dalla Home

Mercato

pubblicato il 12 aprile 2010

Lapo: "La Brera Italia Independent è sexy"

Dal Giappone l'imprenditore torna a parlare di automobili

Lapo: "La Brera Italia Independent è sexy"
Galleria fotografica - Alfa Romeo Brera “Italia Independent” a Porto CervoGalleria fotografica - Alfa Romeo Brera “Italia Independent” a Porto Cervo
  • L\'Alfa Romeo Brera “Italia Independent” a Porto Cervo - anteprima 1
  • L\'Alfa Romeo Brera “Italia Independent” a Porto Cervo - anteprima 2
  • L\'Alfa Romeo Brera “Italia Independent” a Porto Cervo - anteprima 3
  • L\'Alfa Romeo Brera “Italia Independent” a Porto Cervo - anteprima 4
  • L\'Alfa Romeo Brera “Italia Independent” a Porto Cervo - anteprima 5
  • L\'Alfa Romeo Brera “Italia Independent” a Porto Cervo - anteprima 6

L'Alfa Romeo Brera Italia Independent è "un coupè sexy e simpatico", parola di Lapo Elkann che, nel giorno in cui il fratello John è a Roma per presentare l'Alfa Romeo Giulietta alle alte cariche dello Stato, fa la sua parte in Giappone presentando all'Hotel Conrad, presso l'avveniristico centro Shiodome di Tokyo, la sua serie limitata. La nuova versione prodotta in appena 900 esemplari della coupé del Biscione, dopo essere stata commercializzata in Europa, è pronta a conquistare il Giappone, prima di essere lanciata in Australia.

L'Alfa Romeo Brera Italia Independent è la sintesi, secondo Lapo, "della collaborazione con Fabrizio Giugiaro, Fiat e la mia società Italia Independent". Massiccio è l'impiego di materiali pregiati come kevlar, DuPont's Cordura, Goretex e carbonio, ma anche lino e cashmere di Loro Piana. Distintiva anche la carrozzeria a verniciatura opaca con i cerchi in lega da 18 pollici con disegno a turbina e varia finiture a contrasto rosso. Per il Giappone l'unico motore disponibile per la Brera Italia Independent è il V6 da 3.2 litri (260 CV) abbinato alla trazione integrale, ma l'allestimento di serie è molto ricco, andando dallo stereo Bose al navigatore satellitare con Blue&Me.

Curiosità da segnalare è la presenza del marchio di Lapo al Salone del mobile di Milano, che da mercoledì prossimo coinvolgerà il quartiere fieristico di Rho e l'intera città. In quest'occasione Lapo Elkann presenterà la mini-collezione Officina, disegnata per Meritalia e composta da un tavolo da pranzo, un tavolino e una lampada ispirati al mondo dell'auto: dai materiali ai nomi. Il tavolo da pranzo si chiama Roll Roll e utilizza vecchi pneumatici; il tavolino Boing Boing ha la base fatta da molle in acciaio armonico con dettagli in gomma e Wroom Wroom è una lampada in acciaio inox con finitura ossidata.

Galleria fotografica - Alfa Romeo Brera “Italia Independent”Galleria fotografica - Alfa Romeo Brera “Italia Independent”
  • Alfa Romeo Brera “Italia Independent” - anteprima 1
  • Alfa Romeo Brera “Italia Independent” - anteprima 2
  • Alfa Romeo Brera “Italia Independent” - anteprima 3
  • Alfa Romeo Brera “Italia Independent” - anteprima 4
  • Alfa Romeo Brera “Italia Independent” - anteprima 5
  • Alfa Romeo Brera “Italia Independent” - anteprima 6

Autore:

Tag: Mercato , VIP , lifestyle , dall'estero


Top