita definita migliore. Nonostante la trazione posteriore della BMW 1, l'assetto della Giulietta viene definito superiore in tutti i punti. Sono rimasto sbalordito, dato che qui in germania da molto tempo non si poteva leggere un comment tanto positivi su prodotto di origine straniera (italiana).

99

x mike

ita80

Pubblicato il 07/05/2010 alle 23:27

diciamo anche di si ma se lo dicono i tedeschi sono un pò preoccupato x il futuro in fiat dell'alfa questa x me potrebbe essere la prova che l'alfa sta x passare in mano vw

100

cara

sor nando

Pubblicato il 11/05/2010 alle 17:00

un pò cara, con 35mila devi pagare anche i cerchi da 18. ma non potevano mettere anche il motore diesel doppio turbo che ha 180cv... della delta

101

A 15 mila euro mi sto comprando una fantastica 911. Altro che Giulietta.

DKW

Pubblicato il 22/05/2010 alle 07:31

quanto costa? io sto acquistando una Porsche 911 perfetta & bellissima e spendo 15,000 euro, oltretutto in futuro sarà un auto di interesse storico, oggi è ancora modernissima e velocissima, con pochi km oltretutto. Ma che ci devi fare della Giulietta? Ma roba da matti. Questa nuova Alfa è per chi non sa come deve essere un' auto sportiva forse.

102

per DKW

ManchoSpeed

Pubblicato il 26/05/2010 alle 11:06

Testo del tuo commento tipo di auto al di sopra di 15000 euro, quindi la Giulietta è una scusa come un altra. Poi una cosa: ma questa porsche come è combinata?

103

per Manchospeed

DKW

Pubblicato il 29/05/2010 alle 15:30

in che senso una scusa?...no, volevo solamente dire che per 15-20.000 euro si può benissimo acquistare un auto sportiva ottima, tutto quà. Rileggendo il mio commento forse sono stato brusco, sottolineando che chi acquista la Giulietta non sa come è un auto sportiva; è un parere personale , non voglio offendere nessuno. Ognuno di noi ha gusti differenti e da appassionato di auto non voglio screditare nessuna casa automobilistica e nessun modello, nemmeno la vettura più modesta. E' una cosa questa che fanno i ragazzini che non conoscono la storia delle automobili. La Porsche 911 è in ottimo stato, fatta controllare per bene e provata, la sua valutazione di mercato è intorno al minimo storico, ovvero per "minimo storico" si intende il periodo più conveniente in termini di denaro per acquistare un modello di auto di interesse collezionistico.

104

DA PROVARE

ALESSIO

Pubblicato il 30/06/2010 alle 11:07

Gente, l'ho ritirata dal concessionario ieri sera. Non c'è niente da dire. Mantiene quel che promette. Non mi dilungo, non voglio convincere nessuno. A mio parere è una gran automobile. Ovviamente, al mondo c'è posto per tutti, Alfisti e non. Però invito tutti a provarla prima di parlare, a guardarla da vicino e studiarne i componenti. E' un gran mezzo. CIAO RAGAZ.

105

se è come la 159 di questo filmato...

peppino

Pubblicato il 03/07/2010 alle 17:44

superiore persino a bmw... http://www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8 le audi neanche le consideriamo!!!

106

secondo me...

Porsche

Pubblicato il 03/07/2010 alle 19:03

secondo me con 15.000,00 euro ti prendi una porsche carretta (non carrera). Saluti.

107

BASTA!

BASTA

Pubblicato il 14/09/2010 alle 07:38

basta pubblicare puttanate! andate tutti a zappare la terra!

108

FILY

E' bellissima

Pubblicato il 20/01/2011 alle 19:35

Ragazzi, non so la JTD ma ho provato la Q.V. col 1750 turbo e va in modalità Dynamic che è una scheggia...un amico mi ha detto che ha bruciato il Golf GTI

Scrivi un commento

la tua email non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo