dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 aprile 2010

smart fortwo sprinkle

Rolf Sachs presenta la sua "art car" al Salone del Mobile di Milano

smart fortwo sprinkle
Galleria fotografica - smart fortwo sprinkleGalleria fotografica - smart fortwo sprinkle
  • smart fortwo sprinkle - anteprima 1
  • smart fortwo sprinkle - anteprima 2
  • smart fortwo sprinkle - anteprima 3
  • smart fortwo sprinkle - anteprima 4

Dal 14 al 17 aprile il Salone del Mobile di Milano riserva ai propri visitatori la possibilità di vedere dal vero la smart fortwo sprinkle, art car personalizzata da Rolf Sachs, artista svizzero che vive e lavora a Londra. Nell'ambito della nota manifestazione milanese dedicata al design, all'architettura e all'arredamento, la piccola due posti smart si presenta con le tipiche macchie e schizzi multicolori che rientrano nello stile di Sachs, con in più l'impronta della mano dell'artista.

Seguendo l'idea di un disegno totalmente "libero e senza limiti", Rolf Sachs ha voluto dare alla smart fortwo sprinkle un tocco di ironia che, come afferma l'artista, "è fondamentale nella vita". La volontà di stupire e di aggiungere brio alle sue opere traspare nettamente anche dagli interni della vettura, dove sui sedili grigio chiaro sono stati applicati bottoni verdi, blu, rossi e gialli. Anche gli accessori hanno qualcosa di ironico e giocoso: basti sapere che sul cruscotto magnetico può essere applicata una molletta gigante in legno per tenere carta e matita.

Il Salone del Mobile di Milano 2010 e il parallelo Fuori Salone 2010 si conferma quindi come un'ottima occasione di scoperta per gli appassionati di due e quattro ruote, viste le già annunciate presenze di installazioni specifiche per lo scooter Vespa e per MINI Countryman.

Autore:

Tag: Curiosità , Smart , car design


Top