dalla Home

Eventi

pubblicato il 7 aprile 2010

OmniAuto.it School Snow: un successo!

Due giorni di emozioni per 8 lettori di OmniAuto.it. Ecco com'è andata.

OmniAuto.it School Snow: un successo!
Galleria fotografica - OmniAuto.it School SnowGalleria fotografica - OmniAuto.it School Snow
  • OmniAuto.it School Snow - anteprima 1
  • OmniAuto.it School Snow - anteprima 2
  • OmniAuto.it School Snow - anteprima 3
  • OmniAuto.it School Snow - anteprima 4
  • OmniAuto.it School Snow - anteprima 5
  • OmniAuto.it School Snow - anteprima 6

Dalle pagine web, al ghiaccio di Livigno. Per 8 lettori di OmniAuto.it e altrettanti accompagnatori, le lezioni di guida di OmniAuto.it School si sono trasformate in un corso reale, vissuto al volante della Ford Kuga fra le curve, le nevi e il freddo polare del ghiacciodromo di Livigno. Due giorni emozionanti che hanno consentito ai fortunati protagonisti di imparare le tecniche per guidare su fondi stradali innevati grazie all'affiancamento diretto di Pino Nati, presente in carne ossa insieme ad un team di istruttori professionisti.

I 16 allievi sono stati impegnati da una doppia sessione di formazione, partendo da un approfondito seminario teorico. Cinque ore di esercizi in pista hanno poi consentito di sperimentare il comportamento dell'auto sul ghiaccio vivo, una condizione estrema, ma che permette di maturare una formidabile sensibilità al controllo del veicolo. Per il corso è stata impegnata una flotta di Ford Kuga, sia a trazione anteriore 2WD che integrale 4WD, e i partecipanti hanno potuto provare in prima persona le differenze fra i due sistemi di trazione abbinati comunque ad un'affidabile gommatura invernale composta da pneumatici Dunlop SP Winter Sport 3D. Per vedere le auto in azione e, più in generale, per scoprire i momenti salienti del nostro corso vi rimandiamo alla pagina dedicata in cui abbiamo raccolto una serie di testimonianze foto e video.

Ma l'edizione di OmniAuto.it School Snow si è conclusa anche con un grande successo di allievi virtuali. In meno di due mesi il corso online è stato seguito da oltre 30.000 persone; e sono oltre 1.000 i lettori che hanno partecipato al concorso online per vincere il corso reale. I posti disponibili purtroppo erano limitati, ma il successo dell'iniziativa ci ha convinto a ripeterla quanto prima per offrirvi nuove opportunità di imparare a guidare sulla neve, e non solo... Continuate a seguirci per saperne di più!

OmniAuto.it School - Corso Snow a Livigno

Con le Ford Kuga a Livigno, per imparare i segreti della guida su neve e ghiaccio

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top