dalla Home

Motorsport

pubblicato il 2 aprile 2010

Peugeot RCZ alla 24h del Nurburgring

La "Hors-Série" francese scende in pista per i 200 anni del Leone

Peugeot RCZ alla 24h del Nurburgring
Galleria fotografica - Peugeot RCZ 24h NurburgringGalleria fotografica - Peugeot RCZ 24h Nurburgring
  • Peugeot RCZ 24h Nurburgring - anteprima 1
  • Peugeot RCZ 24h Nurburgring - anteprima 2
  • Peugeot RCZ 24h Nurburgring - anteprima 3

La Peugeot RCZ, nuova coupé e primo modello della gamma Hors-Série della Casa francese, si cimenterà nelle gare di durata. Il 15 e 16 maggio la vettura francese sarà impegnata nella 24h del Nurburgring con una versione diesel che competerà nella classe D1T, riservata alle vetture diesel con cilindrata da 1.7 a 2.0 litri.

La RCZ correrà sotto le insegne del Team Peugeot RCZ "200 ans", la squadra creata per celebrare i 200 anni del costruttore transalpino che ricorrono proprio nel giorno della classica del Nordschleife.

La RCZ da corsa sarà equipaggiata con un propulsore HDi FAP potenziato a 200 CV, mentre è ancora da svelare la squadra che parteciperà alla gara tedesca con due vetture. Il primo equipaggio verrà annunciato il 9 aprile in occasione del "Salon du cabriolet, coupé et SUV" di Parigi (9-11 aprile), mentre il secondo sarà presentato al Salone di Lipsia e sarà un terzetto tutto tedesco. Probabile la partecipazione di qualche elemento del sestetto che ha sbancato l'ultima 12 Ore di Sebring.

Autore:

Tag: Motorsport , Peugeot , anniversari , nurburgring


Top