dalla Home

Attualità

pubblicato il 6 aprile 2010

Esodo di Pasqua: bollino rosso oggi e domani

Gli aggiornamenti sul traffico e i percorsi alternativi

Esodo di Pasqua: bollino rosso oggi e domani

Proseguono i rientri verso le città dopo il ponte per le festività pasquali. Dalle prime ore di questa mattina il traffico è intenso sulla rete di Autostrade per l'Italia, sebbene la società renda noto che la circolazione è piuttosto regolare, grazie anche dal divieto di circolazione dei mezzi pesanti, che rimarrà in vigore fino alle ore 14.

Tuttavia è attesa per oggi una ulteriore intensificazione del traffico, in modo particolare in ingresso alle grandi città fino al tardo pomeriggio e in serata. Anche domani mattina è segnata con il "bollino rosso" per chi viaggia sulla rete italiana.

ATTENZIONE AL PERCORSO
In questi ultimi due giorni di rientro, si raccomanda la massima attenzione nella scelta del percorso da seguire. La Concessionaria Autostrada Tirrenica comunica che per urgenti lavori, appena oltrepassato il casello di Collesalvetti, rimane chiuso lo svincolo di uscita in direzione Livorno da oggi sino alle ore 18:00 di venerdì 9 aprile. Il percorso alternativo, indicato con apposita segnaletica gialla, è : il traffico diretto a Livorno, viene deviato sulla FI.PI.LI in direzione Firenze per circa due km: si esce allo svincolo di Vicarello e si può rientrare allo stesso svincolo in direzione Livorno.
La Concessionaria Autostrada Tirrenica ha informato del programma dei lavori la Polizia Stradale di Firenze, i Vigili del Fuoco di Livorno, il Comando Provinciale dei Carabinieri, la Centrale operativa 118 di Livorno, la Polizia Municipale di Collesalvetti, e le imprese di soccorso meccanico nel territorio.

L'INFORMAZIONE PRIMA DI TUTTO
L'invito rivolto agli automobilisti resta pertanto quello di prestare la massima attenzione nella guida e di rispettare, in particolare, i limiti di velocità e la distanza di sicurezza, nonché ad informarsi prima di partire e durante il viaggio, utilizzando i numerosi canali di informazione a disposizione.
Oltre ai siti internet dei gestori - autostrade.it e stradeanas.it - ci sono il Call Center Autostrade al numero 840 04 2121, il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria, il 1518 del CCISS, i notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI.

Autore:

Tag: Attualità , viaggiare , autostrade


Top