dalla Home

Motorsport

pubblicato il 31 marzo 2010

Kopecky approda nel Campionato Italiano Rally

Skoda Rally Team Italia schiererà il vice campione dell'IRC

Kopecky approda nel Campionato Italiano Rally

Il Campionato Italiano Rally 2010 si arricchirà dalla presenza di un pezzo da novanta del rallismo internazionale. Dall'Intercontinental Rally Challenge arriverà infatti uno dei piloti ufficiali della Skoda, ovvero il vice-campione in carica Jan Kopecky, al momento terzo in classifica nella serie organizzata da Eurosport.

Legato alla Skoda dal 2005, il 27enne ceco ha anche corso per diversi anni nel Mondiale Rally, conquistando 18 punti, tutti al volante di una Fabia WRC. La sua avventura italiana, che prevede la partecipazione ad ognuno degli otto eventi in calendario, prenderà il via con il Rally 1000 Miglia, che andrà in scena dal 22 al 24 aprile.

"Questa è una cosa nuova per noi, un modo per fare esperienza in un nuovo ambiente, contro top driver di alto livello e su percorsi che non abbiamo mai affrontato prima", ha spiegato Kopecky, che correrà con una Fabia S2000 gestita da Skoda Rally Team Italia. "Questa esperienza permetterà a me e a Petr (il navigatore Stary, ndr) di migliorare ulteriormente, quindi non vediamo l'ora che arrivi la prima gara del Campionato Italiano".

Grande entusiasmo anche in casa Skoda Italia, come traspare dalle parole del direttore Alex Mohr: "Si tratta di un'occasione importante per Skoda Rally Team Italia, Kopecky è un pilota molto quotato ed ora è ufficialmente parte del nostro team. Abbiamo iniziato questo progetto l'anno scorso, si è fortemente sviluppato negli ultimi mesi e nel 2010 prenderemo parte al Campionato Italiano con due auto. Vorrei dunque ringraziare Skoda Motorsport per il suo supporto. Siamo orgogliosi di avere questa opportunità, e siamo sicuri che Jan Kopecky mostrerà tutte le sue capacità sulle strade italiane".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , Skoda , rally


Top