dalla Home

Novità

pubblicato il 13 aprile 2010

Ford S-MAX 2010

Look aggiornato, EcoBoost 2.0 e cambio doppia frizione PowerShift per il my 2010

Ford S-MAX 2010
Galleria fotografica - Ford S-MAX 2010Galleria fotografica - Ford S-MAX 2010
  • Ford S-MAX 2010 - anteprima 1
  • Ford S-MAX 2010 - anteprima 2
  • Ford S-MAX 2010 - anteprima 3
  • Ford S-MAX 2010 - anteprima 4
  • Ford S-MAX 2010 - anteprima 5
  • Ford S-MAX 2010 - anteprima 6

Insieme al fratello maggiore Galaxy si rinnova per il 2010 anche Ford S-MAX con alcuni affinamenti all'estetica, interna ed esterna, e soprattutto con il debutto del nuovo motore a benzina EcoBoost e del cambio doppia frizione PowerShift. Si semplifica anche l'offerta commerciale che sul mercato italiano punta a vendere la versione da sempre più richiesta, la Titanium, con un equipaggiamento base più completo. Salgono leggermente i prezzi che partono 27.500 euro.

HA TOLTO LE RUGHE
I ritocchi apportati dal Centro Stile Ford alla carrozzeria dell'S-MAX hanno attualizzato sensibilmente la linea del crossover americano, ora più dinamica (o "kinetic" per dirla alla Ford) rispetto alla prima versione lanciata nel 2006. E' bastato dotare il look, già in partenza innovativo, di un frontale rivisitato grazie ad un nuovo design del cofano, della fascia anteriore e una griglia inferiore più audace, in finitura color nero brillante, senza dimenticare due strisce di LED diurni, elemento stilistico-funzionale, ormai irrinunciabile. Nella vista laterale le S-MAX in allestimento Titanium sono inoltre impreziosite da un profilo cromato che incornicia i vetri, mentre al posteriore è stato rivisto il portellone con una fascia inferiore e nuovi gruppi ottici, ancora a LED, uniti da una barra orizzontale cromata.

5 O 7 POSTI
Sia nelle versioni a cinque che in quelle a sette posti degli allestimenti S-MAX+, Titanium e Individual il "FoldFlatSystem" (il sistema di sedili completamente reclinabili) è di serie per la seconda e, ove presente, terza fila di sedili. I modelli Titanium e Individual di S-MAX presentano una nuova console multifunzione sul padiglione con una custodia per gli occhiali da sole e uno specchietto retrovisore per i bambini, nonché un nuovo tettuccio panoramico dotato di parasole elettrico che nella versione Titanium ha un nuovo sistema di illuminazione dell'abitacolo a LED. Inoltre debuttano su S-MAX gli equipaggiamenti elettronici più recenti introdotti su altri modelli Ford come la telecamera posteriore, il sistema di apertura senza chiavi "Ford Keyless System", il sistema di rifornimento senza tappo "Ford Easy Fuel" ed i sistemi di assistenza alla guida Blind Spot Information System (BLIS) (avverte il conducente dell'eventuale presenza di veicoli nell'angolo cieco ai lati della vettura) e l'Adjustable Speed Limiter Device (ASLD) (è il limitatore regolabile di velocità). Di serie su tutte le S-MAX sono previsti climatizzatore bizona, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, sette airbag, sedili anteriori con sostegno lombare regolabile e chiusura centralizzata con telecomando.

C'E' IL NUOVO ECOBOOST
La novità tecnica più importante introdotta con questo restyling dell'S-MAX si chiama EcoBoost SCTi, ed è il nuovo propulsore 2 litri sovralimentato a iniezione diretta proposto con gli allestimenti Titanium e Individual, che con 203 CV e 300 Nm promette 8,1 l/100 km, una accelerazione 0-100 km/h in 8,5 secondi e 221 km/h di velocità massima. Di serie è abbinato con il nuovo cambio sequenziale PowerShift, disponibile comunque come optional per i motori Duratorq TDCi da 2.0 litri nelle due versioni da 140 e 163 CV.

PREZZI
Il listino del nuovo S-MAX rispetta la tradizione Ford in fatto di semplicità dell'offertà: gli allestimenti sono solo due, "normale" e "Titanium", e sono proposti dai 27.500 euro della S-MAX 2.0 benzina 145 CV in su, salendo di 1.500 euro per ogni motorizzazione o allestimento superiore. La versione che Ford prevede di vendere di più, l'S-MAX 2.0 TDCi 163CV Titanium costa 32.000 euro. Allo stesso prezzo è disponibile la versione a benzina, sempre in allestimento Titanium, con il nuovo motore EcoBoost 2.0 200 CV e cambio Powershift di serie. Tutte le S-MAX Titanium possono poi essere arricchite dal pack Individual, che rende l'auto praticamente full optional (include la pelle, il tetto panoramico, i fari bixeno e i cerchi da 18 pollici). Il sovrapprezzo richiesto è di 7.250 euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Ford


Top