dalla Home

Tuning

pubblicato il 1 aprile 2010

Ford Mustang Barret-Jackson Edition ROUSH

50 esemplari numerati da 540 CV per gli USA

Ford Mustang Barret-Jackson Edition ROUSH

Dopo una prima edizione speciale della Mustang proposta due anni fa in collaborazione con Shelby, la casa d'aste Barrett-Jackson propone una nuova versione a tiratura limitata della rinnovata "muscle car" Ford. Per l'edizione 2010, denominata Barrett-Jackson Edition ROUSH Mustang, si è scelto di affidarsi a ROUSH, noto tuner statunitense con sede a Livonia (Michigan), che ha realizzato una pony car sovralimentata da 540 CV e 691 Nm (esattamente come la Ford Shelby Mustang GT500), dipinta nei colori nero e rosso di Barrett-Jackson e appoggiata a ruote da 20" su sospensioni appositamente rielaborate.

L'esemplare di presentazione colorato appunto di nero "Back in Black" e con finiture rosse "Red Hot Chili Pepper" sarà messo in vendita all'asta organizzata da Barrett-Jackson a Palm Beach, Florida, il prossimo 3 aprile. La produzione prevista è di 25 esemplari su base MY 2010, con altri 25 pezzi disponibili poi su base Mustang 2011. La scelta dei colori è comunque estesa alle 25 tinte disponibili nella "Planet Color Barrett-Jackson Collector Color Series". Una caratteristica peculiare è la calandra anteriore a listelli metallici che elimina i fari fendinebbia.

Il lavoro di elaborazione svolto da ROUSH si può riassumere nell'aggiunta di un compressore volumetrico R2300 ROUSHcharger, di pistoni e albero motore forgiato, di nuove molle e ammortizzatori e di barre stabilizzatrici rinforzate. Di pari passo ha proceduto l'adeguamento dell'impianto di scarico "a risonanza" e dei freni con dischi da 356 mm e pinze a 4 pistoncini.

Per il puro piacere estetico degli appassionati USA sono i sedili in pelle con logo Barrett-Jackson, i pedali sportivi, i battitacco illuminati, la leva del cambio dalla corsa ridotta e la targhetta interna con il numero progressivo inciso. Lo speciale pacchetto di elaborazione Mustang Barrett-Jackson Edition ROUSH è disponibile solo con cambio manuale e può essere ordinato presso un rivenditore autorizzato ROUSH a 41.495 dollari (30.800 euro al cambio attuale), cifra a cui va aggiunto il prezzo base della Mustang.

Autore:

Tag: Tuning , Ford , auto americane , tuning


Top